Ripartono i Campionati Nazionali e Regionali di Tennistavolo:
Questo fine settimana, dopo gli impegni internazionali e regionali ripartono i Campionati nazionali e regionali, non tutti per via dei concentramenti e, infatti, sono fermi la Serie A/2 femminile, la Serie C/2 maschile e la Serie D/1 maschile, spazio quindi ai Campionati Nazionali maschili e al Campionato Regionale di Serie D/2 maschile che prende il via.
In Serie A/2 maschile si è giocata la 3° giornata di campionato che vedeva la compagine ennese TT AUSONIA ENNA impegnata in casa contro il TT Ennio Cristoforo di Casamassima (Ba), capolista ed è arrivata ancora una sconfitta per 1 – 4; al solito grande impegno da parte di tutti i giocatori, grandi lotte, ma alla fine ha dovuto cedere. Buone le prove di Lorenzo Lo Verso e del giovane ennese Daniele Spagnolo, promessa del tennis tavolo, che ha perso entrambe le partite per 3 – 1, il punto lo ha portato Andrei Labanau contro Samuel Falana; prossimo impegno domenica 14 novembre a Torre del Greco.
In Serie B/1 maschile l’altra squadra di Enna TT AUSONIA ENNA ha giocato sempre in casa contro il TT Vi.Ga.Ro. Siracusa e ha perso per 2 – 5 con un punto fatto da Yuliya Markova contro Francesco Mollica e un punto fatto dal nuovo arrivato Simone Costanzo contro Fabio Amenta, un po’ sottotono è stata la prova di Francesco Impallomeni che ha perso tutte e tre le sue partite per 1 – 3; prossimo impegno a fine settimana contro Fiaccola Castellana Grotte (Ba) fuori casa .
In Serie B/2 maschile l’EOS ENNA ha giocato in casa contro il TT Vi.Ga.Ro. Siracusa e finalmente ha portato a casa la prima vittoria, pure netta, vincendo per 5 – 1 con un punto di Paolo Alongi contro Daniele Romano, due punti di Massimo Cavallaro che ha battuto sia Daniele Romano, sia Steven Barberi e due punti, i primi speriamo di una lunga serie, di Gabriele Puglisi che ha battuto Steven Barberi e Angelo Bianca; prossimo turno il TT Vittoria fuori casa il 14 c.m.
In Serie C/1 maschile le due squadre di Enna erano impegnate una in casa il TT AUSONIA IBLEA contro la compagine di Taormina il Tauromenion e l’altra il TT AUSONIA ENNA fuori casa a Marsala contro la Pol. G. Lecocq. La IBLEA ha vinto per 5 – 2 con due punti di Giovanni Guardiano contro Paolo Finocchiaro e Francesco Giannetto, ma, soprattutto, i 3 punti di Nicoletta Criscione , contro Nicolò Masaracchia, contro Paolo Finocchiaro e contro Francesco Giannetto. Ha esordito Andrea Ciulla che ha perso due partite pagando il battesimo della categoria superiore. L’altra squadra TT AUSONIA ENNA ha perso per 3 – 5 ed è stata molto sfortunata, infatti oltre all’assenza di Giuseppe Spagnolo sostituito da Luigi Grimaldi che si è battuto, ma ha perso due partite, ha registrato i due punti di Francesco Messa contro Salvatore Guttuso e Pasquale Titone ed ha perso per 2 – 3 contro Alessandro Amato e un punto di Andrea Vigiano proprio contro Amato ed ha perso per 2 – 3 contro Guttuso, l’esito della partita poteva cambiare se le stesse venivano vinte e ciò poteva accadere. Prossimo turno TT AUSONIA ENNA- Tauromenion a Taormina e TT AUSONIA IBLEA contro TT Vi.Ga.Ro. Siracusa a Siracusa.
E’ partito il Campionato di Serie D/2 maschile con due concentramenti uno a Enna e l’altro a Caltanissetta e con la disputa di due giornate di campionato. Nel primo si sono disputate le partite TT CALASCIBETTA contro SIRIO VILLAROSA con il risultato di 5 – 1 con due punti di Ivano Addieri, due punti di Pierangelo Acciaro e un punto di Carmelo Salvaggio per il TT Calascibetta e un punto per Luca Genco per il Sirio Villarosa; la partita fra EOS ENNA e TT ENNA è finita 3 – 3 con due punti di Serafino Mastroianni e uno di Simone Mangione per l’Eos Enna, due punti di Antonio Bellina e un punto di Giovanni La Paglia per il TT Enna; si è giocato il derby fra le due squadre di Gela TT Gela”A” contro TT Gela “B” con il risultato di 4 – 2 e TT Caltanissetta contro G. S. FOLGORE ENNA con il risultato di 4 – 2 con un punto fatto da Gaetano Ferraro e un punto portato da Giuseppe Lombardo . Per la seconda giornata si è giocata SIRIO VILLAROSA contro EOS ENNA finita 3 – 3 con due punti di Luca Genco e un punto di Andrea Cassaro per il Sirio Villarosa e un punto di Serafino Mastroianni, un punto di Simone Mangione e un punto di Carmelo Ilacqua per l’Eos Enna; la partita fra TT ENNA e TT CALASCIBETTA è finita con il risultato di 6 – 0 con due punti di Pierangelo Acciaro, due punti di Ivano Addieri e due punti di Francesco Borghese; TT Gela”A” contro TT Caltanissetta con il risultato di 2 – 4 e la gara fra G. S. FOLGORE ENNA contro TT Gela “B” finita 4 – 2 con due punti di Gaetano Ferraro, un punto portato da Giuseppe Lombardo e un punto portato da Adele Vaccaro. La prima classifica vede al comando TT CALASCIBETTA e TT Caltanissetta entrambe con due vittorie a 4 punti e poi via via tutte le altre squadre.


