“DAL GIOCO AI GIOCHI”: MATTROINA PRESENTE
Ancora una bella notizia per la Mattroina che nei giorni scorsi ha aderito ufficialmente al progetto “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo Sport”.
Come si ricorderà il CONI promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile (riferita alla fascia 5-14 anni) attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo: nella stagione invernale il progetto Centri CONI e gli Educamp CONI in quella estiva.
Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.
“Un riconoscimento importante per la nostra piccola ma organizzata realtà sportiva – evidenzia il presidente della Mattroina Handball Maria Concetta Scannella – l’ennesima testimonianza del lavoro quotidiano che fanno i nostri tecnici seppur tra tante difficoltà e problematiche. Faremo come sempre la nostra parte con l’obiettivo principale di offrire a tutti i ragazzi la possibilità di praticare l’attività sportiva, con differenti percorsi indirizzati anche alla ricerca del proprio talento che nel futuro potrebbe sfociare nell’alto livello”.
Visite: 276