
La nostra comunità si appresta a vivere una settimana intensa e ricca di significato, che ci condurrà alla solenne processione del nostro Santo Patrono, San Cristoforo.
Un calendario di eventi di rilievo animerà Valguarnera, frutto dell’impegno condiviso di tutti i miei colleghi assessori e della determinazione del nostro Sindaco, Francesca Draia.
Con grande orgoglio desidero ringraziare la Regione Siciliana e il Geopark per averci dato l’opportunità di presentare un progetto a sostegno della nostra comunità in occasione della festa del Santo Patrono. Un contributo importante, che dimostra attenzione e sensibilità verso le realtà locali, e che ci permetterà di celebrare San Cristoforo con la dignità e il valore che merita.
Quest’anno abbiamo pensato a un programma adatto a tutte le età, valorizzando anche il centro storico del nostro paese. Un ricco e variegato calendario di appuntamenti, ideato per coinvolgere l’intera cittadinanza e accogliere, con immensa soddisfazione, i nostri cari emigrati.
La nostra squadra di governo è orgogliosa di poter offrire, dopo un lungo periodo di assenza di eventi di questa portata, spettacoli di alto livello, all’altezza delle grandi manifestazioni nazionali, con artisti come :
– I Matia Bazar,storica e influente band pop italiana, vincitrice di due festival di San Remo.
– dj Provenzano,produttore discografico e conduttore radiofonico italiano, un vero innovatore della radio dance in Italia, radio rds e uno dei fondatori di m2o.. con Schiuma Party
– Angelo Famao ,emergente cantante neomelodico italiano,molto attivo sui social e seguito tantissimo dai giovani con 393.000 follower su Instagram
–
– Sicilia in Festa, spettacolo televisivo prodotto da Video Mediterraneo (canale 17 del digitale terrestre), ideato e presentato da Diego Caltabiano.
–
– Concerto di San Cristofero
Tutto ciò sarà possibile senza gravare sul bilancio comunale, dimostrando che con determinazione, collaborazione e spirito di servizio si possono regalare momenti di qualità alla cittadinanza, nel pieno rispetto delle risorse dell’ente.
Nel rappresentare con orgoglio la mia delega di Assessore allo Spettacolo e al Turismo, invito tutti a partecipare agli eventi di questa speciale settimana di festa. L’auspicio è accogliere anche visitatori dai comuni vicini, affinché Valguarnera possa essere, in questi giorni, un paese che vive, si anima e si racconta attraverso le sue tradizioni, la sua cultura e il calore della sua gente.
Amministrare oggi è certamente complesso, ma con passione e amore verso il proprio paese tutto diventa possibile.
Un ringraziamento speciale va ai nostri imprenditori valguarneresi, in particolare alla famiglia Arena (Decò) che, con generosità e spirito di appartenenza, ha voluto contribuire spontaneamente alla buona riuscita di questa settimana di festa.
Infine, ma non per importanza, rivolgo un sentito grazie a tutti i dipendenti comunali, all’Ufficio Sport, Spettacolo e Turismo, al Comandante e a tutta la Polizia Municipale, e alla Protezione Civile per l’impegno e la dedizione dimostrati. Il loro lavoro silenzioso ma fondamentale ci permetterà di vivere una settimana intensa e ben organizzata, culminante nella festa più sentita dalla nostra comunità.
A tutti loro, e a tutta la cittadinanza, il mio più sincero grazie.
Buon divertimento a tutti e viva San Cristoforo!
Firmato
Assessore allo Sport turismo e spettacolo Gianluca Arena