
La città di Enna ma non solo dice NO al genocidio che si sta compiendo a Gaza. E lo ha detto con una bella piazza trasversale ieri pomeriggio sabato 14 giugno, stracolma di gente di qualsiasi età, senza guardare il colore politico.
E difatti le bandiere presenti hanno confermato che la manifestazione promossa dal Circolo Arci di Enna è stata una manifestazione di tutti, delle associazioni sia laiche che religiose dei movimenti giovanili, del partiti politici dei sindacati. Chi non c’è stato come ad esempio le istitutioni religiose ufficiali, ma anche altre istituzioni politiche, sindacali ed altre ancora si è assunto una grave responsabilità davanti a tutte quelle persone ed in particolare bambini che continuano a morire nella striscia di Gaza ma sopratutto con la propria coscienza.
Presesenti anche numerosi rappresentanti di istituzioni che hanno ribadito ancora una volta il No alla Guerra che sta sterminando una popolazione ed in particolare bambini. A Enna nei prossimi giorni sarà presentata una mozione Bipartisan contro la guerra ed a favore della pace con tutta una serie di iniziative a sostegno di quest’ultima.