
Ma quanto sono belli
Stasera vi parlo di loro.
E soprattutto chi c’è dietro a questa organizzazione fantastica che si chiama 𝐃𝐈𝐒𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈 𝐍𝐎 𝐋𝐈𝐌𝐈𝐓𝐒. Ci sono persone dal cuore grande che hanno creato questa bellissima realtà che aiuta le persone affette da disabilità. Tutto questo nasce dall’amore verso il prossimo, verso tutto ciò che è diverso da noi, perché la 𝘿𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙞𝙩à è 𝙧𝙞𝙘𝙘𝙝𝙚𝙯𝙯𝙖, la diversità non deve essere motivo di esclusione, ma di integrazione sociale. Perché l’unica forma di disabilità nella vita, è il cattivo atteggiamento. — con Giuseppe Corona.
𝗜𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗱𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 “𝗔.𝗦.𝗗. 𝗣𝗿𝗼𝗷𝗲𝗰𝘁 𝗗𝗶𝘃𝗲𝗿”, è una associazione sportiva che nasce il 29 giugno 1992, da un gruppo di appassionati del mare e dell’avventura. La voglia di trasmettere ad altri la passione per gli sport acquatici, l’entusiasmo di essere a diretto contatto con la natura e l’ambiente marino, ci portò ben presto, a considerare la possibilità di condividere le nostre emozioni con altri amici. Negli anni le finalità e la filosofia della società è rimasta sempre la stessa, il rispetto della natura, il divertimento e l’avventura, contornate dall’esperienza acquisita durante tutti questi anni di attività sia nel settore sportivo che in quello subacqueo, con le varie didattiche (PADI, NAUI, FIPSAS, FIN, FISA, EA, UISP, ISDA, etc.). Inoltre da anni l’associazione partecipa a varie manifestazioni come: rassegne di fotografia e video; gare di nuoto e salvamento.
Ha al suo attivo l’organizzazione di innumerevoli concorsi fotografici, nel 1995, organizza il primo Convegno sul tema “Sicurezza in Mare” e “Attività acquatica per Disabili” con la partecipazione dei convegnisti, Dr. Angelo Sberna, Dr. Francesco Carini, Prof. Alessandro Marroni, Dr. Mario Geraldi.
Dal 1996 collabora con varie organizzazioni scolastiche e Federali, per corsi e assistenza nelle varie manifestazioni sportive nazionali ed internazionali. Gestiamo un Diving Center, per i soci, presso il Campeggio villaggio El-Bahira. a San Vito Lo Capo nella provincia di Trapani.
𝗗𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟬𝟬 𝗻𝗮𝘀𝗰𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗻𝗼 𝗟𝗶𝗺𝗶𝘀 𝗧𝗲𝗮𝗺”, 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮, 𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗺𝘂𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗹’𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁à 𝗶𝗱𝗿𝗼𝗺𝗼𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮, 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝘁𝗲, 𝗿𝗶𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮, 𝗹𝘂𝗱𝗶𝗰𝗮, 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’ 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮, 𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶 𝗿𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶.
Nel 2010 prende forma il progetto “𝗭𝗘𝗥𝗢 𝗕𝗔𝗥𝗥𝗜𝗘𝗥𝗘”, tale progetto ha l’obiettivo di facilitare la fruizione del mare a persone con diversa abilità motoria, utilizzando metodi e mezzi messi a disposizione da diversi enti promotori per favorire l’accoglienza turistica individuale e di gruppo, così da utilizzare il mare e il suo ambiente come elemento socializzante e di integrazione.
Vi invito a visitare il loro sito
𝗵𝘁𝘁𝗽𝘀://𝘄𝘄𝘄.𝗱𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝗻𝗼𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝘀.𝗶𝘁/
La pagina fb invece la trovate cliccando su questo link.
𝗵𝘁𝘁𝗽𝘀://𝘄𝘄𝘄.𝗳𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸.𝗰𝗼𝗺/𝘀𝗵𝗮𝗿𝗲/𝟭𝟲𝟯𝗦𝗰𝗨𝗖𝗾𝟴𝗝/