TRENITALIA, SICILIA: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE PER LAVORI SULLA LINEA PALERMO-MESSINA
nella stazione di S. Piero Patti
dalle 7:40 alle 12:10 di domenica 22 giugno
canali di acquisto aggiornati
Messina, 19 giugno 2025
Modifiche alla circolazione ferroviaria dalle ore 7:40 alle 12:10 di domenica 22 giugno, per consentire i lavori programmati per l’ammodernamento della rete ferroviaria sulla linea Palermo-Messina nella stazione di S. Piero Patti.
Per garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, sabato 21 giugno il treno Intercity 723 è cancellato nella tratta Messina-Palermo e sostituito con bus. Nella giornata di domenica 22 giugno per l’Intercity 728 e per l’Intercity Notte 1954 previste cancellazioni nella tratta Palermo-Messina e sostituzioni con bus. Nella notte 21/22 giugno per l’Intercity Notte 1959 è prevista la cancellazione della tratta Messina-Palermo e sostituzione con bus.
Regionale di Trenitalia ha riprogrammato il servizio, prevedendo corse bus da Capo d’Orlando a Barcellona-Castroreale e da Barcellona-Castroreale a S. Agata di Militello.
I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.
VIAGGIARE INFORMATI
È possibile consultare la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione, presente quest’estate con un presidio più numeroso. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su App. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring.