
Da un gruppo di amanti del tennis da villaggi turistici ad essee un punto di riferimento del movimento in particoalare giovanile federale siciliano tanto da essere premiato come Circolo Virtuoso in Sicilia nel corso della festa regionale del tennis domenica scorsa a Enna.
Lo è il Circolo Tennis Calascibetta che ieri sera in un noto locale di Pergusa ha spento le sue prime 10 candeline di vita.
E per questo importante momento il presidente Pietro Stivale insieme agli altri 11 componenti del Direttivo ha organizzato una festa in grande stile con la presenza di rappresentanti di istituzioni sportive e politiche con in testa il sindaco di Calascibetta Piero Capizzi e il suo collega di Enna Maurizio Dipietro da anni socio del Circolo.
Una attività quella del Circolo Tennis Calascibetta cresciuta negli anni in termini sia di quantita con ormai centinaia di iscritti anche da diversi comuni della provincia che in qualità- Quest’anno infatti le due tenniste xibetane Francesca Lucchese e Martina Bertuccio si sono laureate campionesse regionali Under 18 di Doppio.
Ma ad ogni modo è tutto un movimento che continua a migliorarsi.
Ma se tutto ciò è possibile lo si deve come ancora una volta ha ribadito il primo cittadino xibetano Piero Capizzi alla buona volontà dei soci del Circolo che gestiscono la sttruttura come dei buoni padri di famiglia sgravando da tutta la parte gestionale il Comune. “Se non ci fossero loro – ha commentato in una sala gremita Capizzi – avremmo gli impianti ma non avremo le persone per poterli gestire”.
Oggi il Circolo Tennis Calscibetta conta di 2 campi in terra rossa di cui uno coperto, 1 in cemento, un’altro sempre coperto in gomma, ma anche campi di Padel e di altre discipline legate al tennis. Oltre a partecipare a campionati giovanili e senior federali è molto impegnato anche nel tennis paralimpico.
Quindi una vera isola felice nel panorama sportivo provinciale e non solo.