Presidente commissione Antimafia Ars domani a 42esima marcia antimafia Bagheria – Casteldaccia
Palermo, 24 febbraio – Il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, domani parteciperà alla 42esima marcia antimafia Bagheria – Casteldaccia contro mafia, droga e corruzione promossa dal centro studi Pio La Torre e che vedrà in corteo studenti, associazioni, sindacati, arcidiocesi e Comuni del comprensorio lungo quella via dei Valloni scelta dai killer come strada di fuga nel cosiddetto ‘Triangolo della morte’.
“L’indifferenza della gente comune ha reso i mafiosi cosi forti da far credere loro di poter fare quello che volevano nei nostri territori. La memoria serve a capire cosa succede oggi nelle nostre comunità – ha detto il presidente Cracolici – la mafia sta cercando di di riaccreditarsi agli occhi dei cittadini come dispensatrice di servizi e di ricostruire la sua legittimità nei territori periferici. In questa partita abbiamo bisogno di mobilitare gli amministratori locali e tutta la cittadinanza. Per questo domani dobbiamo partecipare alla marcia”.
La partenza del corteo sarà alle 9 in piazza Garibaldi, a Bagheria, da dove ci si muoverà percorrendo la strada provinciale 88 per raggiungere piazza Madrice, a Casteldaccia, dove l’iniziativa si concluderà intorno a mezzogiorno.