
Presso un noto Hotel di Pergusa, ad Enna, si è tenuta l’Assemblea elettiva dell’Area 9 Sicilia del Panathlon International; a seguito delle dimissioni dell’ex Governatore, Roberto Pregadio, eletto alla carica di Presidente del C.R. CIP Sicilia, bisognava rinnovare gli organismi direttivi, che rimarranno in carica per il triennio 2025 – 2027.
I Club siciliani hanno eletto alla carica di Governatore, con votazione unanime, il past President del Club di Messina, Ludovico Magaudda, già Vice Governatore dell’Area 9.
Vice Governatore è stato eletto il palermitano Andrea Vitale, Presidente del Club Panathlon ed anche del prestigioso Club Canottieri “Roggero di Lauria” di Palermo, Segretario il messinese Nino La Rosa, attuale Presidente del Club della città dello Stretto.
Sono stati eletti anche i componenti il Collegio dei Revisori contabili ed il Collegio di Garanzia Statutaria, tutti soci dei vari Club siciliani.
L’Assemblea è stata impreziosita dai videomessaggi di saluto ed augurio dei Presidenti del Panathlon International, Giorgio Chinellato, e del Distretto Italia, Giorgio Costa.
Ludovico Magaudda, nel ringraziare i presenti ed il Past Governatore Roberto Pregadio, ha ribadito che intende lavorare in continuità con quanto fatto sino ad oggi e, soprattutto, ispirandosi a quella idea di Panathlon che privilegia il Fair Play, la promozione dello sport per disabili, il volontariato puro, la tutela dei diritti del ragazzo nello sport.