Ripetere la bella prestazione dell’andata. Lo vuole fare la Orlando Pallamano Haenna che sabato 15 febbraio al palazzetto dello sport di Enna bassa ospita il Cologne. La formazione bresciana con 15 punti si trova al settimpo posto in classifica a ridosso della zona play off. Gli ennesi invece con 11 occupano la terz’ultima posizione. Ma nella gara di andata in terra lombarda i gialloverdi disputarono una importante prestazione conquistando una netta vittoria. Quindi in casa di medita nel ripetersi.
Nell’ultimo turno disputato il Cologne ha battuto in casa il Verdeazzurro Sassari mentre la Orlando Pallamano Haenna ha subito una pesante sconfitta sul campo del Lanzara. Le reti complessive segnate dal Cologne sono 435 mentre quelle subite 437. Per quanto riguarda la Orlando Pallamano Haenna 440 reti sono quelle all’attivo mentre 484 quelle al passivo. Alessandro Florio con 113 reti è il migliore marcatore degli ennesi ed attuale migliore cannoniere del campionato insieme ad Andrea Argentin del Belluno. Per i bresciani invece Simogy Balint cannoniere principe con 107 reti.
“All’andata a Cologne giocammo una delle nostre migliori partite – commenta il vice presidente della Orlando Pallamano Haenna Luigi Savoca – a ulteriore conferma che la nostra è una sqaudra che quando vuole può giocare a la pari con chiunque e lo si è visto anche in casa contro il Belluno. Ma nello stesso tempo è anche capace di prestazioni opache come quella di sabato scorso a Lanzara. Questo è sicuramente un pregio e difetto di avere un gruppo molto giovane con una età media tra le più basse del campionato.
Ma confidiamo che con il supporto del pubblico potremo giocarci la nostra partita anche contro il Cologne”.
Visite: 224