Uno dei campionati cadetti più avvincenti nella storia del comitato siciliano. Lo è il torneo di serie B maschile Drago edizione 2024/2025 organizzato dal Comitato regionale Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria, fresco di riconferma, e che prenderà il via il prossimo 12 ottobre.
Un torneo che legittima l’ottimo stato di salute del movimento della pallamano siciliana sia di vertice ma soprattutto giovanile e confermata anche dalla vittoria di questi giorni della rappresentativa Sicilia al Trofeo nazionale Coni a conferma che il movimento pallamanistico isolano cresce sia in termini numerici ma soprattutto di qualità.
Merito del lavoro svolto dal comitato siciliano con un lavoro sia con gli atleti ma anche con i tecnici isolani in materia di formazione ed aggiornamento.
Ritornando al campionato di serie B ai nastri di partenza vi saranno tra le società piu “anziane” del movimento pallamanistico siciliano e che per scelte di programmi hanno deciso di rinunciare alla serie A Bronze per ripartire dalla serie Cadetta. Tra queste il Cus Palermo che parteciperà con ben due squadre, Il Giovinetto Petrosino. Ed ancora una volta anche l’Albatro Siracusa con i suoi giovani, il Girgenti, l’Aretusa. Poi le due formazioni sciclitane dell’Agriblu Scicli e lo Scicli Social Club, il Villaurea Palermo, la Pallamano Marsala, il Beach Team Messina, il ritorno della Pallamano Avola e la novità assoluta del Gagliano Aetna, frutto di un progetto in sinergia tra le società di Gagliano Castelferrato e Mascalucia e che giocherà le gare interne proprio sul campo coperto gaglianese.
Quindi un lotto di squadre dove sicuramente si sarà grande battaglia per la vittoria finale.
Ed il Comitato regionale Sicilia come ormai fa da diversi anni grazie al rinnovato accordo con Teletris darà grande spazio mediatico a questo torneo trasmettendo in diretta Streaming una gara di ogni giornata di campionato sulla pagina Facebook del Comitato Sicilia Figh e sul digitale terrestre della stessa emittente.
La prima giornata prevista nel fine settimana tra il 12 ed il 13 ottobre vedrà i seguenti incontri
Cus Palermo B – Beach Team Messina – arbitri Romana – Campagna (diretta Streaming)
Pallamano Avola – Scicli Social Club – arbitri Bocchieri – Giallongo
Agriblu Scicli – Girgenti – arbitri Bocchieri – Bertino
Il Giovinetto – Cus Palermo A – arbitri Pollaci – Campagna
Villaurea – Gagliano – arbitri Campagna – Pollaci
Marsala – Albatro Siracusa – arbitri Scavone – Romana
Riposa l’Aretusa
Visite: 365