
Francesca Lucchese trionfa all’Open di Caltanissetta: il tennis sorride alla stella del CT Calascibetta
Un momento d’oro per Francesca Lucchese, la giovane tennista xibetana che si è aggiudicata con autorevolezza l’Open di Caltanissetta, superando in finale con un netto 6-1 6-2 la sua avversaria. Un match dominato sin dalle prime battute, in cui Francesca ha espresso un tennis brillante, preciso e aggressivo, che non ha lasciato scampo alla sua rivale. Una superiorità netta, frutto di talento, concentrazione e dedizione.
In ogni fase dell’incontro, Francesca è apparsa lucida e determinata, capace di imporre il proprio ritmo e chiudere rapidamente gli scambi con colpi vincenti e soluzioni intelligenti. Il suo gioco ha incantato il pubblico e confermato il momento magico che sta vivendo.
Negli ultimi tre giorni, la portacolori del CT Calascibetta ha inanellato una serie di vittorie che certificano la sua crescita costante: l’esordio vincente in D1 contro l’atleta del Lion di Palermo, il trionfo di oggi all’Open, la prima posizione nel panorama tennistico under 16 e sabato l’impegno decisivo, insieme alle compagne Alessia e Martina Bertuccio, contro il CT Kalaya di Palermo. Una sfida che potrebbe spalancare al circolo xibetano le porte dei play-off per la Serie C.
Dietro i risultati, c’è il lavoro quotidiano, la passione, e anche i tanti sacrifici da parte della famiglia. Sacrifici che oggi trovano piena ricompensa nella competitività, nella maturità e nella brillantezza del tennis espresso da Francesca Lucchese, nuova stella del panorama tennistico ennese e non solo.