
INIZIATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL VECCHIO OSPEDALE DI LEONFORTE
Oggi assieme al Direttore del distretto sanitario di Agira e allo staff tecnico dell’Asp di Enna, abbiamo assistito alla consegna dei lavori di completamento del vecchio Ospedale di Leonforte, i lavori dovrebbero concludersi entro 90 giorni.
La struttura ex ospedale tornerà nella disponibilità della comunità leonfortese e dell’intero distretto sanitario.
L’immobile, di pregio storico e risalente a fine ‘700, che fino al 1999 è stato sede dell’ospedale F.B.C. di Leonforte finalmente non sarà più una “incompiuta”.
Oggi, con la consegna dei lavori di completamento, si mette un punto finale ad una vicenda quasi infinita: l’inizio dei lavori risale al 2008.
Grazie al ripreso dialogo tra istituzioni che ha portato ad una transazione, sottoscritta da me e dal direttore generale, ha messo la parola fine di una lunghissima vicenda.
Siamo ben contenti di questa nuova ed ultima fase che permetterà di riaprire un edificio di grande significato, con migliori e maggiori servizi sanitari rispetto quelli già erogati e, perché no, con un nuova vitalità della zona interessata che ospiterà alcuni servizi, oggi erogati nel nuovo ospedale che si trova in periferia e decentrato.
Pagina facebook sindaco Pietro Livolsi