Categorie
Agricoltura

Emergenza furti Campagne, Cia Sicilia Orientale, oggi incontro con il Prefetto Il Presidente Di Silvestro” Esprimiamo soddisfazione per l’immediato riscontro e rinnoviamo la nostra collaborazione

Emergenza furti Campagne, Cia Sicilia Orientale, oggi incontro con il Prefetto
Il Presidente Di Silvestro” Esprimiamo soddisfazione per l’immediato riscontro e rinnoviamo la nostra collaborazione
Catania, 29 aprile 2020 – “Siamo molto soddisfatti e grati dell’immediata risposta ricevuta dal Prefetto di Catania che a 24 ore dalla nostra richiesta di incontro per affrontare l’emergenza furti nelle campagne, a seguito degli ultimi fatti accaduti alla Piana di Mineo, ci ha convocati stamattina in videoconferenza”. Lo dichiara il presidente della Cia Sicilia Orientale Giuseppe Di Silvestro, a margine dell’incontro.
“Sono stati presenti anche rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle altre organizzazioni di categoria. Il Comitato ci ha fornito dati confortanti circa la diminuzione dei reati e dell’azione di repressione svolta. Le Istituzioni ci hanno chiesto collaborazione, che noi rinnoviamo, affinché i produttori, vittime di atti intimidatori, denuncino immediatamente i fatti”.
“L’emergenza Coronavirus ha indubbiamente distolto alcune Unità dall’azione di prevenzione con il dispiegamento di uomini delle Forze dell’Ordine impegnati in altre azioni di controllo sul territorio, ma il Prefetto si è impegnato affinché quanto prima si possano rispristinare le misure precedentemente adottate”.

Visite: 51