Categorie
Salute

Emergenza Coronavirus; a Sperlinga distribuzione di mascherine per tutta la cittadinanza

Mascherine gratuite per la cittadinanza da parte dell’Amministrazione comunale. Lo comunica attraverso la sua pagina social il sindaco Giuseppe Cuccì.
“Il Comune Di Sperlinga mette a disposizione in forma completamente gratuita mascherine protettive VFF2 a tutti i cittadini più esposti a rischio di contagio ,con particolare attenzione alle persone anziane immunodepresse, affette da patologie oncologiche e donne in gravidanza.
Le mascherine potranno essere richieste al proprio medico curante con ambulatorio a Sperlinga, che accertato lo stato di patologia, potrà consegnarle direttamente ai loro assistiti. Tutti i concittadini che sono seguiti da Medici di famiglia con studio a Nicosia, potranno far inoltrare la richiesta agli stessi professionisti al numero di cellulare del Sindaco 3478444397 (anche su wapp) , che provvederà a far recapitare i presidi direttamente al domicilio degli assistiti .
Successivamente si provvederà con lo stesso sistema a consegnare le mascherine chirurgiche.
Considerata la grave difficoltà nel reperimento di questi presidi e l’esiguita’ degli stessi, si esorta i professionisti a riservare la consegna a casi di estrema e conclamata necessità”.

Visite: 87