
COMUNICATO PER GLI AMANTI DEL TURISMO ITINERANTE.
Il Presidente Tias, Ettore Minniti, e il Presidente del Distretto Turistico Dea di Morgantina, Nietta Bruno, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per valorizzzare il territorio di riferimento.
Il protocollo individua nel fitto scambio turistico, nonché economico, le fondamenta per lo sviluppo di un settore in continua crescita. Il Distretto Turistico, distaccandosi dal modello tradizionale di offerta turistica, propone una forma di aggregazione territoriale all’interno del quale sono individuate, oltre alle attrattive turistiche, strutture ricettive e ristorative, produzioni agroalimentari, servizi turistici e itinerari tematici in grado di offrire servizi di qualità ai turisti alla ricerca di sapori genuini ed esperienze autentiche cogliendo in pieno le motivazioni e le esigenze dei “turisti itineranti”.
Il Distretto Turistico si impegna a fornire assistenza a titolo gratuito a coloro i quali desiderano scoprire i territori compresi nel Distretto.
Il TIAS, con questo importante protocollo, lavora per sviluppare il turismo itienerante a beneficio delle nostre comunità.
Il Tias c’è.