Confcommercio Enna ritiene opportuno fare maggiore chiarezza sul concetto di “vendita d’asporto”, anche alla luce delle circolari esplicative della FIPE, il sindacato dei Pubblici Esercizi.
Le attività di bar, pasticcerie, gelaterie, gastronomia e ristorazione potranno consentire ai propri clienti l’accesso nel locale giusto il tempo necessario per scegliere ciò da ordinare.
È vietato consumare sul posto o nelle immediate vicinanze, ma i prodotti dovranno essere confezionati e consegnati al cliente, che dovrà uscire dal locale con il prodotto confezionato.
La permanenza all’interno del locale è consentita solamente per il tempo strettamente necessario per concludere l’operazione di vendita.
È obbligatorio esporre all’ingresso del locale il cartello con il numero massimo di persone consentito all’interno al fine di garantire il mantenimento del distanziamento sociale. In ogni caso si invitano i commercianti a far entrare le persone una alla volta.
Si ribadisce di fa osservare le precauzioni per evitare il contagio da Covid 19 quali l’utilizzo obbligatorio della mascherina, la disponibilità di gel igienizzante e il distanziamento sociale di almeno un metro
Visite: 415