
Oggi pomeriggio 22 gennaio alle 17,30 al visitor center dell’ex Convento dei Cappuccini l’amministrazione comunale incontra la delegazione di studenti cinesi in visita a Enna per effettuare uno studio sulla riserva naturale speciale di Pergusa e soprattutto il lago e la zona umida. L’organizzazione logistica dei diversi giorni di permanenza a Enna è stata curata dalla Pro Loco.l’incontro di oggi è aperto al pubblico.
Ancora un grande impegno per la Pro Loco Enna “Proserpina” Aps, anche oggi insieme agli Allievi e Docenti del Dipartimento di Architettura dell’Universitá Sino-Inglese Xi’an Jiaotong Liverpool University – XJTLU di Suzhou, guidati da Silvia Albano e Girolamo Barbaccia.
Al fine di sviluppare idee di progetto innovative e sostenibili per il territorio del lago di Pergusa, gli studenti, studieranno sia gli aspetti naturalistico/ambientali che quelli relativi al tessuto sociale e culturale, con le tradizioni storiche e religiose.
Oggi gli avevamo programmato degli incontri la mattina con la dottoressa Rosa Termine che li ha accompagnati in una visita alquanto particolare fino alle sponde del lago attraverso il percorso Riva dei Giunchi, tantissime le domande dei ragazzi alla quale la dottoressa Temine ha risposto come sempre con professionalità.
Il pomeriggio invece è stato impegnato con un incontro con associazioni e memorie storiche presenti a Pergusa, perché i ragazzi vogliono sapere tutto sul lago e soprattutto il rapporto tra il lago e i suoi vecchi e nuovi abitanti .
#ennailcuoredellasicilia #pergusa #vivienna #unpli #unplisicilia #unplienna #prolocoditalia #prolocosicilia #prolocoenna #prolocoproserpinaenna #ServizioCivileUniversale #pergusaviva