Categorie
Concerti

Associazione Bandistica A. Giunta Calascibetta: OLTRE LE DISTANZE con ….“L’altra faccia della Musica”

OLTRE LE DISTANZE con ….“L’altra faccia della Musica”

La chiusura “sociale” non ha fermato la musica dell’Antonino Giunta, l’associazione xibetana che vanta premi internazionali e consensi di pubblico e critica si è prodigata in una serie di attività musicali a distanza.

I musicisti strumentisti dell’ambag hanno messo in scena un video in attività telematica d’insieme “Le felicità di casa tua”, che tratta un frammento di una scena, un quadro meglio dire, della deliziosa fiaba filosofica: “L’Oiseau Bleu” .

L’opera teatrale di Maurice Maeterlinck (belga) è stata rielaborata nel testo e a semplice racconto dalla prof.ssa ennese Francesca Colajanni e riempita da un nuovo elemento: la musica, composta dal maestro assorino Giuseppe Lotario.

Gli interpreti sono stati i musicisti del Corpo Bandistico Città di Calascibetta,  collaborati, per l’occasione, da insigni maestri: Giuseppe Campo (pianista), Luca Roccaro (flautista), Paolo Gugliara (trombettista), Carmelo Barbera (sassofonista), Giuseppe Dispenza (euphonista) e dall’attore di chiara fama nazionale, il calascibettese, ma di Lodi, Vittorio Vaccaro (voce narrante).

Il gruppo è stato coordinato dal maestro Carmelo Capizzi è coadiuvato dal presidente Mario Bruno, dal consigliere Maurizio Lima e dall’archivista Santo Giunta, che insieme ma distanti, stanno portando avanti il progetto “L’altra faccia della musica”.

L’attività coinvolge più di 60 artisti e vanta numerose visualizzazioni sui canali media.

https://www.youtube.com/watch?v=ZrWb_p7DEC4

Visite: 113