Ehf, la storia si ripete: come due anni fa, esordio in Lituania per le Arpie
Sorteggiato il Round 3 di Ehf, la AC Life Style Handball Erice conosce adesso la prima avversaria che affronterà in Europa in questa stagione. Sarà la formazione lituana del Cascada–Hc Garliava SM. Le date fissate sono il 7/8 novembre per la gara d’andata, che si svolgerà in Lituania, e il 14/15 novembre per la sfida di ritorno a Erice.
La curiosità è che le due formazioni giocheranno una contro l’altra per la seconda volta nella storia di questa competizione. Infatti, nella stagione 2024/2025, analogo sorteggio le portò ad incontrarsi. Per la cronaca, fu la AC Life Style Handball a qualificarsi, vincendo entrambe le sfide. All’andata (5 ottobre 2024), le Arpie si imposero in Lituania con il punteggio di 24-31, e al ritorno, al Pala “Cardella”, vinsero ancora per 41-27.
DICHIARAZIONI
Fred Bougeant (coach AC Life Style Handball Erice): “Dopo due mesi e mezzo di duro lavoro, con obiettivi che potevano sembrare lontani, questa è una settimana piacevole, perché stiamo preparando una grande sfida contro Salerno. E abbiamo assistito al sorteggio europeo. Ogni cosa a suo tempo! La seconda partita in casa è sempre importante, se sei capace di affrontare bene la trasferta, senza sprecare energie nei viaggi e nella prima partita. C’è una storia alle spalle con le nostre amiche lituane… Studieremo tutto con la massima attenzione e serietà, come facciamo sempre. Ma per il momento, la nostra concentrazione è totalmente rivolta a Salerno! Il sorteggio della Coppa Europea ci ha preso soltanto 30 minuti della nostra settimana!”.
Visite: 61

