Giornata Mondiale dei Sogni: un momento speciale per Nora ❤
Il 25 settembre 2026, in occasione della Giornata Mondiale dei Sogni, il Kiwanis Club di Enna ha voluto dedicare a Nora e alla sua famiglia una giornata all’insegna della solidarietà, della vicinanza e dell’inclusione.
Presso l’I.C. Neglia-Savarese si è vissuto un momento particolarmente emozionante: una videochiamata con la nuova maestra e i compagni di classe, che ha permesso a Nora di sentirsi nuovamente parte della sua scuola e della sua comunità.
Un incontro semplice, ma ricco di emozioni, sorrisi e affetto. Perché sentirsi ricordati, accolti e circondati dall’affetto delle persone care può fare davvero la differenza.
In questa occasione, la Presidente Mariapia Pavone ed il Kiwanis Club di Enna hanno voluto esprimere concretamente la propria vicinanza anche alla scuola, donando libri destinati a Nora ed alla sua classe.
Un gesto che va oltre il semplice dono: i libri rappresentano crescita, conoscenza, condivisione e nuove possibilità, accompagnando i bambini nel loro percorso educativo e alimentando la loro curiosità e la loro fantasia.
Il Kiwanis Club di Enna invita la comunità a sostenere Nora attraverso una donazione e a farle sentire, anche con un semplice messaggio, tutto l’affetto e la vicinanza di una comunità che non vuole lasciare indietro nessuno.
Un piccolo gesto può diventare un grande segno di solidarietà.
Insieme possiamo regalare a Nora una giornata da ricordare e contribuire a rendere più vicina la possibilità di riabbracciare i suoi compagni e tornare a vivere la scuola con loro.
Perché una comunità davvero inclusiva è quella che sa esserci, soprattutto nei momenti in cui ce n’è più bisogno.

