𝑷𝒓𝒐𝒕𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒂𝒕𝒓𝒊𝒎𝒐𝒏𝒊𝒐. 𝑹𝒊𝒏𝒏𝒐𝒗𝒂𝒓𝒆, 𝒓𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓𝒆, 𝒓𝒆𝒊𝒏𝒗𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆.
Il 26 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 2026 𝑎𝑙𝑙𝑒 10:30 troverete il 𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐆𝐄𝐏 di quest’anno raccontato in forme diverse…
📜Nelle carte dell’𝐈𝐧𝐠. 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐒𝐜𝐞𝐥𝐟𝐨, imprenditore e protagonista della vita economica e istituzionale ennese che oggi rivive nella 𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 “𝐔𝐧 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐯𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨”. La storia di un uomo che ha saputo 𝑟𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑟𝑒, ridisegnando l’economia di un territorio; 𝑟𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑒 alle difficoltà che il momento storico gli ha sottoposto; 𝑟𝑒𝑖𝑛𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 guardando oltre i limiti del tempo e dello spazio.
🎨Nelle opere degli artisti dell’Associazione Libri & Altrove che, attraverso l’arte pittorica nella mostra “𝐑𝐞𝐭𝐚𝐠𝐠𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐟𝐫𝐚𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨” 𝑟𝑒𝑖𝑛𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑛𝑜 nuovi linguaggi di fratellanza.
👤Nella materia che 𝑟𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒 nel tempo attraverso le opere dello scultore ennese 𝑀𝑎𝑟𝑖𝑜 𝑇𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑖 che presenterà il suo catalogo “𝐏𝐫𝐨𝐦𝐞𝐭𝐞𝐢𝐜𝐨”, a cura della Società Dante Alighieri – Comitato di Enna APS , progetto @biblioinsieme
🏛️ È così che questo Istituto intende 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨: aprendo le porte a storie che aspettano solo di essere raccontate.
❣Vi aspettiamo per condividerle insieme!
Pagina Facebook Archivio di Stato Enna


