Domani, sabato 8 agosto, alle 21:00, l’Eremo di Montesalvo (Obelisco) ospita “La parabola discendente di un padre ambientalista”, spettacolo scritto e interpretato da Daniele Ronco, nell’ambito del cartellone di Enna d’Estate 2026.
Un monologo che mescola ironia e poesia per raccontare la sostenibilità, la genitorialità e le contraddizioni della vita di oggi. Tra pannolini biodegradabili, tofu, sensi di colpa e tre figli più ambientalisti dei genitori, Ronco racconta con comicità e sincerità il tentativo di essere coerenti in un mondo fragile.
Uno spettacolo che intreccia autobiografia, ironia e riflessione, e che parla a genitori, figli e a chiunque si interroghi ogni giorno su come vivere in modo più giusto senza perdere leggerezza, amore e umanità


