Settimana intensa per le Arpie, impegnate in Francia e in Sardegna
Cristina Cabeza Gutiérrez, confermato coach della AC Life Style Handball Erice, ha ultimato i propri impegni con la nazionale femminile under 19 spagnola, e ha pertanto ripreso il suo posto, alla guida del gruppo. La settimana di lavoro che ha oggi inizio costituisce un passaggio fondamentale nella preparazione delle Arpie. Soprattutto in vista del primo impegno ufficiale, fissato per il prossimo sabato 30 agosto, data in cui la stessa HE e la Jomi Salerno si contenderanno la Supercoppa Italiana, al Palazzetto dello Sport “Pino Cardella”.
Partita per la Francia ieri, la AC Life Style Handball Erice prenderà parte al quadrangolare “Agora Cup”, a Bouillargues, insieme ad altre tre formazioni francesi: le padrone di casa del Bouillargues, l’Ogc Nizza e il St. Amand.
Successivamente, sabato 23 e domenica 24 agosto, le Arpie parteciperanno a Nuoro, in Sardegna, ad un altro torneo.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì 18 agosto – Una seduta tecnica serale
Martedì 19 agosto – Una seduta tecnica mattutina
Ore 18 – AC Life Style Handball Erice-St. Amand
Mercoledì 20 agosto – Una seduta fisica mattutina
Ore 16.30 – AC Life Style Handball Erice-OGC Nizza
Giovedì 21 agosto – Ore 19 Bouillargues- AC Life Style Handball Erice
Venerdì 22 agosto – Trasferimento in Sardegna
Sabato 23 agosto – Torneo di Nuoro
Domenica 24 agosto – Torneo di Nuoro
DICHIARAZIONI
Cristina Cabeza Gutiérrez (coach AC Life Style Handball Erice): “Ho visto la squadra in questi due giorni e mi è parsa molto intensa, con la voglia giusta di iniziare a competere con le avversarie: tutto vissuto in un ottimo clima. Quest’anno, abbiamo una rosa molto più equilibrata in tutti i ruoli e questo ci farà crescere gradualmente, man mano che le ragazze si conosceranno sempre meglio tra di loro. Adesso, prenderemo parte a due tornei, e questo ci aiuterà a valutare in che stato di forma sia ogni giocatrice e come la squadra sia capace di sviluppare il gioco che vogliamo proporre durante la stagione. Sono due tornei con squadre di qualità, e sarà molto importante, per arrivare pronti alla Supercoppa, avere un buon impatto e vedere tutte le giocatrici che abbiamo a disposizione”.