Giornate e nottate ancora fresche, come promesso (per molti giorni non avremo onde calde).
E, come anticipato, già dalla prossima sera/notte, avremo un nuovo calo termico con valori anche 7 gradi sotto la media, da pieno autunno (va sottolineato anche in relazione alle attività serali, eventi e concerti, tipici dell’estate; palermitani e catanesi, ricordo, salivano ad assistere agli spettacoli lirici al castello con la pelliccia).
Martedì e mercoledì, quindi, saranno giornate instabili con nubi e venti da nord: le piogge si concentreranno sulla Sicilia settentrionale ma, soprattutto mercoledì, qualche fenomeno sparso potrebbe interessare il nostro territorio. Ne riparleremo.
Al prossimo aggiornamento.
Luca Alerci
Associazione MeteoPalermo ONLUS


