La campagna di Legambiente “Che caldo che fa!
Contro la cooling poverty:
città + fresche, città + giuste” fa tappa a Palermo
Mercoledì 30 luglio – ore 10:00 presso viale Campania, 29 (di fronte l’assessorato regionale all’energia)
Flash mob e presentazione dei dati sui monitoraggi effettuati nei quartieri Libertà e Sperone
Per accrediti scrivere a: stampa@legambiente.it
A Palermo la quinta e ultima tappa della nuova campagna nazionale di Legambiente “Che caldo che fa! Contro la cooling poverty: città + fresche, città + giuste”, realizzata con il sostegno del Banco dell’Energia.
Mercoledì 30 luglio, alle ore 10:00, presso viale Campania, 29 (di fronte all’assessorato regionale all’energia) è previsto un flash mob a cura dell’associazione ambientalista.
A seguire la presentazione dei dati sui monitoraggi effettuati nei quartieri Libertà e Sperone e l’organizzazione di laboratori per sensibilizzare i cittadini sull’impatto che il caldo ha sulla salute, alla presenza di una delegazione della Croce Rossa Italiana.
Saranno presenti: Mariateresa Imparato, responsabile Giustizia climatica Legambiente, Tommaso Castronovo, presidente Legambiente Sicilia, Anita Astuto, responsabile Energia e Clima Legambiente Sicilia, Silvia Pedrotti, responsabile della Fondazione Banco dell’Energia, Marcello Longo, presidente dell’Ottava Circoscrizione e Pietro Alongi, assessore all’Ambiente del comune di Palermo.
La campagna, alla sua prima edizione, ha iniziato il suo viaggio da Roma il 24 giugno, con l’obiettivo di monitorare il fenomeno della cooling poverty (povertà di raffrescamento) e chiedere interventi mirati e concreti alle amministrazioni per rendere le città e le periferie più vivibili, giuste e resilienti al caldo estremo. Cinque le tappe: Roma, Napoli, Bologna, Milano e Palermo.
Visite: 234


