Ieri, domenica 25-05-2025, GIORNATA ECOLOGICA ♻️ intensa e condivisa organizzata da PLASTIC FREE, con il coordinamento del referente locale, Vito Picardi, in collaborazione con le Associazioni AVAS e MISERICORDIA DI REGALBUTO, la SAES SRL e con il patrocinio del Comune di Regalbuto.
👉🏻 La giornata ha avuto inizio alle ore 9.00 con una raccolta di rifiuti 🚮 lungo la circonvallazione. Ai partecipanti sono stati forniti guanti 🧤 e sacchi per promuovere una pulizia collettiva e responsabile. I rifiuti raccolti saranno trasferiti presso il CCR, grazie alla collaborazione degli operatori SAES.
Salvaguardare il nostro territorio e preservarnele bellezze naturali dovrebbe essere la priorità di ciascun cittadino responsabile e civile.
Sostenitrice dell’iniziativa, l’Amministrazione Comunale soddisfatta di sostenere queste iniziative ad alto valore educativo, su tematiche importanti che riguardano l’ambiente e il contrasto all’abbandono dei rifiuti, una piaga ancora diffusa sul nostro territorio e che l’Amministrazione si sta impegnando a contrastare.
L’assessore con delega
Dott.ssa Maria Rita Cusmano


