
Conclusi i colloqui di ammissione alla Scuola ALETEIA, di Enna, fondata e diretta dal Prof. Tullio Scrimali, Psichiatra, Psicologo, Psicoterapeuta e Neuroscienziato. La scuola ALETEIA propone la Specializzazione in Psicoterapia, per gli Psicologi, ed il conseguimento, per i Medici, del titolo di Psichiatra, Specialista in Psicoterapia.
Il 2025 costituisce, un anno davvero importante per la Scuola ALETEIA che festeggia, ad Aprile, il suo trentacinquesimo anno dalla fondazione, con un XXV Corso che parte come un successo davvero straordinario, ossia la classe completa, con i venti posti ministeriali tutti utilizzati, e quattro preiscrizione, degli idonei, per il 2026.
La classe si è formata dopo una severa selezione ai colloqui di ammissione. I richiedenti l’iscrizione alla ALETEIA, sono stati, infatti, infatti, questo anno, in numero ben superiore ai posti disponibili.
Tale successo premia la serietà scientifica, l’eccellenza didattica e l’efficienza organizzativa di ALETEIA, fondata, ad Enna, nel 1990, dal professore Tullio Scrimali e riconosciuta, nel 2001 da Ministero della Università e della Ricerca Scientifica, come prima struttura universitaria del territorio ennese.
Nella foto un ritratto dello XXV gruppo-classe costituito dai nuovi iscritti e preiscritti per il 2026.