PIAZZA ARMERINA – CALCIO. L’ASD PIAZZA ARMERINA PAREGGIA AD AGIRA E RESTA IN ATTESA DI AFFRONTARE IN CASA GLI XIBETANI DEL SAN SEBASTIANO. IL PRESIDENTE GIUNTA: “È STATA UNA STAGIONE ENTUSIASMANTE. CERCHEREMO DI RISALIRE IL PIÙ POSSIBILE”
Di Ambra Taormina
Pareggia col risultato finale di 2 – 2 grazie alle reti centrate da Simone Minacapelli, l’Asd Piazza Armerina, che nell’anticipo di campionato di sabato uno marzo ha affrontato in trasferta l’Agira U21 alle ore 15:00, spendendosi in una partita tenace giocata direttamente sull’erba del comune ennese, sotto l’occhio vigile dell’arbitro Emanuela Federica Giarratana.
La gara – in girone di ritorno – è la penultima prima che si completi definitivamente il campionato che vede già vincitore il Viola Futsal Cerami, primo della classifica e già pronto ad aggiudicarsi la seconda categoria; mentre per i biancorossi piazzesi attualmente stabile è il secondo posto in classifica, aspettando il verdetto dei play-off la cui prima finale si disputerà a Piazza Armerina, proprio in virtù del posizionamento favorevole della squadra.
“È stata una partita molto combattuta ma corretta – commenta il dirigente Schillaci -, adesso attendiamo di competere col San Sebastiano di Calascibetta, quarto in classifica. L’appuntamento è domenica in casa al Sant’Ippolito”.
A queste parole si aggiungono quelle del presidente della squadra, Luigi Giunta, parole che proprio questa mattina sono state condivise con i follower della pagina Facebook dell’Asd.
“È stata una stagione entusiasmante,
l’obiettivo era migliorarci e ci siamo riusciti, cercheremo di risalire il più possibile per giocare in categorie degne del nostro nome.
Adesso viene la parte più bella, la più difficile, nei play off non c’è nulla di scontato, ma sono sicuro che tutti daremo il massimo. Ringrazio di cuore i due mister, tutti i giocatori, la dirigenza, i collaboratori e gli sponsor per l’amore dato a questi colori”, ha commentato Giunta.
Visite: 394