PARLAMI D’AMORE. Quando la radio cantava la vita
Spettacolo di Costanza DiQuattro
Scrivo mentre al Teatro Comunale di Enna è in corso la seconda serata del più recente spettacolo dell’invincibile coppia Mario Incudine e Antonio Vasta, dedicato alla musica tra gli anni Venti e Quaranta.
Sold out, la prima di ieri.
Un tuffo in un passato molto lontano, le cui melodie comunque hanno fatto parte del vissuto della mia generazione.
Vuoi perché le canticchiavano i nostri nonni, vuoi perché sono canzoni intramontabili.
E così ieri sera grazie a uno strepitoso Mario Incudine e allo straordinario Maestro Antonio Vasta, musicista d’altri tempi, per un’ora abbiamo sognato, sorriso, riflettuto amaramente e ci siamo anche commossi.
Tutti siamo tornati a casa canticchiando e fischiettando!
Inimmaginabile!
Un’infusione di energia positiva, un elettroshock per questa città che sonnecchia fin troppo, avvolta nella sua pesante coperta di nebbia.
Peccato per chi non c’era e non c’è nemmeno stasera!
Qui la sinossi: https://marioincudine.it/portfolio-articoli/parlami-damore/
Visite: 502


