autisti soccorritori, appello alla sicurezza stradale, troppe morti sulle strade
L’associazione autisti soccorritori italiani ( AASI ), a nome del presidente, Dr.
Stefano Casabianca, gli associati e simpatizzanti tutti, con la presente nota lancia un
appello a tutti i cittadini, siano testimoni involontari di troppe morti sulle strade, dal
Nord al Sud d’Italia, registriamo, quotidianamente un vero bollettino di guerra.
Siamo noi, gli autisti soccorritori, insieme alle figure sanitarie ad intervere, con
ambulanze ed altri mezzi di soccorso, quotidianamente su migliaia di incidenti
stradali, soccorrendo i feriti, cercando di fare il massimo per aiutarvi a vivere,
uomini, donne, bambini, siamo noi ad arrivare in quei moneti bui, siamo noi insieme
alle professioni sanitarie a cercare di fare la differenza tra la vita e la morte, oggi ci
appelliamo al vostro buon senso, alla guida: prudenza, sempre! I social ed il
cellulare, li guardiano dopo, cinture e caschi ben allacciati ricordando che i veicoli
sono mezzi di trasporto, la vostra vita vale di più di una corsa ad alta velocità. Se ci si
mette alla guida, anche in un giorno di festa come l’ultimo giorno dell’anno,
evitiamo di bere alcolici, rispettando sempre il codice della strada. Abbiamo
affrontato insieme l’emergenza covid -19 ed altre piccole e grandi emergenze, tutti
insieme, per le nostre e vostre vacanze, in sicurezza, godiamoci la vita.
L’AASI, vi augura si trascorrere l’ultimo giorno del 2024 in serenità e gioia, ovunque
voi siate, al mare o in montagna e per chi rimane in città, magari a lavorare, nei
momenti liberi, di trascorrere questo ultimo giorno dell’anno con amici e parenti.
Pensando sempre alla nostra sicurezza ed a quella degli altri, prudenza e buon senso
alla guida sempre.


