
Terminata la Settimana “in trasferta”
Vincono fuori casa la serie D femminile, l’under 17 maschile e l’under 14 femminile. Cedono il passo le due divisioni.
Settimana di sole trasferte, quella appena terminata in casa KENTRON.
Infatti sono state 5 le gare disputate fuori casa dalle nostre squadre.
Apre la settimana l’under 17 guidata da Davide Di Fabrizio e Liborio Torregrossa che lunedì si impone a Pedara contro una delle due formazioni Giavì con un repentino 3-0 in una gara con poche sbavature.
Mercoledì e’ il turno dell’under 14 di Sara Barbusca, la quale a Troina con la sua giovanissima squadra, sostenuta da un numeroso pubblico al seguito, vince in una gara quasi senza storia al pala Nelson Mandela. Buona la prestazione delle nostre ragazze, con Carlotta Sutera sugli scudi.
Sabato invece vanno in campo contemporaneamente le due divisioni. La seconda divisione femminile si arrende seppur lottando ad Adrano, forte squadra di prospettiva. Partita comunque gradevole e anche qui, seguita da parecchie famiglie in trasferta.
A Centuripe i ragazzi della prima divisione incappano in una giornata storta, in un campo difficile e antipatico. I padroni di casa sbagliano poco e riescono ad avere la meglio per 3-1 contro la nostra squadra che forse scende in campo con poca determinazione e concentrazione.
Chiude la settimana la serie D femminile che a Catania riesce ad avere la meglio sulla Volley Valley (prima vittoria della Kentron nella palestra della Mascagni). Le nostre ragazze, non mollano il colpo e si impongono in un tiebreak combattutissimo e altalenante, in virtù del minor numero di errori contro una giovane squadra che bene sta figurando in campionato. Sabato sfida salvezza in casa contro una squadra in forma, il Sommatino, proveniente da due vittorie piene consecutive e convincenti.
La prossima settimana invece vedrà le nostre formazioni protagoniste di gare interne (ad eccezione dell’under 17 maschile che andrà a rendere visita all’Usco Gravina venerdì) che vi invitiamo a seguire dal vivo presso la palestra di Venova, e dopo tre anni riavremo il week end Kentron con la Palestra Ennese impegnata dal sabato sera alla domenica sera passando per la domenica mattina.
Questo il calendario delle gare interne:
Martedì 10 dicembre ore 16:30 Under 14 F
Kentron Enna – Mape Ct
Sabato 14 dicembre ore 18:00 serie D F
Kentron Enna – Sommatino
Domenica 15 dicembre 11:30 2^div. F
Kentron Enna – Giavì Pedara
Domenica 15 dicembre 18;00 1^div. M
Kentron Enna – Usco Gravina