Kalat Ambiente: Cgil e Funzione pubblica, il finanziamento della regione risultato della lotta dei lavoratori. Adesso si faccia in fretta con i lavori di ricostruzione e potenziamento
Palermo, 26 luglio- “Il finanziamento della ricostruzione e potenziamento degli impianti di Kalat Ambiente sono un risultato atteso, frutto della battaglia dei lavoratori e della Cgil, che non ha mai mollato in questi mesi”. Lo scrivono in una nota congiunta Francesco Lucchesi, segretario confederale Cgil Sicilia, Gaetano Agliozzo, segretario generale della Funzione pubblica e i segretari della Cgil e della Fp di Caltagirone Nunzio Drago ed Enzo Maggiore a proposito dei 13,5 milioni destinati dalla giunta regionale alla Kalat Ambiente di Granmichele. “Adesso- aggiungono- è fondamentale che non si perda tempo per l’avvio dei lavori, per dare una importante risposta al territorio ma anche ai 37 lavoratori ai quali a dicembre scadrà la cassaintegrazione, attivata con sistema a rotazione quando, circa tre anni fa scoppiò l’incendio che distrusse l’impianto di selezione della frazione secca. Meglio tardi che mai- concludono i sindacalisti- adesso si faccia in fretta con i lavori”.


