![](https://ennapress.it/wp-content/uploads/2024/07/optimamente.jpg)
Lanyards per fiere ed eventi personalizzati con logo e nome dell’azienda
I lanyards sono i cordini porta badge che si utilizzano spesso durante gli eventi professionali e aziendali, fiere, congressi, meeting, così come in alcuni contesti aziendali dove i dipendenti devono essere riconoscibili, ad esempio centri commerciali, spazi espositivi o uffici di rappresentanza.
In realtà, il lanyard permette anche di mettere in evidenza il logo aziendale e di rafforzare il senso di appartenza nei collaboratori di un’azienda, può essere inoltre utilizzato anche come gadget promozionale da distribuire ai potenziali clienti, a chi partecipa ad un evento o ai visitatori di uno stand fieristico.
Per ottenere questo risultato, i lanyard devono essere scelti con cura, verificando la qualità del materiale e la precisione della stampa e scegliendo i colori più adatti a quello che è il proprio marchio.
Personalizzare i lanyards con logo e nome dell’azienda
I lanyards sono disponibili in tantissime varianti di colore, e possono essere realizzati in maniera tale da agganciare il badge aziendale o una tessera di riconoscimento, una chiave o altri piccoli accessori che normalmente utilizzati in un ambiente di lavoro. Inoltre, la stampa del logo risulta vantaggiosa per promuovere un marchio.
Maggiore visibilità del brand
Il logo e il nome dell’azienda possono essere stampati su tutta la lunghezza del lanyard, questo consente di rendere un marchio più visibile e più facile da ricordare, ottenendo così un risultato eccellente anche sotto l’aspetto promozionale.
Migliore spirito di gruppo
Utilizzare il lanyard in un team di lavoro è un metodo efficace anche per potenziare lo spirito di gruppo tra i collaboratori, nel caso di una fiera o di un congresso rende immediatamente riconoscibile il team appartenente ad una determinata azienda.
Ampia possibilità di personalizzazione
Il lanyard può essere personalizzato non solo con il logo e il nome dell’azienda, ma anche con altre informazioni: il nome e la qualifica professionale di ogni dipendente, ad esempio, oppure un codice QR che consenta di visualizzare ulteriori dati.
In sostanza, si può dire che i lanyards rappresentino un ottimo metodo per promuovere un marchio in diverse occasioni, sia all’interno dell’azienda stessa che nel corso di eventi pubblici, presentazioni e altre occasioni in cui è necessario rendere il brand più visibile.
In quali occasioni si raccomanda di utilizzare i lanyards
L’uso dei lanyards da parte di dipendenti di un’azienda, dei collaboratori o di una squadra di lavoro è fondamentale in diversi contesti dove si richiede sia una maggiore visibilità del brand e un’attività promozionale, sia la possibilità di identificare il team di lavoro.
Fiere, congressi, meeting e conferenze
Nel corso degli eventi in cui presenziano diverse aziende, quali possono essere appunto fiere e congressi, il lanyard consente ai visitatori di identificare subito gli operatori di un determinato brand e di chiedere informazioni senza difficoltà. Inoltre, può essere utilizzato come gadget pubblicitario, magari abbinato ad una penna e ad un taccuino.
Manifestazioni sportive, concorsi e spettacoli
Nelle manifestazioni pubbliche che attirano un grande numero di persone, dalle competizioni sportive, agli spettacoli, agli eventi che si organizzano in estate nelle città turistiche, i lanyards sono necessari per consentire al pubblico di identificare il servizio d’ordine, gli addetti alle informazioni e gli organizzatori. In alcuni casi vengono distribuiti anche ad ospiti e spettatori per tenere traccia del numero di persone presenti o per assegnare eventuali premi.
Concerti all’aperto e festival musicali o culturali
Spesso nei concerti e nei festival che attirano un grande numero di persone, il lanyard consente agli organizzatori di identificare facilmente gli spettatori in possesso di regolare biglietto, intervenendo in caso di irregolarità. Utilizzati da organizzatori e addetti alla sicurezza costituiscono invece un indispensabile veicolo informativo per il pubblico.
Eventi aziendali o privati su invito
In caso di eventi dove la partecipazione non è a ingresso libero ma solo su inviti, come la presentazione di prodotti, servizi e collezioni, il lanyard viene consegnato agli ospiti all’ingresso e rappresenta la conferma di essere in regola con le disposizioni.
Lo stesso metodo può essere utilizzato per le feste di compleanno e i ricevimenti a seguito di matrimoni e cerimonie, soprattutto se organizzati all’interno di ristoranti e ambienti di grandi dimensioni: anche in questa occasione, il lanyard è un utile strumento per riconoscere e identificare gli invitati.