1.1. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA
REGOLAMENTO PER LβAMMISSIONE AI CAMPIONATI DI CATEGORIA SUPERIORE CALCIO A 11 MASCHILI
In allegato, si pubblica il Regolamento per lβammissione ai Campionati di Categoria superiore di Calcio a 11 Maschili, approvato dal Consiglio Direttivo del C.R. Sicilia nella seduta dellβ11 ottobre 2023, valevole per la stagione sportiva 2024/2025.
REGOLAMENTO PER LβAMMISSIONE AI CAMPIONATI DI CATEGORIA SUPERIORE CALCIO A 5 MASCHILI
In allegato, si pubblica il Regolamento per lβammissione ai Campionati di Categoria superiore di Calcio a 5 Maschili, approvato dal Consiglio Direttivo del C.R. Sicilia nella seduta dellβ11 ottobre 2023, valevole per la stagione sportiva 2024/2025.
RICHIESTA DI UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO E/O PER GIOCARE CON IL LUTTO AL BRACCIO
Dalla sezione Modulistica del sito – sicilia.lnd.it. Γ¨ possibile scaricare il modulo predisposto dalla Lega Nazionale Dilettanti da utilizzare per la richiesta di un minuto di raccoglimento e/o di giocare con il lutto al braccio, al fine di predisporre in maniera dettagliata e agevolare la lavorazione delle istanze.
Una volta compilato, Il modulo di che trattasi dovrΓ essere apposto su carta intestata del competente Comitato/Dipartimento/Divisione Calcio a Cinque che, come da iter, predisporrΓ lβinoltro alla Lega L.N.D. compilando il campo riservato al proprio parere e sottoscrivendolo.
http://sicilia.lnd.it/sites/default/files/comunicati/2023-10/Modulo%20di%20richiesta%20minuto%20di%20raccoglimento-lutto%20al%20braccio.docx
PRATICA DI AGGIORNAMENTO CONTRATTO DI LAVORO SPORTIVO
Si informa che Γ¨ in fase di rilascio sul Portale LND la nuova pratica di Aggiornamento Contratto di Lavoro Sportivo.
La nuova pratica consente:
1.Passaggio da Volontario a Contratto
2.Aggiornamento di un Contratto giΓ in essere
3.Caricamento Contratto per i tesserati con vincolo pluriennale per i quali non Γ¨ ancora presente un contratto
All’atto dell’istruzione della pratica vengono richiesti i seguenti documenti, che sono proposti pre-compilati:
ο·Modello pratica
ο·Contratto di Lavoro Sportivo
ο·Autocertificazione di adeguamento deposito (visto di esecutivitΓ )
NUOVO REGISTRO NAZIONALE DELLE ATTIVITAβ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
Con riferimento al Registro di cui allβoggetto, si invitano le SocietΓ ad iscriversi ed a inviare a questo Comitato Regionale, email crlnd.sicilia01@figc.it, il Certificato di iscrizione con validitΓ fino al 30/06/2024.
Quanto sopra Γ¨ rilevante ai fini dellβattribuzione dei Contributi in particolare Legge Regionale 8/78 e L.R. 31/84.
A tale riguardo, si informa che i legali rappresentanti delle Associazioni che necessitano di acquisire la certificazione di iscrizione a detto Registro, gestito dalla SocietΓ Sport e Salute S.p.A., potranno accedere al Nuovo Registro Nazionale e alle sue funzionalitΓ tramite la URL https://registro.sportesalute.eu/, dove potranno monitorare lo stato di validazione della domanda di iscrizione e scaricarne la certificazione al termine dellβistruttoria, secondo quanto previsto dal Regolamento di detto Registro, disponibile alla URL https://registro.sportesalute.eu/home/regolamentoenorme/.
Per ogni problematica connessa alla registrazione e allβaccesso al citato portale, vogliate inoltrare mail a: sicilia.affarigenerali@lnd.it. Inoltre, si invita a consultare il Regolamento del Registro utilizzando la suddetta URL.
PRATICHE DI TESSERAMENTO
Si invitano le societΓ ad inviare le pratiche di tesseramento in congruo anticipo rispetto alla prima partita ufficiale (Coppa o Campionato), cosΓ¬ da consentire allβUfficio Tesseramento di esaminare le stesse e segnalare eventuali irregolaritΓ , o vizi di forma nella documentazione allegata, prima che inizi lβattivitΓ ufficiale.
In virtΓΉ di quanto esposto ed in considerazione della mole di lavoro presso il medesimo ufficio, la modulistica inviata a ridosso del fine settimana potrebbe non essere evasa.
INDICAZIONI NUOVO PORTALE SERVIZI F.I.G.C. ANAGRAFE FEDERALE
CAMBIO E/O AGGIUNTA ATTIVITA’ su portale FIGC Anagrafe
Con riferimento allβoggetto, si informa che le SocietΓ che intendono aggiungere una attivitΓ , oltre ad inserire le proprie attivitΓ alla voce ATTIVITAβ CORRENTI DELLA SOCIETAβ, dovranno riportare queste ultime anche alle voci sottostanti ATTIVITAβ DI SETTORE GIOVANILE e ATTIVITAβ DI SETTORE DILETTANTISTICO ed in questi ultimi campi inserire anche la nuova attivitΓ che intendono svolgere.
*****
A seguito di numerosi quesiti ricevuti, si ritiene utile fornire alcune indicazioni sul Portale SERVIZI FIGC ANAGRAFE FEDERALE:
ComβΓ¨ noto dal 1Β° Luglio, Β in concomitanza con lβavvio della nuova Stagione Sportiva, Γ¨ online il Portale Servizi FIGC ANAGRAFE FEDERALE, raggiungibile al seguente link https://anagrafefederale.figc.it o attraverso il collegamento presente sul sito sicilia.lnd.it.; il portale permetterΓ di gestire tutta lβattivitΓ di Anagrafe Federale sul territorio nazionale, nonchΓ© lβallineamento, in tempo reale, a cura dellβEnte affiliante, dei dati anagrafici su Registro CONI, Registro Sport e Salute e FIFA Connect.
Tutte le pratiche inerenti le seguenti voci:
ο·Adeguamento Denominazione Sociale
ο·Cambio di giurisdizione
ο·Cambio e/o aggiunta di attivitΓ
ο·Cessazione attivitΓ maschile o femminile
ο·Conferimento d’azienda
ο·Mutamento di denominazione sociale
ο·Mutamento di denominazione sociale e trasferimento di sede sociale
ο·Rinuncia ad un Campionato
ο·Scissione
ο·Trasferimento di sede sociale
ο·Variazione dei dati societari
ο·Variazione organigramma
dovranno essere effettuate e depositate dalle SocietΓ tramite il nuovoΒ portale.
Anche il Portale Area SocietΓ LND (https://iscrizioni.lnd.it) si evolve con nuove funzionalitΓ .
La tipologia di accesso sarΓ di Autenticazione Unica, ovvero con lo stesso indirizzo e-mail del Rappresentante Legale si entrerΓ sia nel Portale Servizi FIGC ANAGRAFE FEDERALE che nel Portale Area SocietΓ LND.
LβUfficio Sistemi Informativi L.N.D. ha provveduto, a far data dal 1Β° luglio 2023, a disattivare sul Portale Area SocietΓ LND le funzioni relative ai dati societari, allβorganigramma societario e la documentazione necessaria per lβiscrizione ai registri CONI e Sport e Salute.
Il Portale Area SocietΓ LND resterΓ attivo per tutte le altre funzioni giΓ in essere.
OPERAZIONI PRELIMINARI:
Le SocietΓ dovranno accedere al portale Servizi FIGC ANAGRAFE FEDERALE e, selezionando la funzione variazione organigramma, aggiornare i propri organigrammi. Gli organigrammi societari verranno importati per intero dalla s.s. 2022/2023.
A tale riguardo, si ricorda che il Consiglio Direttivo dovrΓ essere composto da almeno Presidente, Vice Presidente e un Consigliere; in caso di Amministratore Unico o Commissario non sarΓ obbligatorio inserire gli altri due componenti.
Le SocietΓ dovranno eliminare i soggetti che non fanno piΓΉ parte dei propri organigrammi societari, oltre a poter aggiungere nuovi componenti; per eliminare dallβorganigramma i soggetti che non sono piΓΉ in carica, le SocietΓ dovranno inserire, allβinterno dellβanagrafica di ognuno di essi, la data di fine rapporto indicando la data del 30 giugno 2023.
Il Consiglio direttivo deve essere completo di tutte le cariche così come riportato nel proprio statuto/atto costitutivo.
Per i membri del Consiglio direttivo Γ¨ possibile indicare lβincarico secondario. (Es. Consigliere con lβincarico di Segretario o Consigliere con lβincarico di Direttore Generale).
Se un soggetto che deve essere inserito nel Consiglio direttivo Γ¨ giΓ presente alla voce βAltri dirigentiβ per poterlo inserire sarΓ necessario porre in stato dimissionario il dirigente indicando nella sua scheda la data di termine incarico 30/06/2023.
Dopo tale operazione sarΓ possibile aggiungere il soggetto allβinterno della sezione Consiglio Direttivo; completate le operazioni il sistema restituisce un messaggio di conferma, indicando i documenti da caricare; sotto il nominativo del Legale Rappresentante sarΓ disponibile il modulo Autocertificazione NOIF, da scaricare, firmare e allegare alla pratica.
Si ricorda che Γ¨ necessario produrre una copia del verbale delle assemblee e di ogni altro organo delle societΓ che ha deliberato la riconferma o la variazione dell’organigramma societario, qualora la variazione interessi il Consiglio Direttivo e/o sia intervenuto un cambio di Legale Rappresentante.
Nelle variazioni di βAltri dirigentiβ non si deve produrre alcun verbale.
La Variazione Organigramma effettuata, ovvero lβelenco nominativi, deve essere timbrata e firmata, negli appositi spazi, dal Presidente e da tutti i dirigenti presenti; il medesimo foglio, debitamente compilato, dovrΓ essere caricato, insieme alla lettera βaccoglimento operazioneβ generata automaticamente dal sistema, sul Portale Area SocietΓ LND, in fase di iscrizione come organigramma iniziale (UNICO PDF).
Ogni variazione allβorganigramma successiva, dovrΓ essere firmata solamente dai nuovi tesserati ed inserita nel Portale Servizi FIGC ANAGRAFE FEDERALE; le pratiche inerenti le successive variazioni dovranno sempre essere corredate dallβautocertificazione NOIF del Presidente della SocietΓ che il sistema aggiorna ogni qualvolta rilevi una modifica al censimento.
A seguito allineamento dellβarchivio dati operato da FIGC in collaborazione con LND, tutti i dirigenti in forza la scorsa stagione, fino a quel momento βnascostiβ poichΓ© avevano una qualifica dirigente non piΓΉ disponibile sul Portale Anagrafe, vengono adesso mostrati con due qualifiche provvisorie, di seguito elencate, create per renderne immediata lβidentificazione allβinterno dellβorganico:
1.Da Confermare o Dimissionare
2.Attenzione! Attivi sul portale LND
*Da Confermare o Dimissionare*
I soggetti sono mostrati perchΓ© attivi la scorsa stagione (probabilmente quindi presenti sul portale di LND).
La societΓ dovrΓ :
– creare una pratica di variazione Organigramma,
– selezionarli e compilare i dati mancanti, previsti per il Registro Sport e Salute,
– aggiornando la qualifica con una di quelle previste
– confermarli o dimissionarli (inserendo data di fine carica 30/06/2023).
Tale attivitΓ allineerΓ i dati sul portale di LND.
*Attenzione! Attivi sul portale LND*
I Soggetti sono mostrati perchΓ© attivi la scorsa stagione, sono sicuramente attivi sul portale di LND, poichΓ© hanno una firma elettronica attiva, o una pratica di richiesta tessera dirigente. In questo caso andranno trattati con cura, avendo ben a mente che la dimissione di un soggetto con Firma Elettronica attiva inibirΓ i processi di firma sul portale LND. Confermando questi soggetti si manterrΓ lβallineamento con il portale LND. LβoperativitΓ delle modifiche per questi soggetti Γ¨ la stessa descritta al punto precedente.
Si invitano le Associate a verificare lβindirizzo della sede sociale, lβindirizzo per la corrispondenza, lβindirizzo di posta elettronica ordinaria e lβindirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), nonchΓ© lβaggiornamento degli organigrammi societari nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia.
Effettuate le predette operazioni, Γ¨ necessario operare sul Portale Area SocietΓ LND per eseguire la procedura (rimasta invariata) per lβiscrizione ai campionati e generare i documenti che dovranno essere caricati e inviati; oltre ai documenti per le iscrizioni alle singole competizioni, alla voce Β«Altri documentiΒ» procedere cosΓ¬:
ο·Censimento prodotto da Anagrafe Federale FIGC: scaricare da Portale Anagrafe Federale e caricare il documento approvato con la Variazione Organigramma allegando anche la lettera βaccoglimento operazioneβ
ο·Autocertificazione NOIF: scaricare da Portale Anagrafe Federale e caricare il documento approvato con la Variazione Organigramma
ο·Dati societari: scaricare da Portale LND – caricare il documento generato con le iscrizioni se non sono intervenute variazioni oppure scaricare da Portale Anagrafe Federale il documento generato e approvato se sono intervenute variazioni.
ο·Delega diritti immagine: scaricare da Portale LND e caricare il documento generato con le iscrizioni
oOrganigramma completo: Eliminare utilizzando la funzione Β«CestinoΒ»
oRappresentante Legale: Eliminare utilizzando la funzione Β«CestinoΒ»
Tali documenti sono inclusi nel Censimento, quindi non necessari.
Si fa presente che i portali web non riconoscono il contenuto dei documenti .pdf caricati nelle apposite sezioni, pertanto, si richiama l’attenzione sulla verifica della correttezza di tali documenti. Si suggerisce di rinominare i file .pdf in modo adeguato e cioΓ¨ corrispondente al contenuto del documento (es. “Dati Societari ASD Esempio.pdf”, ecc.).
Per ogni necessitΓ di supporto tecnico alle Associate sul portale Servizi FIGC Anagrafe federale, quindi per eventuali problemi di funzionalitΓ del portale, per eventuali problemi di caricamento dei documenti e cosΓ¬ via, puΓ² essere aperta una segnalazione allβindirizzo:
supportotecnico@figc.it
RECUPERO GARE
La Lega, i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile possono far disputare anche in giorni feriali i recuperi di gare non iniziate, interrotte o annullate. Per le gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano lβirrogazione delle sanzioni di cui al Codice di Giustizia Sportiva deve essere disposta, in altra data, la prosecuzione dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati Γ¨ determinata, con decisione inappellabile, dal direttore di gara.
In tal senso, valgono le disposizioni di cui allβart. 33, del Regolamento della L.N.D.
INDENNIZZO TRASFERTE β NORME PER IL RECUPERO E LA RIPETIZIONE DELLE GARE DI CAMPIONATO E DI COPPE β
Si riportano alcune nozioni utili per le SocietΓ :
a) Gare non iniziate o sospese nel 1Β° tempo per motivi atmosferici:
Alla SocietΓ ospitata compete il 50% delle spese effettive di viaggio da liquidarsi in separata sede, tramite il Comitato Regionale, a cui vanno segnalate le spese stesse, il quale si riserva di concorrere con un contributo proporzionato all’importo rilevato dai documenti giustificativi della gara sospesa.
b) Gara non disputata per assenza dell’arbitro o per disfunzioni organizzative imputabili a questo Comitato Regionale:
Dovranno essere rimessi al Comitato Regionale medesimo i documenti giustificativi inerenti la prima trasferta onde procedere all’accredito, sul conto della SocietΓ .
c) Gara non disputata o sospesa entro il primo tempo per cattive condizioni meteorologiche, o per indisponibilitΓ dell’arbitro:
La procedura Γ¨ come al punto a) ed il Comitato Regionale si riserva di concorrere con un contributo proporzionato all’importo rilevato dai documenti giustificativi della gara non disputata.
d) Gara sospesa nell’intervallo tra il 1Β° ed il 2Β° tempo o durante il 2Β° tempo per motivi atmosferici, o per indisponibilitΓ dellβarbitro:
La gara di recupero sarΓ effettuata a cura della SocietΓ ospitante, che deve inviare al Comitato Regionale il rendiconto economico (incassi e spese).
Il rendiconto definitivo sarΓ successivamente compilato dal Comitato Regionale con la ripartizione alle SocietΓ del risultato economico.
e) Gare ripetute perchΓ© annullate:
In questo caso la gara va organizzata dalla SocietΓ ospitante per conto del Comitato Regionale, a cui poi sarΓ rimesso il rendiconto economico per le operazioni di cui al punto d).
f) Gare disputate in campo neutro:
Alla SocietΓ organizzatrice spetta un rimborso forfettario di β¬ 200,00 che sarΓ accreditato direttamente dal C.R.S., il quale, allo stesso modo, provvederΓ allβaddebito della predetta somma alla SocietΓ ospitante (se trattasi di gara di campionato a seguito squalifica campo) o di entrambe le SocietΓ (se trattasi di gara di spareggio, play-off o play-out). Tale rimborso potrΓ essere pagato direttamente alla societΓ organizzatrice.
CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.
Si invitano le SocietΓ a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it
MODIFICHE REGOLAMENTARI βCARTE FEDERALIβ
PoichΓ© sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etcβ¦le SocietΓ tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce βComunicazioniβ e, successivamente βCARTE FEDERALIβ.
AUTORIZZAZIONI CALCIATORI QUINDICENNI β ART. 34 N.O.I.F.
Il Comitato esaminate le richieste delle sotto elencate SocietΓ , avanzate con la documentazione prescritta, autorizza a partecipare a gare delle stesse, i seguenti calciatori:
A.S.D. ATLETICO SIRACUSA DI SIRACUSA
GRECO ADRIANO NATO IL 04/01/2008 MATR. 2341322
A.S.D. CITTA DI MARSALA DI MARSALA
FALCO JOELE NATO IL 21/02/2008 MATR. 3002960
CITTA DI SANTANGELO DI SANTANGELO DI BROLO
RICCIARDO ANTONIO ALBERTO NATO IL 29/11/2007 MATR. 3162460
A.S.D. CITTA DI TROINA DI TROINA
MACCARRONE SALVATORE NATO IL 12/04/2008 MATR. 3763527
A.S.D. FOOTBALL CLUB MARSALA DI MARSALA
PIACENTINO LUCA NATO IL 29/09/2008 MATR. 2544503
USD GEMINI CALCIO DI SAN GIOVANNI GEMINI
REINA ANDREA NATO IL 21/08/2008 MATR. 3332080
A.S.D. GIOVANILE ROCCA DI CAPRI LEONE
LOMBARDO GLORIA GRAZIA NATA IL 06/09/2008 MATR. 3829843
PINTO MARIA GRAZIA NATA IL 28/07/2009 MATR. 4158843 ID 3047557
URBANO GIULIA NATA IL 29/05/2008 MATR. 3973303
ACSSD JSL JUNIOR SPORT LAB. DI BROLO
DI LEO FRANCESCA NATA IL 24/09/2009 MATR. 3162614
FIRRINCIELI ANGELICA NATA IL 10/10/2009 MATR. 2602955
F.C.D. MEGARA 1908 DI AUGUSTA
CRACCHIOLO NICOLO NATO IL 19/11/2007 MATR. 3154476
S.S.D. SICURLUBE FUTSAL A R.L. DI REGALBUTO
FERRIGNO ANTONIO VITO NATO IL 29/09/2008 MATR. 3698985
MARLETTA DAVIDE NATO IL 05/07/2008 MATR. 3699029
PRUITI SALVATORE NATO IL 12/05/2008 MATR. 2797440
SCORNAVACCHE RICCARDO NATO IL 31/07/2008 MATR. 3241826
ASD SPORT PALERMO DI PALERMO
SCIBILIA GIORGIA NATA IL 22/08/2008 MATR. 3812196
TANNURELLA FRANCESCA PAOLA NATA IL 12/12/2008 MATR. 3146392
A.S.D. SPORTING CLUB NIPA DI PACHINO
ALESCIO VINCENZO SALVAT NATO IL 29/11/2007 MATR. 4255292
GENOVESI CORRADO NATO IL 30/04/2008 MATR. 4248116
MORGANTE DANILO JUNIOR NATO IL 15/11/2007 MATR. 4255628
SPATOLA LORENZO NATO Lβ08/02/2008 MATR. 3133350
A.S.D. UNIONE SPORTIVA TRABIA DI TRABIA
GERACI ALESSANDRO NATO IL 24/07/2008 MATR. 2829521
IANNELLI ANTONINO NATO IL 13/09/2008 MATR. 2619507
MANZELLA FRANCESCO NATO IL 17/09/2008 MATR. 2829524
RIZZO GASPARE NATO IL 03/04/2008 MATR. 2678377
APERTURA AL PUBBLICO UFFICI COMITATO REGIONALE
Si informa che gli Uffici del Comitato Regionale saranno aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
MATTINA POMERIGGIO
LunedΓ¬ 10.30 β 13.00 CHIUSI
MartedΓ¬ 10.00 β 12.00 15.00 β 16.30
MercoledΓ¬ 10.00 β 12.00 15.00 β 16.30
GiovedΓ¬ 10.30 β 13.00 CHIUSI
VenerdΓ¬ 10.30 β 13.00 CHIUSI
Si informa, altresì, che, al bisogno, il Personale del Comitato riceverà i Dirigenti delle Società nella zona front-office, ubicata al piano terra del Comitato Regionale.
ORGANIZZAZIONE UFFICI DEL COMITATO REGIONALE F.I.G.C. – L.N.D.
ο·Segretaria Wanda Costantino Telefono: 091 6808405
e-mail: w.costantino@lnd.it
ο·Vice Segretario: Calogero Giannopolo Telefono: 091 6808408
e-mail: sicilia.amministrazione@lnd.it
PEC: sicilia.amministrazione@lndsicilia.legalmail.it
AFFARI GENERALI – C.E.D
ο·Aldo Lo Nigro Telefono: 091 6808421
e-mail: sicilia.affarigenerali@lnd.it
PEC: sicilia.affarigenerali@lndsicilia.legalmail.it
AMMINISTRAZIONE E CONTABILITΓ
ο·Calogero Giannopolo Telefono: 091 6808408
ο·Rosalia Lo Iacono Telefono: 091 6808428
e-mail: sicilia.amministrazione@lnd.it
PEC: sicilia.amministrazione@lndsicilia.legalmail.it
ATTIVITΓ AGONISTICA
ο·Giovanni Cutrera (LND) Telefono: 091 6808410
e-mail: sicilia.attivitaagonistica@lnd.it
PEC: attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it
ο·Fabio Giattino (SGS) Telefono: 091 6808422
e-mail: sicilia.sgs@lnd.it
ο·PEC: sicilia.sgs@lndsicilia.legalmail.it
ο·Paolo Mendola (C5) Telefono: 091 6808475
e-mail: sicilia.dr5@lnd.it
ο·Giovanni Cutrera (Femm.le a 11) Telefono: 091 6808410
e-mail: sicilia.femminileagonistica@lnd.it
SEGRETERIA
ο·Simona Boatta Telefono: 091 6808416
PEC: sicilia.segr-iscriz@lndsicilia.legalmail.it
ο·Francesco Paolo Cinquemani Telefono: 091 6808425
e-mail: sicilia.segreteria@lnd.it
PEC: sicilia.segreteria@legalmail.it
ο·Giusy Cusimano Telefono: 091-6808472
e-mail: presidenza.sicilia@lnd.it
ο·Laura Lo Sicco Telefono: 091 6808440
e-mail: crlnd.sicilia01@figc.it
PEC: laura.losicco@lndsicilia.legalmail.it
TESSERAMENTO
ο·Giulio Sconzo Telefono: 091 6808423
ο·Giuliano Brucato Telefono: 091 6880834
ο·Andrea Giarrusso Telefono: 091 6880834
e-mail: sicilia.tesseramento@lnd.it
PEC: sicilia.tesseramento@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO GIUSTIZIA SPORTIVA
ο·Giudice Sportivo
e-mail: sicilia.giudicesportivo@lnd.it
PEC: giudicesportivo@lndsicilia.legalmail.it
ο·Corte Sportiva dβAppello Territoriale
PEC: cortesportivaappello@lndsicilia.legalmail.it
ο·Tribunale Federale Territoriale
PEC: tribunalefederale@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO REGIONALE CALCIO A CINQUE
ο·Responsabile Regionale: Maximiliano Birchler Telefono: 091 6808406
e-mail: sicilia.dr5@lnd.it
PEC: sicilia.dr5@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO REGIONALE CALCIO FEMMINILE
ο·Responsabile Regionale: Natale Ferrante Telefono: 091 6808473
e-mail: sicilia.femminile@lnd.it
PEC:: femminile@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO CAMPI SPORTIVI
ο·Fiduciario Regionale: Giuseppe Bonsangue Telefono: 091 6808424
e-mail: settoreimpiantisicilia@lnd.it
PEC: : settoreimpianti@lndsicilia.legalmail.it
COMUNICAZIONI DELLβUFFICIO ATTIVITΓ AGONISTICA
attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it
sicilia.attivitaagonistica@lnd.it
CALCIO A 5 MASCHILE e FEMMINILE
sicilia.dr5@lnd.it
TUTELA DELL’ORDINE PUBBLICO IN OCCASIONE DELLE GARE
Le SocietΓ , in occasione delle gare programmate sui propri campi di gioco, devono tempestivamente inoltrare richiesta alla competente autoritΓ perchΓ© renda disponibile la Forza Pubblica in maniera adeguata. L’assenza o l’insufficienza della Forza Pubblica, anche se non imputabile alla SocietΓ , impone alla stessa l’adozione di adeguate misure di sicurezza conformi alle disposizioni emanate dalla Lega o dal Settore di competenza.
Nello specifico, nel caso di assenza o insufficienza della Forza Pubblica, all’inizio della gara la SocietΓ dovrΓ comunicare all’Arbitro i nominativi degli incaricati muniti di bracciale o pettorina che svolgeranno le funzioni di “Addetti all’Ordine Pubblico”, con particolare riguardo alle gare che si svolgono in impianti sportivi che non hanno in dotazione idonee strutture di separazione delle zone del pubblico da quella riservata al passaggio degli Arbitri e/o calciatori. Dette persone dovranno essere preventivamente indicate in una distinta a parte e consegnata all’Arbitro previa identificazione attraverso la presentazione di un documento d’identitΓ .
L’Arbitro, ove rilevi la completa assenza di responsabili al mantenimento dell’Ordine Pubblico, puΓ² non dare inizio alla gara.
CAMPIONATO DI SERIE C2
OBBLIGHI RELATIVI ALL’ETΓ DEI CALCIATORI PARTECIPANTI
Come giΓ riportato nel c.u. nΒ° 1 del 03/07/2023, Γ¨ fatto obbligo alle SocietΓ di Serie C2 di inserire nella distinta gara almeno 2 (due) calciatori nati dall’1/01/2000 in poi e almeno 1 (uno) nato dall’1/01/2002 in poi, pena la punizione sportiva della perdita della gara, fermo restando quanto previsto dall’art. 34 delle N.O.I.F.
1.2. UFFICIO ATTIVITΓ GIOVANILE SUL TERRITORIO
COMUNICAZIONI DELLβ UFFICIO DEL COORDINATORE
SISTEMA DI QUALITΓ DEI CLUB GIOVANILI β S.S. 2023/2024
Si ricorda, cosΓ¬ come riportato dal Settore Giovanile Nazionale sul C.U. n.9 del 9 agosto 2023, che tutte le SocietΓ che svolgono attivitΓ giovanile nella Federazione Italiana Giuoco Calcio, anche se in una sola delle categorie (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi), possono presentare richiesta di Riconoscimento come 1Β° Livello nel Sistema di QualitΓ dei Club Giovanili. Tale richiesta viene effettuata caricando la lettera d’impegno e il Modulo di Presentazione SocietΓ al seguente link entro e non oltre il 31 Ottobre 2023: https://forms.gle/Q7Nzp7Vpe8fRdYrGA
Tali societΓ dovranno inoltre presentare attraverso il censimento on-line del Settore
Giovanile, il Modulo di Presentazione della SocietΓ (Allegato 2) entro i termini stabiliti nel suddetto Comunicato Ufficiale.
Si allega in tal senso un tutorial esplicativo. Si ricorda, altresΓ¬, che alle SocietΓ inadempienti, rientranti nella categoria dei “Club non classificati”, non sarΓ possibile autorizzare lβorganizzazione di propri Tornei giovanili e non sarΓ consentita la partecipazione ai campionati regionali della successiva stagione sportiva.
TORNEI GIOVANILI ORGANIZZATI DALLE SOCIETΓ
Si riporta stralcio del C.U. SGS n. 5 del 3/08/2023:
Il Coordinamento SGS Sicilia, in accordo con il Comitato Regionale LND Sicilia, comunica i periodi in cui sarΓ possibile richiedere lβautorizzazione di Tornei:
1Β° PERIODO β APERTURA dal 7 allβ8 Ottobre 2023
2Β° PERIODO β FESTIVITAβ DI OGNISSANTI dal 28 Ottobre al 5 Novembre 2023
3Β° PERIODO β IMMACOLATA dallβ8 al 10 Dicembre 2023
4Β° PERIODO β FESTIVITΓ NATALIZIE dal 20 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024
5Β° PERIODO β CARNEVALE dal 10 al 13 Febbraio 2024
6Β° PERIODO β TORNEO D.O.C.- RISERVATO SDC 3Β° LIVELLO Domenica 3 Marzo 2024
7Β° PERIODO β FESTIVITΓ PASQUALI dal 28 Marzo allβ1 Aprile 2024
8Β° PERIODO β 25 APRILE E FESTA DEI LAVORATORI dal 25 Aprile allβ1 Maggio 2024
9Β° PERIODO β FESTA DELLA REPUBBLICA dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024
10Β° PERIODO β TORNEI ESTIVI dal 10 al 30 Giugno 2024
Come da CU SGS, i Tornei dovranno essere organizzati prevedendo formule a rapido svolgimento (durata massima 3 giorni indipendentemente dalla durata del periodo previsto).
Non saranno autorizzati Tornei al di fuori dei periodi fissati eccetto casi di carattere straordinario, come ad esempio βMemorialβ (durata di n. 1 gg.), βFeste/Ricorrenze patronaliβ (durata di n. 2/3 gg.), ed in ogni caso Tornei che abbiano acquisito una storicitΓ nel corso delle passate Stagioni sportive. Si precisa che la richiesta di autorizzazione Tornei non potrΓ essere presentata da un Club Giovanile βNon classificatoβ nella Stagione sportiva 2022/23 (CU SGS n. 29 S.S. 22/23).
Questo Comitato Regionale provvede, dopo idonea istruttoria, demandata alle Delegazioni Provinciali, alla autorizzazione dei Tornei organizzati dalle SocietΓ sulla base della rispondenza ai requisiti richiesti dallβapposito Regolamento pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico.
Al fine di evitare possibili discrasie nellβinterpretazione e nellβattuazione delle norme regolamentari vigenti, con possibili conseguenze anche di ordine disciplinare, si informa che per ogni Torneo sarΓ nominato, dallβUfficio del Coordinatore del S.G.S., un Referente Tecnico che affiancherΓ la societΓ organizzatrice e sarΓ di supporto nella regolare applicazione delle norme federali.
Si ricorda alle SocietΓ , vista lβanticipata comunicazione dei Periodi autorizzati da parte di questo Coordinamento SGS, al fine di consentire i tempi tecnici per unβefficace autorizzazione e pubblicazione sul CU, che Γ¨ necessario inviare la richiesta di autorizzazione con allegata documentazione (regolamenti e calendari) tassativamente entro le seguenti scadenze:
-Tornei Internazionali entro 60 giorni dalla data di inizio;
-Tornei Nazionali entro 45 giorni dalla data di inizio;
-Tornei Regionali entro 30 giorni dalla data di inizio;
-Tornei Provinciali/Locali entro 20 giorni dalla data di inizio.
Al termine del Torneo Γ¨ obbligatorio inviare una relazione finale oltre alle copie delle distinte delle gare effettuate alla propria Delegazione di appartenenza.
COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE
PROGETTO CALCIO FEMMINILE βRAGAZZE CON I TACCHETTIβ β S.S. 2023/24
In allegato al presente Comunicato Ufficiale, si allega il bando del progetto βRagazze con i tacchettiβ. Le societΓ interessate potranno inviare la modulistica allegata entro il giorno 30 ottobre 2023 alla mail sicilia.attivitaagonistica@lnd.it
SVINCOLO PER INATTIVITΓ DEL CALCIATORE
In applicazione al disposto dellβarticolo delle N.O.I.F della F.I.G.C. questo C.R. dispone lβannullamento del tesseramento giovani annuale del calciatore:
AGLIANO SINUHE nato il 9.07.2007 Soc. A.S.D. REAL BELVEDERE
SEGRETO SALVATORE nato il 4.08.2008 Soc. A.S.D. TEAM CALCIO
MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA SOCIETΓ
Si ricorda, così come riportato dal Settore Giovanile Nazionale sul C.U. n.9 del 9 agosto 2023, che tutte le Società che svolgono attività giovanile nella Federazione Italiana Giuoco Calcio, anche se in una sola delle categorie (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi), devono presentare attraverso il censimento on-line del Settore Giovanile, il Modulo di Presentazione della Società (Allegato 2) entro i termini stabiliti nel suddetto Comunicato Ufficiale.
Si ricorda, altresΓ¬, che alle SocietΓ inadempienti, non sarΓ possibile autorizzare lβorganizzazione di propri Tornei giovanili e non sarΓ consentita la partecipazione ai campionati regionali della successiva stagione sportiva.
RADUNI E PROVINI PER GIOVANI CALCIATORI
Così come riportato sul C.U. n.1 SGS Nazionale del 7.07.2022 (pag.20,21,22,23), si ricorda alle Società affiliate, che nel corso della corrente stagione sportiva intendano organizzare Raduni di selezione e/o Provini per Giovani Calciatori, entro e non oltre il 30 novembre 2023 sono tenute a richiedere preventiva autorizzazione, per il tramite del Comitato Regionale Sicilia, al Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che provvederà a concedere la relativa autorizzazione.
CAMPIONATI GIOVANILI β societΓ βFuori Classificaβ
Il Comitato Regionale fa presente che, le SocietΓ partecipanti allβAttivitΓ Giovanile Regionale Under 15 e Under 17, in caso di iscrizione ad attivitΓ Under 14 e Under 16, o altra AttivitΓ Giovanile Provinciale, saranno considerate βFuori Classificaβ a tutti gli effetti.
DEROGA ART. 72 DELLE N.O.I.F. βTENUTA DI GIUOCO DEI CALCIATORI
In deroga a quanto stabilito dallβArt. 72 delle N.O.I.F. βTenuta di giuoco dei calciatoriβ, Γ¨ consentito ai calciatori partecipanti ai Campionati di Settore Giovanile di indossare, per tutta la durata della stagione sportiva, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessariamente progressivo) senza personalizzazione con cognome del calciatore che la indossa.
RECUPERO GARE INTERROTE
Con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 41/A del 30 gennaio 2019 della Federcalcio e la punto 16 del Comunicato Ufficiale n. 1 della L.N.D. 2023/24, si ritiene opportuno precisare che per le gare riservate alle categorie in ambito di Settore per lβAttivitΓ Giovanile e Scolastica, deve essere disposta la ripetizione integrale.
RICHIESTA DI UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO E/O PER GIOCARE CON IL LUTTO AL BRACCIO
Allegato al C.U. n. 87 SGS 22 del 15 settembre 2023, Γ¨ stato pubblicato il modulo predisposto dalla Lega Nazionale Dilettanti da utilizzare per la richiesta di un minuto di raccoglimento e/o di giocare con il lutto al braccio, al fine di predisporre in maniera dettagliata e agevolare la lavorazione delle istanze.
Una volta compilato, Il modulo di che trattasi dovrΓ essere apposto su carta intestata del competente Comitato/Dipartimento/Divisione Calcio a Cinque che, come da iter, predisporrΓ lβinoltro alla Lega L.N.D. compilando il campo riservato al proprio parere e sottoscrivendolo.
1.3. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE
1.3.1. ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DELEGAZIONE
Si comunicano, di seguito, gli orari di ricevimento degli uffici della Delegazione di Enna:
Lunedì 09:00-12:30 13:30-15:00
Martedì 11:00-13:00 16:00-17:00
Mercoledì 11:00-13:00 Chiusura
Giovedì 09:00-12:30 13:30-15:00
Venerdì 09:00-12:30 13:30-15:00
Sabato Chiusura
1.3.2. CAMPIONATO UNDER 15
Si riportano nuovamente i gironi del campionato in oggetto senza refusi:
COMPOSIZIONE GIRONI
GIRONE βAβ
U.S.D. AGIRA (FUORI CLASSIFICA)
A.S.D. CITTΓ DI TROINA
ENNA CALCIO S.C.S.D.
A.P.D. LEONFORTESE
A.S.D. POLISPORTIVA NICOSIA
A.S.D. VIOLA FUTSAL CERAMI
GIRONE βBβ
POL.D ATLETICO RADDUSA
A.S.D. BARRESE
A.S.D. DON BOSCO 2000
A.S.D. FULL GIM
A.S.D. VALGUARNERESE
A.S.D. VILLAROSA SAN SEBASTIANO
1.3.3. CALENDARI TORNEI ATTIVITΓ DI BASE
ORGANICO TORNEO ESORDIENTI A 9 GIRONE D
In relazione alla richiesta sopraggiunta da parte della societΓ Atletico Raddusa di partecipare con unβulteriore squadra al Torneo Esordienti a 9, la stessa Γ¨ stata inserita ad integrazione del girone D:
GIRONE D
POL.D ATLETICO RADDUSA sq. B
REAL CARRAPIPI ASD
A.S.D. SPORTING CASALE sq.B
A.S.D. VALGUARNERESE
A.S.D. VILLAROSA SAN SEBASTIANO
Di seguito si riportano i calendari dei Tornei dellβAttivitΓ di Base:
************************************************************************
* *
* ESORDIENTI 11-12anni a9 AUT-EN GIRONE: A *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 29/10/23 ! ! RITORNO: 14/01/24 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I AGIRA – VIOLA FUTSAL CERAMI I
I ATLETICO GANGI – MATTROINA HANDBALL I
I Riposa……………. – GAGLIANO A.S.D. I
.————————————————————–.
I ANDATA: 5/11/23 ! ! RITORNO: 21/01/24 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I MATTROINA HANDBALL – GAGLIANO A.S.D. I
I VIOLA FUTSAL CERAMI – ATLETICO GANGI I
I Riposa……………. – AGIRA I
.————————————————————–.
I ANDATA: 19/11/23 ! ! RITORNO: 4/02/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ATLETICO GANGI – AGIRA I
I GAGLIANO A.S.D. – VIOLA FUTSAL CERAMI I
I Riposa……………. – MATTROINA HANDBALL I
I————————————————————–I
.————————————————————–.
I ANDATA: 26/11/23 ! ! RITORNO: 11/02/24 I
I ORE…: ! 4 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I AGIRA – GAGLIANO A.S.D. I
I VIOLA FUTSAL CERAMI – MATTROINA HANDBALL I
I Riposa……………. – ATLETICO GANGI I
.————————————————————–.
I ANDATA: 10/12/23 ! ! RITORNO: 25/02/24 I
I ORE…: ! 5 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I GAGLIANO A.S.D. – ATLETICO GANGI I
I MATTROINA HANDBALL – AGIRA I
I Riposa……………. – VIOLA FUTSAL CERAMI I
.————————————————————–.
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** ESORDIENTI 11-12anni a9 AUT-EN GIRONE: A |
|———————————————————————————–| ————————————–
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO | ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA |
|——————–|——|———————————————–|——-| ————————————–
| AGIRA | 200 | ANGELO VALENTI AGIRA | 15:00 | PIAZZA DEL MERCATO | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| ATLETICO GANGI | 289 | COMUNALE F.SCO RAIMONDI GANGI | 15:30 | VIA CESARE MORI | SABATO |
| | | | | | |
| MATTROINA HANDBALL | 216 | SILVIO PROTO TROINA | 10:00 | PIANO DELLE GIUMENTA| DOMENICA |
| | | | | | |
| GAGLIANO A.S.D. | 209 | COMUNALE GAGLIANO CASTELFERRATO| 10:00 | C.DA BOSCO | DOMENICA |
| | | | | | |
| VIOLA FUTSAL CERAMI| 207 | COMUNALE ZUCCALEO CERAMI | 10:00 | C.DA ZUCCALEO | DOMENICA |
|——————–|——|———————————————–|——-| ————————————–
************************************************************************
* *
* ESORDIENTI 11-12anni a9 AUT-EN GIRONE: B *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 29/10/23 ! ! RITORNO: 14/01/24 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I DON BOSCO 2000 – BARRESE I
I ENNA CALCIO S.C.S.D. sq.B – SPORTING CASALE I
I Riposa……………. – ATLETICO RADDUSA I
.————————————————————–.
I ANDATA: 5/11/23 ! ! RITORNO: 21/01/24 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ATLETICO RADDUSA – DON BOSCO 2000 I
I BARRESE – ENNA CALCIO S.C.S.D. sq.B I
I Riposa……………. – SPORTING CASALE I
.————————————————————–.
I ANDATA: 19/11/23 ! ! RITORNO: 4/02/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ATLETICO RADDUSA – SPORTING CASALE I
I ENNA CALCIO S.C.S.D. sq.B – DON BOSCO 2000 I
I Riposa……………. – BARRESE I
I————————————————————–I
.————————————————————–.
I ANDATA: 26/11/23 ! ! RITORNO: 11/02/24 I
I ORE…: ! 4 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I BARRESE – SPORTING CASALE I
I ENNA CALCIO S.C.S.D. sq.B – ATLETICO RADDUSA I
I Riposa……………. – DON BOSCO 2000 I
.————————————————————–.
I ANDATA: 10/12/23 ! ! RITORNO: 25/02/24 I
I ORE…: ! 5 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ATLETICO RADDUSA – BARRESE I
I SPORTING CASALE – DON BOSCO 2000 I
I Riposa……………. – ENNA CALCIO S.C.S.D. sq.B I
.————————————————————–.
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** ESORDIENTI 11-12anni a9 AUT-EN GIRONE: B |
|—————————————————————————————–| ————————————–
| SOCIETA’ CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO| ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA |
|——————————–|————————————————|——-| ————————————–
| ATLETICO RADDUSA 107 | COMUNALE ANGELINA ARENA RADDUSA | 15:00 | VIA CATANIA | SABATO |
| | | | | |
| BARRESE 203 | GIUSEPPE BONFIRRATO BARRAFRANCA | 15:00 | VIA GENERALE CANNADA| GIOVEDΓ |
| | | | | |
| DON BOSCO 2000 201 | NUCCIO MALAPONTI AIDONE | 15:00 | PIAZZA S. ANNA 1 | VENERDΓ |
| | | | | |
| ENNA CALCIO S.C.S.D. sq.B 208 | PERGUSA ORA ENRICO GRECA ENNA | 9:30 | C.DA PERGUSA | DOMENICA |
| | | | | |
| SPORTING CASALE 205 | G.DI BENEDETTO CATENANUOVA | 16:00 | VIA P.PE UMBERTO | LUNEDΓ |
|——————————–|————————————————|——-| ————————————–
************************************************************************
* *
* ESORDIENTI 11-12anni a9 AUT-EN GIRONE: C *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 29/10/23 ! ! RITORNO: 14/01/24 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I CRISAS ASSORO – ENNA CALCIO S.C.S.D. I
I FOOTBALL CLUB ENNA – NEXT LEVEL I
I Riposa……………. – LEONFORTESE I
.————————————————————–.
I ANDATA: 5/11/23 ! ! RITORNO: 21/01/24 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ENNA CALCIO S.C.S.D. – LEONFORTESE I
I NEXT LEVEL – CRISAS ASSORO I
I Riposa……………. – FOOTBALL CLUB ENNA I
.————————————————————–.
I ANDATA: 19/11/23 ! ! RITORNO: 4/02/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I CRISAS ASSORO – FOOTBALL CLUB ENNA I
I LEONFORTESE – NEXT LEVEL I
I Riposa……………. – ENNA CALCIO S.C.S.D. I
I————————————————————–I
.————————————————————–.
I ANDATA: 26/11/23 ! ! RITORNO: 11/02/24 I
I ORE…: ! 4 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I FOOTBALL CLUB ENNA – LEONFORTESE I
I NEXT LEVEL – ENNA CALCIO S.C.S.D. I
I Riposa……………. – CRISAS ASSORO I
.————————————————————–.
I ANDATA: 10/12/23 ! ! RITORNO: 25/02/24 I
I ORE…: ! 5 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ENNA CALCIO S.C.S.D. – FOOTBALL CLUB ENNA I
I LEONFORTESE – CRISAS ASSORO I
I Riposa……………. – NEXT LEVEL I
.————————————————————–.
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** ESORDIENTI 11-12anni a9 AUT-EN GIRONE: C |
|————————————————————————————-| ————————————-
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO| ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA |
|———————|——|————————————————|——-| ————————————-
| CRISAS ASSORO | 202 | COMUNALE PIANO ARENA ASSORO | 16:30 | VIA CAMPO SPORTIVO | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| ENNA CALCIO S.C.S.D.| 208 | PERGUSA ORA ENRICO GRECA ENNA | 9:30 | C.DA PERGUSA | DOMENICA |
| | | | | | |
| FOOTBALL CLUB ENNA | 204 | COMUNALE PIANO LONGUILLO CALASCIBETTA | 9:00 | C.DA LONGUILLO | DOMENICA |
| | | | | | |
| LEONFORTESE | 210 | NINO CAROSIA LEONFORTE | 15:00 | VIA CAMPO SPORTIVO | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| NEXT LEVEL | 208 | PERGUSA ORA ENRICO GRECA ENNA | 16:00 | C.DA PERGUSA | VENERDΓ |
| | | | | | |
|———————|——|————————————————|——-| ————————————-
************************************************************************
* *
* ESORDIENTI 11-12anni a9 AUT-EN GIRONE: D *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 29/10/23 ! ! RITORNO: 14/01/24 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I SPORTING CASALE sq.B – ATLETICO RADDUSA sq.B I
I VILLAROSA SAN SEBASTIANO – VALGUARNERESE I
I Riposa……………. – REAL CARRAPIPI ASD I
.————————————————————–.
I ANDATA: 5/11/23 ! ! RITORNO: 21/01/24 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ATLETICO RADDUSA sq.B – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I VALGUARNERESE – REAL CARRAPIPI ASD I
I Riposa……………. – SPORTING CASALE sq.B I
.————————————————————–.
I ANDATA: 19/11/23 ! ! RITORNO: 4/02/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I SPORTING CASALE sq.B – REAL CARRAPIPI ASD I
I VALGUARNERESE – ATLETICO RADDUSA sq.B I
I Riposa……………. – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I————————————————————–I
.————————————————————–.
I ANDATA: 26/11/23 ! ! RITORNO: 11/02/24 I
I ORE…: ! 4 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I REAL CARRAPIPI ASD – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I SPORTING CASALE sq.B – VALGUARNERESE I
I Riposa……………. – ATLETICO RADDUSA sq.B I
.————————————————————–.
I ANDATA: 10/12/23 ! ! RITORNO: 25/02/24 I
I ORE…: ! 5 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ATLETICO RADDUSA sq.B – REAL CARRAPIPI ASD I
I VILLAROSA SAN SEBASTIANO – SPORTING CASALE sq.B I
I Riposa……………. – VALGUARNERESE I
.————————————————————–.
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** ESORDIENTI 11-12anni a9 AUT-EN GIRONE: D |
|——————————————————————————————| ———————————-
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO | ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA|
|—————————|——|———————————————–|——-| ———————————-
| ATLETICO RADDUSA sq.B | 107 | COMUNALE ANGELINA ARENA RADDUSA | 15:00 | VIA CATANIA | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| REAL CARRAPIPI ASD | 217 | S.ELENA VALGUARNERA CAROPEPE | 16:00 | VIA S.ELENA | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| SPORTING CASALE sq.B | 205 | G.DI BENEDETTO CATENANUOVA | 16:00 | VIA P.PE UMBERTO| LUNEDΓ |
| | | | | | |
| VALGUARNERESE | 217 | S.ELENA VALGUARNERA CAROPEPE | 15:30 | VIA S.ELENA | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| VILLAROSA SAN SEBASTIANO | 204 | COMUNALE PIANO LONGUILLO CALASCIBETTA | 15:30 | C.DA LONGUILLO | VENERDΓ |
| | | | | | |
|—————————|——|———————————————–|——-| ———————————-
************************************************************************
* *
* PULCINI MISTI 7v7 AUTUNNO -EN- GIRONE: A *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 1/11/23 ! ! RITORNO: 29/11/23 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ATLETICO GANGI – AGIRA I
I GAGLIANO A.S.D. – MATTROINA HANDBALL I
.————————————————————–.
I ANDATA: 8/11/23 ! ! RITORNO: 13/12/23 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I AGIRA – GAGLIANO A.S.D. I
I MATTROINA HANDBALL – ATLETICO GANGI I
.————————————————————–.
I ANDATA: 22/11/23 ! ! RITORNO: 17/01/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I AGIRA – MATTROINA HANDBALL I
I GAGLIANO A.S.D. – ATLETICO GANGI I
I————————————————————–I
.————————————————————–.
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** PULCINI MISTI 7v7 AUTUNNO -EN- GIRONE: A |
|———————————————————————————–| ————————————–
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO | ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA |
|——————–|——|———————————————–|——-| ————————————–
| AGIRA | 200 | ANGELO VALENTI AGIRA | 16:30 | PIAZZA DEL MERCATO | VENERDΓ |
| | | | | | |
| ATLETICO GANGI | 289 | COMUNALE F.SCO RAIMONDI GANGI | 15:00 | VIA CESARE MORI | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| GAGLIANO A.S.D. | 209 | COMUNALE GAGLIANO CASTELFERRATO| 15:30 | C.DA BOSCO | SABATO |
| | | | | | |
| MATTROINA HANDBALL | 216 | SILVIO PROTO TROINA | 15:30 | PIANO DELLE GIUMENTA| SABATO |
| | | | | | |
|——————–|——|———————————————–|——-| ————————————–
************************************************************************
* *
* PULCINI MISTI 7v7 AUTUNNO -EN- GIRONE: B *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 1/11/23 ! ! RITORNO: 10/01/24 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I SPORTING CASALE – AGIRA sq.B I
I VALGUARNERESE – REAL CARRAPIPI ASD I
I Riposa……………. – LEONFORTESE I
.————————————————————–.
I ANDATA: 8/11/23 ! ! RITORNO: 17/01/24 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I AGIRA sq.B – VALGUARNERESE I
I REAL CARRAPIPI ASD – LEONFORTESE I
I Riposa……………. – SPORTING CASALE I
.————————————————————–.
I ANDATA: 22/11/23 ! ! RITORNO: 31/01/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I LEONFORTESE – AGIRA sq.B I
I VALGUARNERESE – SPORTING CASALE I
I Riposa……………. – REAL CARRAPIPI ASD I
I————————————————————–I
.————————————————————–.
I ANDATA: 29/11/23 ! ! RITORNO: 7/02/24 I
I ORE…: ! 4 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I AGIRA sq.B – REAL CARRAPIPI ASD I
I SPORTING CASALE – LEONFORTESE I
I Riposa……………. – VALGUARNERESE I
.————————————————————–.
I ANDATA: 13/12/23 ! ! RITORNO: 21/02/24 I
I ORE…: ! 5 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I LEONFORTESE – VALGUARNERESE I
I REAL CARRAPIPI ASD – SPORTING CASALE I
I Riposa……………. – AGIRA sq.B I
.————————————————————–.
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** PULCINI MISTI 7v7 AUTUNNO -EN- GIRONE: B |
|——————————————————————————–| ————————————-
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO | ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA |
|——————–|——|——————————————–|——-| ————————————-
| AGIRA sq.B | 200 | ANGELO VALENTI AGIRA | 15:30 | PIAZZA DEL MERCATO | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| LEONFORTESE | 210 | NINO CAROSIA LEONFORTE | 10:00 | VIA CAMPO SPORTIVO | DOMENICA |
| | | | | | |
| REAL CARRAPIPI ASD | 217 | S.ELENA VALGUARNERA CAROPEPE | 15:30 | VIA S.ELENA | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| SPORTING CASALE | 205 | G.DI BENEDETTO CATENANUOVA | 16:00 | VIA P.PE UMBERTO | GIOVEDΓ |
| | | | | | |
| VALGUARNERESE | 217 | S.ELENA VALGUARNERA CAROPEPE | 16:30 | VIA S.ELENA | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
|——————–|——|——————————————–|——-| ————————————-
************************************************************************
* *
* PULCINI MISTI 7v7 AUTUNNO -EN- GIRONE: C *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 1/11/23 ! ! RITORNO: 10/01/24 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ENNA CALCIO S.C.S.D. – DON BOSCO 2000 I
I REAL CARRAPIPI ASD sq.B – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I Riposa……………. – BARRESE I
.————————————————————–.
I ANDATA: 8/11/23 ! ! RITORNO: 17/01/24 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I DON BOSCO 2000 – REAL CARRAPIPI ASD sq.B I
I VILLAROSA SAN SEBASTIANO – BARRESE I
I Riposa……………. – ENNA CALCIO S.C.S.D. I
.————————————————————–.
I ANDATA: 22/11/23 ! ! RITORNO: 31/01/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I BARRESE – DON BOSCO 2000 I
I REAL CARRAPIPI ASD sq.B – ENNA CALCIO S.C.S.D. I
I Riposa……………. – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I————————————————————–I
.————————————————————–.
I ANDATA: 29/11/23 ! ! RITORNO: 7/02/24 I
I ORE…: ! 4 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I DON BOSCO 2000 – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I ENNA CALCIO S.C.S.D. – BARRESE I
I Riposa……………. – REAL CARRAPIPI ASD sq.B I
.————————————————————–.
I ANDATA: 13/12/23 ! ! RITORNO: 21/02/24 I
I ORE…: ! 5 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I BARRESE – REAL CARRAPIPI ASD sq.B I
I VILLAROSA SAN SEBASTIANO – ENNA CALCIO S.C.S.D. I
I Riposa……………. – DON BOSCO 2000 I
.————————————————————–.
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** PULCINI MISTI 7v7 AUTUNNO -EN- GIRONE: C |
|——————————————————————————————-| ————————————–
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO | ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA |
|—————————|——|————————————————|——-| ————————————–
| BARRESE | 203 | GIUSEPPE BONFIRRATO BARRAFRANCA | 16:00 | VIA GENERALE CANNADA| MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| DON BOSCO 2000 | 201 | NUCCIO MALAPONTI AIDONE | 15:00 | PIAZZA S. ANNA 1 | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| ENNA CALCIO S.C.S.D. | 208 | PERGUSA ORA ENRICO GRECA ENNA | 16:00 | C/DA PERGUSA | MARTEDΓ |
| | | | | | |
| REAL CARRAPIPI ASD sq.B | 217 | S.ELENA VALGUARNERA CAROPEPE | 15:30 | VIA S.ELENA | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| VILLAROSA SAN SEBASTIANO | 204 | COMUNALE PIANO LONGUILLO CALASCIBETTA | 16:00 | C.DA LONGUILLO | LUNEDΓ |
| | | | | | |
|—————————|——|————————————————|——-| ————————————–
************************************************************************
* *
* ESORDIENTI ENNA CALCIO A 5 GIRONE: A *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 29/10/23 ! ! RITORNO: 14/01/24 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I GEAR PIAZZA ARMERINA – CITTA DI LEONFORTE I
I NEXT LEVEL – GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B I
I SICURLUBE FUTSAL A R.L. – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
.————————————————————–.
I ANDATA: 5/11/23 ! ! RITORNO: 21/01/24 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I CITTA DI LEONFORTE – SICURLUBE FUTSAL A R.L. I
I GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B – GEAR PIAZZA ARMERINA I
I VILLAROSA SAN SEBASTIANO – NEXT LEVEL I
.————————————————————–.
I ANDATA: 19/11/23 ! ! RITORNO: 4/02/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I NEXT LEVEL – CITTA DI LEONFORTE I
I SICURLUBE FUTSAL A R.L. – GEAR PIAZZA ARMERINA I
I————————————————————–I
.————————————————————–.
I ANDATA: 26/11/23 ! ! RITORNO: 11/02/24 I
I ORE…: ! 4 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I CITTA DI LEONFORTE – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I GEAR PIAZZA ARMERINA – NEXT LEVEL I
I SICURLUBE FUTSAL A R.L. – GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B I
.————————————————————–.
I ANDATA: 10/12/23 ! ! RITORNO: 25/02/24 I
I ORE…: ! 5 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B – CITTA DI LEONFORTE I
I NEXT LEVEL – SICURLUBE FUTSAL A R.L. I
I VILLAROSA SAN SEBASTIANO – GEAR PIAZZA ARMERINA I
.————————————————————–.
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** ESORDIENTI ENNA CALCIO A 5 GIRONE: A |
|——————————————————————————————–| ———————————————
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO | ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA|
|—————————|——|————————————————-|——-| ———————————————
| CITTΓ DI LEONFORTE | 1041 | AMBIENTE SPORT C5 LEONFORTE | 16:30 | VIA DEI CENTO COMUNI D’ITALIA | VENERDΓ |
| | | | | | |
| GEAR PIAZZA ARMERINA | 657 | PALAFERRARO C5 PIAZZA ARMERINA | 18:00 | VIA CESARE PAVESE | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B | 657 | PALAFERRARO C5 PIAZZA ARMERINA | 18:00 | VIA CESARE PAVESE | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| NEXT LEVEL | 572 | PALESTRA POL. ENNA BASSA C5 ENNA | 16:00 | PIAZZALE GIULIO ONESTI | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| SICURLUBE FUTSAL A R.L. | 668 | PALAZZETTO PAPA GIOV. PAOLO C5 REGALBUTO | 16:15 | C.DA ARENA – LAGO POZZILLO | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| VILLAROSA SAN SEBASTIANO | 1500 | POLIVALENTE COPERTO C5 VILLAROSA | 17:00 | VIALE TRINACRIA | VENERDΓ |
| | | | | | |
|—————————|——|————————————————-|——-| ———————————————
************************************************************************
* *
* PULCINI ENNA CALCIO A 5 GIRONE: A *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 1/11/23 ! ! RITORNO: 29/11/23 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I AGIRA – ARGYRIUM I
I CITTA DI LEONFORTE – SICURLUBE FUTSAL A R.L. I
.————————————————————–.
I ANDATA: 8/11/23 ! ! RITORNO: 13/12/23 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ARGYRIUM – CITTA DI LEONFORTE I
I SICURLUBE FUTSAL A R.L. – AGIRA I
.————————————————————–.
I ANDATA: 22/11/23 ! ! RITORNO: 17/01/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I ARGYRIUM – SICURLUBE FUTSAL A R.L. I
I CITTA DI LEONFORTE – AGIRA I
I————————————————————–I
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** PULCINI ENNA CALCIO A 5 GIRONE: A |
|———————————————————————————–| ———————————————
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO| ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA|
|————————-|——|——————————————|——-| ———————————————
| AGIRA | 1569 | TENSOSTATICO R. LIVATINO C5 NISSORIA | 10:00 | C,DA PIANO COMUNE | DOMENICA |
| | | | | | |
| ARGYRIUM | 775 | POLIVAL.DON PINO PUGLISI C5 AGIRA | 17.00 | VIA URSELLUZZO | VENERDΓ |
| | | | | | |
| CITTA DI LEONFORTE | 1041 | AMBIENTE SPORT C5 LEONFORTE| 16:30 | VIA DEI CENTO COMUNI D’ITALIA | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| SICURLUBE FUTSAL A R.L. | 668 | PALAZZETTO PAPA GIOV. PAOLO C5 REGALBUTO| 16.15 | C.DA ARENA – LAGO POZZILLO | GIOVEDΓ |
| | | | | | |
|————————-|——|——————————————|——-| ———————————————
************************************************************************
* *
* PULCINI ENNA CALCIO A 5 GIRONE: B *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 1/11/23 ! ! RITORNO: 29/11/23 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I FOOTBALL CLUB ENNA – GEAR PIAZZA ARMERINA I
I NEXT LEVEL – BARRESE I
.————————————————————–.
I ANDATA: 8/11/23 ! ! RITORNO: 13/12/23 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I BARRESE – FOOTBALL CLUB ENNA I
I GEAR PIAZZA ARMERINA – NEXT LEVEL I
.————————————————————–.
I ANDATA: 22/11/23 ! ! RITORNO: 17/01/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I GEAR PIAZZA ARMERINA – BARRESE I
I NEXT LEVEL – FOOTBALL CLUB ENNA I
I————————————————————–I
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** PULCINI ENNA CALCIO A 5 GIRONE: B |
|—————————————————————————————| —————————————–
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO | ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA |
|———————-|——|————————————————-|——-| —————————————–
| BARRESE | 203 | GIUSEPPE BONFIRRATO BARRAFRANCA | 15:00 | VIA GENERALE CANNADA | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| FOOTBALL CLUB ENNA | 1178 | GREEN GAME C5 ENNA | 15:30 | CONTRADA BRUCHITO | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| GEAR PIAZZA ARMERINA | 657 | PALAFERRARO C5 PIAZZA ARMERINA | 16:30 | VIA CESARE PAVESE | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| NEXT LEVEL | 572 | PALESTRA POL. ENNA BASSA C5 ENNA | 18:00 | PIAZZALE GIULIO ONESTI | VENERDΓ |
| | | | | | |
|———————-|——|————————————————-|——-| —————————————–
************************************************************************
* *
* PULCINI ENNA CALCIO A 5 GIRONE: C *
* *
************************************************************************
.————————————————————–.
I ANDATA: 1/11/23 ! ! RITORNO: 29/11/23 I
I ORE…: ! 1 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B – FOOTBALL CLUB ENNA sq.B I
I VILLAROSA SAN SEBASTIANO – PROGETTO ENNA SPORT 04 I
.————————————————————–.
I ANDATA: 8/11/23 ! ! RITORNO: 13/12/23 I
I ORE…: ! 2 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I FOOTBALL CLUB ENNA sq.B – VILLAROSA SAN SEBASTIANO I
I PROGETTO ENNA SPORT 04 – GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B I
.————————————————————–.
I ANDATA: 22/11/23 ! ! RITORNO: 17/01/24 I
I ORE…: ! 3 G I O R N A T A ! ORE….: I
I————————————————————–I
I FOOTBALL CLUB ENNA sq.B – PROGETTO ENNA SPORT 04 I
I VILLAROSA SAN SEBASTIANO – GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B I
I————————————————————–I
*—————————* *———————————–*
| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |
| COMITATO | |
| SICILIA | ** PULCINI ENNA CALCIO A 5 GIRONE: C |
|——————————————————————————————| ————————————–
| SOCIETA’ | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA’ CAMPO| ORA | INDIRIZZO GIORNATA DI GARA |
|————————–|——|————————————————|——-| ————————————–
| FOOTBALL CLUB ENNA sq.B| 1178 | GREEN GAME C5 ENNA | 15:30 | CONTRADA BRUCHITO | MERCOLEDΓ |
| | | | | | |
| GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B| 657 | PALAFERRARO C5 PIAZZA ARMERINA| 16:30 | VIA CESARE PAVESE | LUNEDΓ |
| | | | | | |
| PROGETTO ENNA SPORT 04 | 572 | PALESTRA POL. ENNA BASSA C5 ENNA | 17:00 | PIAZZALE GIULIO ONESTI | GIOVEDΓ |
| | | | | | |
| VILLAROSA SAN SEBASTIANO | 1500 | POLIVALENTE COPERTO C5 VILLAROSA | 17:00 | VIALE TRINACRIA | GIOVEDΓ |
| | | | | | |
|————————–|——|————————————————|——-| ————————————–
REGOLAMENTO TORNEI ATTIVITΓ DI BASE
ESORDIENTI A 9
GIORNATA DI GARA
Si specifica che la giornata di gara individuata dalla Delegazione Provinciale Γ¨ la DOMENICA: le eventuali gare fissate il sabato vengono anticipate, negli altri giorni vengono tutte posticipate.
ESORDIENTI C5
GIORNATA DI GARA
Si specifica che la giornata di gara individuata dalla Delegazione Provinciale Γ¨ la DOMENICA: le eventuali gare fissate il sabato vengono anticipate, negli altri giorni vengono tutte posticipate.
PULCINI MISTI A 7
GIORNATA DI GARA
Si specifica che la giornata di gara individuata dalla Delegazione Provinciale Γ¨ il MERCOLEDΓ: le eventuali gare fissate il lunedΓ¬ e martedΓ¬ vengono anticipate, negli altri giorni vengono tutte posticipate.
PULCINI C5
GIORNATA DI GARA
Si specifica che la giornata di gara individuata dalla Delegazione Provinciale Γ¨ il MERCOLEDΓ: le eventuali gare fissate il lunedΓ¬ e martedΓ¬ vengono anticipate, negli altri giorni vengono tutte posticipate.
MODALITΓ DI GIOCO PER LE CATEGORIE DI BASE
TABELLA CALCIO A 5
CONDUZIONE TECNICA DELLE SQUADRE
ARBITRAGGIO DELLE GARE
GREEN CARD
SALUTI
ATTIVITΓ NON AUTORIZZATE (PICCOLI AMICI-PRIMI CALCI- PULCINI-ESORDIENTI)
VARIAZIONE GIORNATA E/O ORARIO UFFICIALE
Si ricorda che la variazione del giorno, o dellβora di gara, anche per le categorie dellβattivitΓ di base, va comunicata con largo anticipo e, comunque, non oltre il limite delle 48 ore precedenti la gara stessa. Nel caso di accordo fra le due societΓ , entrambe dovranno inviare apposita comunicazione tramite e-mail allβindirizzo del.enna@lnd.it. Lβaccordo tra due societΓ , non opportunamente segnalato, verrΓ ritenuto nullo e verrΓ assegnata la sconfitta ad entrambe le societΓ con relativa sanzione. La Delegazione si riserva la possibilitΓ , durante la stagione, di effettuare delle visite per verificare il corretto svolgimento delle gare.
REFERTI DI GARA
Il referto di gara, in allegato a questo comunicato, debitamente compilato dovrΓ essere inviato, dalla squadra ospitante, tramite e-mail allβindirizzo del.enna@lnd.it entro e non oltre la data prestabilita per la gara successiva.
Si specifica che il referto dovrΓ essere inviato anche in caso di mancata presentazione della squadra avversaria.
Nel caso in cui non dovesse pervenire nessun referto entro i limiti prestabiliti, la Delegazione applicherΓ la sanzione della perdita della gara alla societΓ ospitante.
ELENCHI CALCIATORI SQUADRE A E B
Le societΓ partecipanti con 2 squadre (A e B) hanno lβobbligo di presentare alla Delegazione Provinciale, prima dellβinizio del Torneo, gli elenchi dei calciatori, suddivisi per squadra A e squadra B, che prenderanno parte alle gare per lβintero Torneo.
RICONOSCIMENTO
Si ricorda alle societΓ che anche nelle gare dei tornei dellβAttivitΓ di Base Γ¨ necessario effettuare il βriconoscimentoβ dei calciatori partecipanti tramite le modalitΓ previste dai vigenti regolamenti e che, per nessuna ragione, calciatori non tesserati potranno partecipare alle attivitΓ federali organizzate da Questa Delegazione.
TEMPO DI ATTESA
Il tempo di attesa Γ¨ pari a 30 minuti.
INDIRIZZI E NUMERI UTILI
Gli indirizzi ed i numeri utili delle SocietΓ affiliate potranno essere reperiti sul sito www.lnd.it, accedendo allββArea SocietΓ β per mezzo della propria βIDβ e βPasswordβ, optando per la voce βDati Societariβ e scegliendo successivamente nel menu a tendina, βInterrogazioni/SocietΓ β.
Questa funzione mostra lβelenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle societΓ LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, mail eccβ¦)
Per quanto non previsto dal presente regolamento si invitano le societΓ a prendere visione di quanto stabilito dai comunicati e protocolli del SGS nazionale.
1.3.4. RIUNIONE SOCIETΓ ATTIVITΓ DI BASE
Si riporta di seguito lβelenco delle societΓ partecipanti alla riunione in oggetto:
ENNA CALCIO
FOOTBALL CLIUB ENNA
PROGETTO ENNA SPORT 04
SPORTING CASALE
VILLAROSA SAN SEBASTIANOI
VALGUARNERESE
Si ringraziano i dirigenti intervenuti per il contributo in termini di presenza e di attenzione.
1.3.5. VARIAZIONI PROGRAMMA DI GARA
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Allo scopo di assicurare al Campionato le massime garanzie di regolaritΓ , si ricorda alle SocietΓ affiliate l’opportunitΓ di sottostare, nel comune interesse, ad alcune inderogabili disposizioni.
E’ indispensabile ricordare che una qualsiasi richiesta di spostamento di campo o di orario di gara comporta una serie di operazioni in sede organizzativa, non ultima la necessitΓ di verificare la disponibilitΓ degli Arbitri designati dall’Organo Tecnico.
Si ribadisce pertanto che, per motivi di carattere organizzativo, a garanzia della regolaritΓ dei Campionati e nell’opportunitΓ di salvaguardare il rispetto di tutte le persone che operano nell’ambiente a titolo di puro volontariato, Γ¨ indispensabile che tali richieste vengano assolutamente limitate.
Si comunica, pertanto, che non si concederanno variazioni di campo o di data, se non per giustificati motivi documentati. Solo in casi eccezionali, ad insindacabile giudizio di questa Delegazione, potranno essere concesse variazioni di gare, a condizione che le richieste vengano formulate a mezzo e-mail (del.enna@lnd.it) alla Segreteria della Delegazione Provinciale con notevole anticipo rispetto alla data prevista in calendario (almeno 5 giorni prima).
A tal proposito, si specifica che le richieste inviate per il tramite dei Comuni dovranno necessariamente avere il numero di protocollo, che da questo momento in poi verrΓ inserito nel comunicato ufficiale a garanzia e tutela di tutte le parti coinvolte nel provvedimento.
Si invitano, altresΓ¬, le SocietΓ a non telefonare, per le suindicate motivazioni, ai CELLULARI PERSONALI o inviare messaggi ai SOCIAL NETWORK (FACEBOOK, WHATSAPP, ecc.) dei Componenti o dellβimpiegato della Delegazione Provinciale fuori dagli orari della segreteria riportati in altra parte di questo comunicato.
SI AVVISANO LE SOCIETAβ CHE QUALSIASI RICHIESTA DI VARIAZIONE GARA IN CALENDARIO NON CONFORME ALLE PREDETTE DIRETTIVE, O COMUNQUE INTEMPESTIVA, VERRAβ RESPINTA.
GITE SCOLASTICHE
Si ricorda alle gentili SocietΓ che, in caso di rinvii di gare richiesti per la gite scolastiche, sarΓ necessario inviare opportuna dichiarazione da parte del Dirigente Scolastico attestante lβeffettiva partecipazione dei propri tesserati alle suddette. Le richieste prive della succitata documentazione non potranno essere prese in considerazione.
1.3.6. RICHIESTA DI INFORMAZIONI AGLI UFFICI DELLA DELEGAZIONE
Questa Delegazione ritiene opportuno ricordare che alle richieste telefoniche avanzate dalle SocietΓ agli addetti, in merito allβinterpretazione di norme contenute nelle βCarte Federaliβ o nel Codice di Giustizia Sportiva, le risposte date non possono essere assolutamente vincolanti nΓ© tantomeno dotate di validitΓ assoluta.
Si precisa, inoltre, che ogni parere informale espresso dalla Delegazione non potrΓ comunque impegnare le decisioni che andranno ad essere adottate dagli Organi della giustizia Sportiva, i quali β come noto β operano in completa autonomia di giudizio.
1.3.7. OMOLOGAZIONE IMPIANTI DI GIOCO
RICHIESTA SOPRALLUOGHI PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI –
Si ricorda alle gentili SocietΓ che la richiesta per effettuare sopralluoghi finalizzati a fornire pareri in merito ad aspetti tecnico-impiantistici, propedeutici allβomologazione degli impianti in applicazione delle norme sancite dalla Carte Federali, deve OBBLIGATORIAMENTE essere inviata preventivamente allβindirizzo e-mail della Delegazione: del.enna@lnd.it .
1.3.8. DATE INIZIO CAMPIONATI E GIORNATE DI GARA
Si riportano le date di inizio, e le giornate individuate per lo svolgimento delle gare, dei campionati provinciali:
CATEGORIE GIORNATA GARA* GIORNATA ALTERNATIVA DATA INIZIO CAMPIONATO**
Pulcini A discrezione delle SocietΓ A discrezione delle SocietΓ 01/11/2023
Pulcini c5 A discrezione delle SocietΓ A discrezione delle SocietΓ 01/11/2023
Esordienti Domenica (solo mattina) Lunedì 29/10/2023
Esordienti c5 Domenica (solo mattina) Lunedì 29/10/2023
Under 15 Mercoledì Giovedì/Domenica (solo mattina) 25/10/2023
Under 15 c5 Martedì Mercoledì/Domenica (solo mattina) da stabilire
Under 17 Sabato Venerdì 28/10/2023
Under 17 c5 Giovedì Venerdì da stabilire
Under 19 Lunedì Martedì/Mercoledì 23/10/2023
Serie D C5 Sabato Venerdì (solo sera)/Domenica da stabilire
Terza Categoria Domenica Sabato 29/10/2023
* Si specifica che la Delegazione di Enna, a suo insindacabile giudizio, laddove riscontrasse degli impedimenti che non permettessero alle societΓ di svolgere le attivitΓ nei giorni prestabiliti, potrΓ , una volta ricevuta apposita richiesta, concedere delle deroghe.
** la data stabilita potrebbe subire variazioni.
1.3.9. ONERI DI TESSERAMENTO GIOVANI CALCIATORI
Di seguito si pubblicano gli oneri di tesseramento e le fasce dβetΓ per la partecipazione alle attivitΓ del Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2023/2024.
CATEGORIE ANNI DI NASCITA TIPOLOGIA/ CARTELLINO COSTO (β¬)*
Piccoli Amici 2017 β 2018
(5 anni compiuti) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 10
Primi calci 2015 β 2016
(6 anni compiuti nati 2017) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 10
Pulcini Misti 2013 β 2014
(8 anni compiuti nati nel 2015) TESSERAMENTO
ONLINE 19.60
Esordienti Misti 2011 β 2012
(10 anni compiuti nati nel 2013) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 14 2010
(max 5 giocatori nati 2011 12 anni compiuti in distinta) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 15 2009 – 2010
(max 5 giocatori nati 2011
12 anni compiuti in distinta) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 16 2008
(possono partecipare calciatore che abbiano compiuto 14 anni) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 17 2007 – 2008
(possono partecipare calciatore che abbiano compiuto 14 anni) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
1.3.10. TESSERE DIRIGENTI E/O CALCIATORI
Di seguito si elencano le societΓ che hanno in giacenza, presso i locali della Delegazione di Enna, tessere dirigenti e/o calciatori.
SOCIETAβ DIRIGENTE CALCIATORE DL CALCIATORE SGS
AGIRA 9 44
CITTΓ DI LEONFORTE 1
GEAR PIAZZA ARMERINA 4
POLISPORTIVA NICOSIA 4
CRISAS ASSORO 11 1
SICURLUBE FUTSAL 1
LEONFORTESE 2
ARGYRIUM 7 7
LAGOREAL 1981 4

