
Grande vittoria della Don Bosco 2000 nella prima giornata del campionato di prima categoria! I ragazzi di Salvino Arena hanno dimostrato il vero spirito di squadra battendo la favorita FC Niscemi per 1 a 0, nonostante tutti i pronostici dessero favorita la squadra ospite costruita con calciatori di categoria, alcuni dei quali hanno anche calpestato i campi di serie C.
In campo per la Don Bosco 2000: D-Camara, di tra i pali, una coppia centrale insuperabile, il camerunese Ciatta e il giovane Aidonese Copia, laterali Angelo Tespi junior e Mauro La Morella, un centrocampo solido con Kante, Dario Franchino e Tusa, e in attacco il capitano gambiani Osman Javara affiancato da Stefano Mirci.
La partita ha visto la Don Bosco 2000 andare in vantaggio grazie a una bellissima triangolazione tra Javara e Stefano Mirci, con Dario Franchino che segna grazie a una corta respinta del portiere.
Nella ripresa possesso palla del Niscemi ma è la don Bosco a sfiorare il raddoppio con le ripartenze.
Entrano la diga Zaccaria, Luca Franchino, Ba Mamadou, Omar Cisse e un elettrico Youssuuf Kone che mette in difficoltà più volte la difesa avversaria.
La fase difensiva è stata impeccabile e ha permesso alla Don Bosco di portare a casa la prima vittoria. Decisivo il “gatto nero” D-Camara portiere guineano, che ha effettuato parate cruciali per mantenere il risultato.
Oggi celebriamo questa meritata vittoria della squadra interetnica e da domani inizia la preparazione per la prossima trasferta a Gela nella prossima settimana.
Forza Don Bosco 2000! 💪⚽