Trasferta berlinese per la deputata nazionale ennese Stefania Marino che insieme alla Commissione Agricoltura ha partecipato alla Fiera dell’Agricoltura Internazionale di Berlino, ospiti dei parlamentari tedeschi per discutere della nuova PAC (Politica Agricola Comune).
Tutela delle eccellenze agroalimentari italiane, siccità e transizione ecologica sono stati al centro del dibattito riproposto anche nella visita all’Ambasciatore Italiano che ha accolto la delegazione italiana dopo la proficua discussione con i parlamentari tedeschi.
“Fra i tanti temi discussi, è senza dubbio fondamentale l’abbassamento del costo dell’energia – ha commentato Stefania Marino – solo un’Europa forte può aiutare gli agricoltori e gli allevatori italiani schiacciati dagli aumenti di questi mesi che danneggiano la nostra economia.
La politica italiana ha il dovere di creare condizioni favorevoli allo sviluppo, promuovendo l’export delle nostre eccellenze e privilegiando quelle imprese che hanno messo in primo piano l’etica e la sostenibilità del processo produttivo”.


