1.1. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.
CIRCOLARE N. 19 del 2 settembre 2022
DISPOSIZIONI PER LA GESTIONE DEI CASI POSITIVI AL VIRUS SARS-CoV-2
NELLโAMBITO DEL โGRUPPO SQUADRAโ
(Attivitร ufficiale 2022/2023)
Con riferimento alle indicazioni generali di cui al vigente Protocollo Sanitario in materia, da applicare alle Societร dilettantistiche partecipanti alle competizioni agonistiche ufficiali 2022/2023, al fine di disciplinare lo svolgimento dellโattivitร , e nello specifico le gare ufficiali, nellโipotesi in cui sia accertata la positivitร al virus SARS-CoV-2 di calciatori/calciatrici e di giocatori/giocatrici tesserati/e per le squadre partecipanti ai Campionati Nazionali, Regionali e Provinciali 2022/2023, la Lega Nazionale Dilettanti dispone quanto di seguito specificato, salvo modifica o revoca nel corso della corrente stagione sportiva 2022/2023:
A) CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI DI CALCIO A 11 MASCHILI E FEMMINILI
1. La gara sarร regolarmente disputata qualora non risulti positivo al virus SARS-CoV-2 un numero di calciatori/calciatrici superiore a 8 (otto). La Societร dovrร comunicare al Comitato/Delegazione competente, a mezzo PEC, i soggetti risultati positivi (calciatori e calciatrici) a seguito dellโesecuzione di un tampone molecolare o antigenico regolarmente effettuato presso una struttura pubblica o privata autorizzata o, comunque, registrato nella banca dati regionale attraverso il sistema tessera sanitaria. In caso di un numero di calciatori/calciatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 superiore a 8 (otto) unitร , la Societร dovrร comunicare tale circostanza al Comitato/Delegazione competente, a mezzo PEC, entro e non oltre le 24 ore precedenti la gara ufficiale. Il Comitato/Delegazione, espletate le opportune verifiche, provvederร al rinvio della gara. Ai fini della richiesta di rinvio della gara, non saranno considerati nel computo del numero di calciatori/calciatrici superiore a 8 (otto), i casi positivi di calciatori/calciatrici inseriti/e da meno di 10 dieci giorni nellโelenco โgruppo squadraโ comunicato al Comitato/Delegazione competente.
La non avvenuta guarigione dei calciatori/calciatrici risultati positivi/e e per i quali si รจ determinata la richiesta di rinvio della gara non permetterร lโulteriore richiesta di rinvio della gara stessa, salvo che nelle more non si verifichino altri casi di positivitร di calciatori/calciatrici nel numero indicato nel presente punto 1.
2. Ogni Societร deve trasmettere a mezzo PEC al Comitato/Delegazione competente, entro e non oltre la data fissata da questi ultimi, lโelenco del gruppo squadra, sottoscritto dal Presidente utilizzando il modulo allegato alla presente Circolare, con tutte le generalitร di ciascun componente rientrante unicamente nella categoria calciatori/calciatrici. Lโelenco potrร essere composto fino ad un massimo di 30 (trenta) soggetti e potrร essere modificato durante il corso della stagione sportiva, sempre a mezzo PEC.
B) CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI DI CALCIO A 5 MASCHILI E FEMMINILI
1. La gara sarร regolarmente disputata qualora non risulti positivo al virus SARS-CoV-2 un numero di giocatori/giocatrici superiore a 5 (cinque). La Societร dovrร comunicare al Comitato/Delegazione competente, a mezzo PEC, i soggetti risultati positivi (giocatori e giocatrici) a seguito dellโesecuzione di un tampone molecolare o antigenico regolarmente effettuato presso una struttura pubblica o privata autorizzata o, comunque, registrato nella banca dati regionale attraverso il sistema tessera sanitaria. In caso di un numero di giocatori/giocatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 superiore a 5 (cinque) unitร , la Societร dovrร comunicare tale circostanza al Comitato/Delegazione competente, a mezzo PEC, entro e non oltre le 24 ore precedenti la gara ufficiale. Il Comitato/Delegazione, espletate le opportune verifiche, provvederร al rinvio della gara. Ai fini della richiesta di rinvio della gara, non saranno considerati nel computo del numero di giocatori/giocatrici superiore a 5 (cinque), i casi positivi di giocatori/giocatrici inseriti/e da meno di 10 dieci giorni nellโelenco โgruppo squadraโ comunicato al Comitato/Delegazione competente.
La non avvenuta guarigione dei giocatori/giocatrici risultati positivi/e e per i quali si รจ determinata la richiesta di rinvio della gara non permetterร lโulteriore richiesta di rinvio della gara stessa, salvo che nelle more non si verifichino altri casi di positivitร di giocatori/giocatrici nel numero indicato nel presente punto 1.
2. Ogni Societร deve trasmettere a mezzo PEC al Comitato/Delegazione competente, entro e non oltre la data fissata da questi ultimi, lโelenco del gruppo squadra, sottoscritto dal Presidente utilizzando il modulo allegato alla presente Circolare, con tutte le generalitร di ciascun componente rientrante unicamente nella categoria giocatori/giocatrici. Lโelenco potrร essere composto fino ad un massimo di 20 (venti) soggetti e potrร essere modificato durante il corso della stagione sportiva, sempre a mezzo PEC.
*********
Per tutti gli adempimenti e disposizioni da osservare, si rimanda al vigente Protocollo Sanitario in materia e successive modifiche e/o integrazioni che le Societร dovranno rispettare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari.
1.2. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA
SCADENZA TERZA RATA A SALDO PAGAMENTO ISCRIZIONI – 15 DICEMBRE 2022
Si ricorda a tutte le societร partecipanti ai campionati Regionali, che Entro Il Termine Perentorio del 15 dicembre 2022 dovrร essere saldato quanto dovuto in merito alle spese di assicurazione dei tesserati e allโacconto spese per lโattivitร e lโorganizzazione;
Tali importi sono desumibili nella propria Area Riservata, alle voci โRiepilogo costiโ e โScadenziarioโ.
Si invitano le societร ad inserire nella causale del bonifico la matricola, ed inviare una copia di cortesia allโufficio Amministrativo email: sicilia.amministrazione@lnd.it.
Per le societร inadempienti, essendo la scadenza โtermine perentorioโ si procederร al recupero nella prima gara di calendario, che si disputerร in casa, a mezzo incasso coattivo come previsto dallโart. 33 comma 6 senza ulteriore avviso.
SERVIZIO PRONTO A.I.A. โ NUOVO NUMERO
Si ricorda che allo scopo di evitare la mancata effettuazione di gare ufficiali, causa lโassenza dellโArbitro designato, questo Comitato ha istituito il servizio PRONTO A.l.A., operante formando il N. 350/1341119.
Pertanto le Societร , nel caso in cui dovessero rilevare mezzโora prima dellโinizio della gara lโassenza dellโarbitro, dovranno informare lโA.I.A. al numero sopra riportato; risponderร un Componente del Comitato Regionale Arbitri che provvederร , individuato il posto ed il campo, a designare per via telefonica un arbitro di riserva.
Qualora dovesse presentarsi lโarbitro designato inizialmente, sarร questi che, curati gli adempimenti, procederร alla direzione della gara.
TUTELA MEDICO SPORTIVA โ C.U. N. 2 della L.N.D. del 1ยฐ Luglio 2022
Si richiamano le Societร associate alla L.N.D. al rigoroso rispetto della normativa contenuta all’Art. 43, delle N.0.I.F., al fine di far adempiere ai propri tesserati l’obbligo a sottoporsi a visita medica per l’accertamento dell’idoneitร alla pratica sportiva agonistica.
Ciรฒ in virtรน del principio generale secondo il quale i legali rappresentanti delle Societร sono soggetti a responsabilitร civili e penali nel caso di infortuni che dovessero verificarsi nel corso di gare e/o allenamenti che coinvolgessero tesserati privi della suindicata certificazione, in assenza della quale non รจ riconosciuta alcuna tutela assicurativa.
Si rende noto, altresรฌ, che in dipendenza del persistente stato di attenzione in ordine al COVID-19, ove sia riscontrata la presenza di pregressa infezione al virus, gli atleti praticanti lโattivitร agonistica dovranno provvedere ad una visita specialistica medico sportiva per โreturn to playโ o, in alternativa, ad una nuova visita.
Si ricorda che le visite medico sportive per il rilascio della certificazione di idoneitร allโattivitร agonistica devono essere eseguite presso strutture sanitarie autorizzate pubbliche o private da specialisti in medicina dello sport individuati negli appositi elenchi dalle singole Regioni.
********
Fermo restando che al โTesseramentoโ dei calciatori deve essere allegato il โCertificato Medicoโ di idoneitร fisica (se trattasi di giovani calciatori) ed agonistica (per ogni altra categoria), si informano le Societร che i calciatori che disputano gare o allenamenti sprovvisti della certificazione medica sono soggetti a sanzioni disciplinari, oltre che allโammenda per le Societร .
In virtรน di ciรฒ si comunica alle societร che non saranno approvate le pratiche di tesseramento calciatori, in assenza dellโapposita visita medico sportiva in corso di validitร .
Per quanto sopra si invitano le stesse a sottoporre a visita medica i propri calciatori prima dellโinizio dei relativi Campionati cui parteciperanno โ tenuto conto che il certificato medico ha una validitร annuale e, tuttavia, dovrร essere valido per lโintera Stagione Sportiva. Quindi, se il certificato ha una durata minore, bisognerร rinnovarlo alla scadenza.
Si fa presente che a partire dal 23 Gennaio 2023 si procederร alla segnalazione alla Procura Federale delle Societร inadempienti con le conseguenti sanzioni economiche e disciplinari previste dal Regolamento.
Si invitano quindi le Societร a volere inviare copia delle certificazioni mediche โ ivi compresi i certificati relativi ai calciatori per i quali viene effettuato un nuovo tesseramento per la corrente Stagione Sportiva 2022/2023 – a questo C.R. entro e non oltre il termine del 23 Gennaio 2023, alla seguente e-mail :
gatto@lnd.it
Si informano sin da ora le Societร che tutte le certificazioni mediche che perverranno oltre il suddetto termine saranno passibili di segnalazione alla Procura Federale, in quanto saranno considerate โritardata presentazioneโ e, di conseguenza, soggette alle sanzioni disciplinari che il competente Tribunale Federale Territoriale intenderร assumere.
ร opportuno ricordare che la visita di idoneitร sportiva agonistica presso la Struttura Pubblica รจ gratuita per i ragazzi al di sotto dei 18 anni ed รจ uno dei requisiti indispensabili per il rilascio del tesseramento giovanile.
Lโaccertamento della โidoneitร genericaโ (certificato di buona salute) รจ richiesto per i calciatori di etร compresa fra i 6 anni compiuti ed i 12 anni non compiuti.
Per i calciatori che compiono anagraficamente il 12ยฐ anno di etร , come stabilito dal Consiglio Federale, cโรจ lโobbligo dellโaccertamento della โidoneitร specifica agonisticaโ, anche se i suddetti svolgono attivitร pre-competitive e competitive.
Gli accertamenti avvengono in occasione del primo tesseramento a favore delle Societร e vanno ripetuti ogni anno, prima dellโinizio dellโattivitร .
Le Societร hanno lโobbligo di informare immediatamente a mezzo di lettera raccomandata il Comitato Regionale o la Delegazione di appartenenza, nonchรฉ la Sezione Medica del Settore Tecnico, della accertata INIDONEITร alla pratica sportiva agonistica di un loro calciatore tesserato, di qualsiasi categoria, ai fini della tempestiva revoca del tesseramento.
Il tesseramento dei calciatori va effettuato nel rispetto delle norme che lo disciplinano.
Lโobbligatorio prescritto certificato deve rimanere acquisito agli atti della Societร di appartenenza ed ha validitร di anni uno, da rinnovare ad ogni successiva scadenza.
UTILIZZO DEI CAMPI SPORTIVI IN ERBA ARTIFICIALE CON CERTIFICAZIONE DI OMOLOGAZIONE SCADUTO โ stagione sportiva 2022/2023
Ai sensi di quanto previsto dallโart.10 c.2, lett.c del Regolamento di lega si rende noto che le Societร con certificati di omologazione scaduto dovranno attenersi alle seguenti direttive:
Per i campi con omologazione scaduta nei termini per le iscrizioni ai Campionati:
verrร concessa una deroga, con comunicazione immediata al Comitato Regionale non appena la Proprietร /Societร farร richiesta di ri-omologazione (attraverso il portale CeaWeb); la durata della deroga sarร estesa fino all’effettuazione dei test da parte dei tecnici dell’Ufficio Impianti Sportivi in erba artificiale, con conseguente emissione del nuovo Certificato di omologazione (previa effettuazione di eventuali lavorazioni di ripristino). Il pagamento della cifra per la ri-omologazione dovrร essere versato contestualmente al rilascio del Certificato di omologazione;
Per gli altri campi (campi sui quali รจ necessario il rifacimento del manto, campi che non possono essere piรน ri-omoloqati perchรฉ vetusti, ecc. ):
potrร essere concessa una deroga, ma solo a seguito di un sopralluogo tecnico di verifica; il sopralluogo potrร essere effettuato anche dai tecnici Fiduciari Regionali/Provinciali, su mandato dell’Ufficio Impianti Sportivi in erba artificiale ed eseguendo un protocollo di verifica stilato dallo stesso Ufficio. Nel momento stesso in cui la Proprietร /Societร farร richiesta di deroga alla LND (attraverso il portale CeaWeb) verrร comunicato immediatamente al Comitato Regionale che la stessa รจ in fase di valutazione e che si potrร procedere al sopralluogo per la verifica delle condizioni di sicurezza. A valle del sopralluogo verrร rilasciata dall’Ufficio Impianti Sportivi in erba artificia le una nota in merito alle eventuali lavorazioni da dover effettuare per poter emettere la deroga e solo una volta ricevuta dichiarazione che tali lavorazioni sono state ottemperate potrร essere concessa la deroga per l’intera stagione sportiva. Il pagamento dovrร essere effettuato contestualmente al rilascio del documento di deroga. Qualora, a valle del sopralluogo, venisse riscontrata tecnicamente l’impossibilitร di emettere la deroga per l’utilizzo del campo, la Proprietร /Societร dovrร fornire un altro campo di gioco per poter proseguire le sue attivitร .
OBBLIGO VISITA MEDICA CALCIATORI
Si riporta uno stralcio di quanto proposto sul C.U. Nยฐ 2 della LND:
โSi richiamano le Societร associate alla L.N.D. al rigoroso rispetto della normativa contenuta allโart. 43, delle N.O.I.F., al fine di far adempiere ai propri tesserati lโobbligo a sottoporsi a visita medica per lโaccertamento dellโidoneitร alla pratica sportiva. Ciรฒ anche in virtรน del principio generale secondo il quale i legali rappresentanti delle Societร sono soggetti a responsabilitร civili e penali nel caso di infortuni che dovessero verificarsi nel corso di gare e/o allenamenti che coinvolgessero tesserati privi della suindicata certificazione, in assenza della quale non รจ riconosciuta, peraltro, alcuna tutela assicurativa.โ
In virtรน di ciรฒ si comunica alle societร che non saranno approvate le pratiche di tesseramento calciatori, in assenza dellโapposita visita medico sportiva in corso di validitร .
DOPPIO TESSERAMENTO CALCIO A 11 E CALCIO A 5
Si fa seguito a quanto pubblicato sul C.U. 212/A della FIGC del 22/03/2022, per comunicare alle societร che svolgono la doppia attivitร calcistica, che il termine per presentare la lista degli atleti distinti per singolo status (C11 e C5) รจ stato prorogato al 20 agosto 2022.
Trascorso tale termine si provvederร ad assegnare il doppio tesseramento a tutti gli atleti, con lโaddebito delle relative tasse.
RICHIESTA DI UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO E/O PER GIOCARE CON IL LUTTO AL BRACCIO
Allegato al C.U. n. 190 del 10 dicembre 2021, รจ stato pubblicato il modulo predisposto dalla Lega Nazionale Dilettanti da utilizzare per la richiesta di un minuto di raccoglimento e/o di giocare con il lutto al braccio, al fine di predisporre in maniera dettagliata e agevolare la lavorazione delle istanze.
Una volta compilato, Il modulo di che trattasi dovrร essere apposto su carta intestata del competente Comitato/Dipartimento/Divisione Calcio a Cinque che, come da iter, predisporrร lโinoltro alla Lega L.N.D. compilando il campo riservato al proprio parere e sottoscrivendolo.
INDIRIZZI E NUMERI UTILI
Gli indirizzi ed i numeri utili delle Societร affiliate potranno essere reperiti sui siti sicilia.lnd.it oppure www.lnd.it accedendo allโโArea Societร โ per mezzo della propria โIDโ e โPasswordโ, optando per la voce โDati Societariโ e scegliendo successivamente nel menu a tendina, โInterrogazioni/Societร โ. Questa funzione mostra lโelenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle societร LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, fax).
CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.
Si invitano le Societร a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it
MODIFICHE REGOLAMENTARI โCARTE FEDERALIโ
Poichรฉ sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etcโฆle Societร tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce โComunicazioniโ e, successivamente โCARTE FEDERALIโ.
RINVIO GARE IN CALENDARIO
Si fa presente, come piรน volte ribadito, che le richieste di rinvio gara, dovute a problemi logistici ed organizzativi, dovranno pervenire a questo Comitato Regionale e per conoscenza alla societร consorella, mezzo mail, entro e non oltre il Martedรฌ antecedente la giornata di gara e dovranno essere opportunamente motivate e documentate.
Dette richieste saranno attentamente valutate e, la gara sarร rinviata, qualora siano ritenute valide le motivazioni, dโufficio in presenza di cause di forza maggiore e previo accordo con la consorella in presenza di circostanze che secondo lโinsindacabile giudizio del Comitato Regionale siano giudicate particolarmente gravi.
In ogni caso le richieste che perverranno oltre la giornata del martedรฌ se ritenute valide, anche in presenza di accordo con la consorella, avranno un costo di gestione di โฌ.50,00
Il Recupero della gara sarร effettuato in tempi brevissimi a cura del C.R.
APERTURA AL PUBBLICO UFFICI COMITATO REGIONALE
Si informa che, ferma restando la circostanza che per accedere ai Locali del Comitato Regionale รจ necessario essere muniti di mascherina FFP2, gli Uffici del Comitato Regionale da Lunedรฌ 4 luglio 2022 saranno aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
MATTINA POMERIGGIO
Lunedรฌ 10.30 โ 13.00 CHIUSI
Martedรฌ 10.00 โ 12.00 15.00 โ 16.30
Mercoledรฌ 10.00 โ 12.00 15.00 โ 16.30
Giovedรฌ 10.30 โ 13.00 CHIUSI
Venerdรฌ 10.30 โ 13.00 CHIUSI
Si informa, altresรฌ, che, al bisogno, il Personale del Comitato riceverร i Dirigenti delle Societร
ORGANIZZAZIONE UFFICI DEL COMITATO REGIONALE F.I.G.C. – L.N.D.
โข Segretaria Wanda Costantino Telefono: 091 6808405
e-mail: w.costantino@lnd.it
โข Vice Segretario: Calogero Giannopolo Telefono: 091 6808408
e-mail: sicilia.amministrazione@lnd.it
PEC: sicilia.amministrazione@lndsicilia.legalmail.it
AFFARI GENERALI – C.E.D
โข Aldo Lo Nigro Telefono: 091 6808421
e-mail: sicilia.affarigenerali@lnd.it
PEC: sicilia.affarigenerali@lndsicilia.legalmail.it
AMMINISTRAZIONE E CONTABILITร
โข Calogero Giannopolo Telefono: 091 6808408
โข Rosalia Lo Iacono Telefono: 091 6808428
e-mail: sicilia.amministrazione@lnd.it
PEC: sicilia.amministrazione@lndsicilia.legalmail.it
ATTIVITร AGONISTICA
โข Giovanni Cutrera (LND) Telefono: 091 6808410
e-mail: sicilia.attivitaagonistica@lnd.it
PEC: attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it
โข Fabio Giattino (SGS) Telefono: 091 6808422
e-mail: sicilia.sgs@lnd.it
โข Paolo Mendola (C5) Telefono: 091 6808475
e-mail: sicilia.dr5@lnd.it
โข Giovanni Cutrera (Femm.le a 11) Telefono: 091 6808410
e-mail: sicilia.femminileagonistica@lnd.it
SEGRETERIA
โข Simona Boatta Telefono: 091 6808416
PEC: sicilia.segr-iscriz@lndsicilia.legalmail.it
โข Francesco Paolo Cinquemani Telefono: 091 6808425
e-mail: sicilia.segreteria@lnd.it
PEC: sicilia.segreteria@lndisicilia.legalmail.it
โข Giusy Cusimano Telefono: 091-6808472
e-mail: presidenza.sicilia@lnd.it
โข Laura Lo Sicco Telefono: 091 6808440
e-mail: crlnd.sicilia01@figc.it
PEC: laura.losicco@lndsicilia.legalmail.it
TESSERAMENTO
โข Giulio Sconzo Telefono: 091 6808423
โข Giuliano Brucato Telefono: 091 6880834
โข Andrea Giarrusso Telefono: 091 6880834
e-mail: sicilia.tesseramento@lnd.it
PEC: sicilia.tesseramento@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO GIUSTIZIA SPORTIVA
โข Giudice Sportivo
e-mail: sicilia.giudicesportivo@lnd.it
PEC: giudicesportivo@lndsicilia.legalmail.it
โข Corte Sportiva dโAppello Territoriale
PEC: cortesportivaappello@lndsicilia.legalmail.it
โข Tribunale Federale Territoriale
PEC: tribunalefederale@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO REGIONALE CALCIO A CINQUE
โข Responsabile Regionale: Maxmiliano Birchler Telefono: 091 6808406
e-mail: sicilia.dr5@lnd.it
PEC: sicilia.dr5@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO REGIONALE CALCIO FEMMINILE
โข Responsabile Regionale: Natale Ferrante Telefono: 091 6808473
e-mail: sicilia.femminile@lnd.it
PEC:: femminile@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO CAMPI SPORTIVI
โข Fiduciario Regionale: Giuseppe Bonsangue Telefono: 091 6808424
e-mail: settoreimpiantisicilia@lnd.it
PEC: : settoreimpianti@lndsicilia.legalmail.it
COMUNICAZIONI DELLโUFFICIO ATTIVITร AGONISTICA
attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it
sicilia.attivitaagonistica@lnd.it
VARIAZIONI GARE IN CALENDARIO
Si fa presente che le richieste di variazioni gara in occasione dei Campionati ufficiali queste dovranno rigorosamente pervenire entro il lunedรฌ precedente o se non si gioca la domenica, 5 (cinque) giorni prima dellโeffettuazione della gara. Le stesse dovranno essere opportunamente motivate e, qualora non rientrarti nei cosiddetti casi di forza maggiore, dovranno essere concordate e condivise con la consorella.
In ogni caso, per ogni richiesta che perverrร oltre il termine piรน sopra indicato, sarร addebitato un โDiritto variazione garaโ cosi stabilito:
โข Campionati Eccellenza, Promozione, Serie C1 di Calcio a Cinque โฌ 60,00
โข Campionati 1ยฐ Categoria, 2ยฐ Categoria e Serie C2 di Calcio a Cinque โฌ 40,00
โข Campionati Under 17 Regionale e Under 15 Regionale โฌ 30,00
Si riportano di seguito gli indirizzi mail dove far pervenire le richieste di cui sopra:
โข Per i Campionati LND โ sicilia.attivitaagonistica@lnd.it
โข Per i Campionati SGS โ sicilia.sgs@lnd.it
โข Per i Campionati Calcio a Cinque โ sicilia.dr5@lnd.it
CALCIO A 5 MASCHILE e FEMMINILE
sicilia.dr5@lnd.it
REGOLAMENTO DEL GIUOCO DEL CALCIO A 5 – LE PORTE
A partire dalla stagione sportiva 2023/24 non sarร piรน consentito derogare alla Regola 1 punto 9 del Regolamento di Giuoco del Calcio a 5 in ordine al posizionamento e alla collocazione delle porte sul terreno di giuoco. A maggiore chiarimento si riporta quanto stabilito dalla predetta Regola:
“Le porte devono avere un sistema di stabilizzazione che impedisca loro di rovesciarsi.
Non devono essere fissate al suolo, ma devono avere un peso adeguato sul retro in modo da consentire ai pali di muoversi senza mettere in pericolo la sicurezza dei partecipanti.
Possono essere utilizzate porte mobili a condizione che soddisfino questo requisito”.
Pertanto si invitano le Societร , laddove non persistano le condizioni di cui sopra, a provvedere di conseguenza.
RAPPRESENTATIVE REGIONALI MASCHILI
Per una selezione delle Rappresentative Regionali Maschili Under 19 e Under 17, in preparazione al Torneo delle Regioni, i seguenti calciatori sono convocati, dietro autorizzazione della Societร di appartenenza, Domenica 22 gennaio 2023 alle ore 9,30 i calciatori appartenenti alla categoria Under 19 e alle ore 11,30 i calciatori appartenenti alla categoria Under 17 presso il campo “Polivalente Don Pino Puglisi”, contrada Urselluzzo Agira (EN), muniti di indumenti sportivi idonei per l’allenamento.
Rappresentativa Under 19
AGRIGENTO FUTSAL: Caltagirone Cristian e Natalello Gerlando Pio.
AKRAGAS FUTSAL : Cillari Alessandro.
ARGYRIUM : Contino Antonio e D’Agostino Giuseppe.
ATLETICO MONREALE : Anitra Angelo Andrea.
BARCELLONA FUTSAL : Burrascano Leonardo, La Torre Claudio e Nania Roberto.
C.U.S. PALERMO : Barcellona Gabriele.
CITTร DI ADRANO C5: Furnari Gabriele.
CITTร DI CANICATTINI : Barone Cristian e De Luca Diego.
CITTร DI LEONFORTE : Miceli Antonio.
FUTSAL ROSOLINI : Ciccazzo Luigi, Ciccazzo Matteo e Gennaro Raffaele.
JATO: Ricotta Giuseppe.
MISTRAL MEETING CLUB: Serio Mirko.
PALERMO CALCIO A5 : D’Antoni Giacomo e Davรญ Salvatore.
POLISPORTIVA NICOSIA : Maggio Luca e Rizzo Riccardo.
SAN VITO LO CAPO : Gammicchia Alberto.
VIAGRANDE C5 : Brancato Carlo, La Pusata Andrea, Lo Faro Danilo e Platania Denis.
VILLASMUNDO : Merendino Salvatore.
Rappresentativa Under 17
AC. BARCELLONA S.C.: Gelsomino Fabio.
ATLETICO CANICATTร 5 : Caltabiano Vincenzo, Castiglione Andrea, Tavella G.ppe e Urso Matteo
ATLETICO CASSIBILE : Cannizzo Andrea Sebastiano.
CITTร DI ADRANO C5 : Cutruneo Ivan.
CITTร DI CANICATTINI : Cassarino Sebastiano.
CITTร DI LEONFORTE : Maraffino Cristian.
DRAGO ACIREALE C5 : Saitta Nicolรฒ.
GEAR PIAZZA ARMERINA: Romano Andrea e Sanalitro Nicolas.
LA MERIDIANA : Garozzo Cristiano.
META CATANIA C5 ARL : Amorelli Manuel, Musumeci Giulio, Musumeci Mario, Pepe Silvestro Tosto Giovanni.
MISTRAL MEETING CLUB: Bologna Andrea.
MONREALE CALCIO A 5 : Zappulla Andrea.
ORATORIO S. VINCENZO : Mendola Giuseppe.
P.G.S. LUCE : Lisitano Giovanni.
PGS VIGOR S. CATALDO: Alessi Andrea.
POLISPORTIVA NICOSIA : Ciccia Salvatore.
VIAGRANDE C5 : Sambataro Carmelo Michael, Tomarchio Seby e Valastro Francesco.
VILLASMUNDO : Liggiato Alberto, Mangiameli Gabriele e Serruto Raffaele.
VILLAUREA A.S.D. : Fertitta Mattia.
Staff Dirigenti, Tecnici e Sanitari
Dirigente : Giovanni Patti
Coordinatore Area Tecnica : Nello Cavarra
Tecnico Federale Under 19 : Fabio Valera
Tecnico Federale Under 17 : Cristian Terranova
Collaboratore Tecnico : Fabio Seguenzia
Collaboratore Tecnico : Daniele Sciortino
Medico Federale : Chiara Amato
Fidooterapista : Stefania Cangemi
Non possono prendere parte alla selezione i calciatori il cui certificato medico valido non รจ agli atti della Societร come previsto dall’art. 43 delle N.O.I.F.
I predetti calciatori sono, comunque, invitati a produrre copia del superiore certificato medico all’inizio della selezione.
I calciatori impossibilitati a prendere parte al raduno dovranno comunicare tempestivamente l’assenza, specificandone la motivazione, all’indirizzo email sicilia.dr5@lnd.it
Si fa, inoltre, presente che la mancata partecipazione di un calciatore all’attivitร della Rappresentativa Regionale comporterร l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 76, comma 2 delle N.O.I.F.
RAPPRESENTATIVA REGIONALE FEMMINILE
Per una selezione della Rappresentativa Regionale Femminile, in preparazione al Torneo delle Regioni, le seguenti calciatrici sono convocate, dietro autorizzazione della Societร di appartenenza, Mercoledรฌ 25 gennaio 2023 alle ore 15,00 presso il campo “Polivalente Don Pino Puglisi”, contrada Urselluzzo, Agira (EN), munite di indumenti sportivi idonei per l’allenamento :
AKRAGAS 2018 SRL : Cagnina Valeria, Failla Fabiola, Raffaelli Caterina, Vassallo Veronica.
ATL. CAMPOBELLO C5 : Saporito Daniela.
CASTELLAMMARE CALC.: Mancuso Martina.
FOOTBALL CASTELLAMMARE : Brucia Marina.
FUTSAL ACADEMY CANICATTร : Castillejo Barbara, Patti Alessandra e Putano Quanyta.
JSL SPORT LAB : Barone Alessandra.
META CATANIA C5 ARL : Battiato Carla, Li Noci Laura, Parlascino Giorgia, Proetto Doriana
Spedale Cristina.
PALERMO CALCIO A5 : Bevilacqua Alessia, Di Girolamo Sara, Giannusa Chiara, Ribuffo Aurora
POLISPORTIVA REAL SPORTS : Spaeth Francesca.
TERRASINI PAESE DI MARE : Alario Syria.
TORREGROTTA : Giorgianni Elena.
Staff Dirigenti, Tecnici e Sanitari
Coordinatore Area Tecnica : Nello Cavarra
Tecnico Federale Femminile:Nicola Famร
Collaboratore Tecnico: Daniele Sciortino
Medico Federale: da comunicare
Fisioterapista: Stefania Cangemi
Non possono prendere parte alla selezione le calciatrici il cui certificato medico valido non รจ agli atti della Societร come previsto dall’art. 43 delle N.O.I.F.
Le predette calciatrici sono, comunque, invitate a produrre copia del superiore certificato medico all’inizio della selezione.
Le calciatrici impossibilitate a prendere parte al raduno dovranno comunicare tempestivamente l’assenza, specificandone la motivazione, all’indirizzo email sicilia.dr5@lnd.it
Si fa, inoltre, presente che la mancata partecipazione di una calciatrice all’attivitร della Rappresentativa Regionale comporterร l’applicazione delle sanzioni previste dall’art.76, comma 2 delle N.O.I.F.
1.3. UFFICIO ATTIVITร GIOVANILE SUL TERRITORIO
COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. S.G.S.
COMUNICATO UFFICIALE N. 81 โ pubblicato il 29 ottobre 2022
Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello anno scolastico 2022/2023
Con nota 4347 del 22/12/2022, il Ministero dellโIstruzione ha prorogato ulteriormente la scadenza per presentare le domande di partecipazione al progetto in oggetto. La nuova data di scadenza รจ stata fissata per il 20 gennaio 2023.
Si invitano, pertanto, le Societร interessate ad inviare eventuali nuove richieste entro il 19 gennaio 2023 alla mail agonistica.sgs@figc.it, pregando le stesse di raggruppare il piรน possibile le richieste in un unico invio e di non fare tante richieste per pochi nominativi.
Si allega al presente Comunicato Ufficiale la citata nota del M.I., nonchรฉ, i requisiti di ammissione al progetto ed il file Word da utilizzare per la richiesta.
COMUNICAZIONI DELLโUFFICIO DEL COORDINATORE
TORNEI GIOVANILI ORGANIZZATI DALLE SOCIETAโ
Si riporta stralcio del C.U. SGS n. 22 del 25/07/2022:
Il Coordinamento SGS Sicilia, in accordo con il Comitato Regionale LND Sicilia, comunica i periodi in cui sarร possibile richiedere lโautorizzazione di Tornei:
1ยฐ PERIODO โ FESTIVITAโ DI OGNISSANTI
Dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2022
2ยฐ PERIODO โ FESTIVITAโ NATALIZIE
Dal 17 Dicembre 2022 allโ8/01/2023
3ยฐ PERIODO โ CARNEVALE
Dal 18 al 21 Febbraio 2023
4ยฐ PERIODO โ FESTIVITAโ PASQUALI
Dal 6 al 10 Aprile 2023
5ยฐ PERIODO โ FESTA DEI LAVORATORI
Dal 29 Aprile al 1 Maggio 2023
6ยฐ PERIODO โ FESTA DELLA REPUBBLICA
Dal 1 al 4 Giugno 2023
7ยฐ PERIODO โ TORNEI ESTIVI
Dallโ11 al 30 Giugno 2023
Questo Comitato Regionale provvede, dopo idonea istruttoria, demandata alle Delegazioni Provinciali, alla autorizzazione dei Tornei organizzati dalle Societร sulla base della rispondenza ai requisiti richiesti dallโapposito Regolamento pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico.
Al fine di evitare possibili discrasie nellโinterpretazione e nellโattuazione delle norme
regolamentari vigenti, con possibili conseguenze anche di ordine disciplinare, si informa che per ogni Torneo sarร nominato, dallโUfficio del Coordinatore del S.G.S., un Referente Tecnico che affiancherร la societร organizzatrice e sarร di supporto nella regolare applicazione delle norme federali.
Si ricorda alle Societร , al fine di consentire i tempi tecnici per unโefficace autorizzazione che รจ necessario inviare la documentazione entro le seguenti scadenze:
– Tornei Internazionali entro 60 giorni dalla data di inizio;
– Tornei Nazionali entro 45 giorni dalla data di inizio;
– Tornei Regionali entro 30 giorni dalla data di inizio;
– Tornei Provinciali/Locali entro 20 giorni dalla data di inizio.
Al termine del Torneo dovrร essere inviata una relazione finale oltre alle copie delle distinte delle gare effettuate presso la propria Delegazione di appartenenza.
CAMPIONATI GIOVANILI โ societร โFuori Classificaโ
Il Comitato Regionale fa presente che, le Societร partecipanti allโAttivitร Giovanile Regionale Under 15 e Under 17, in caso di iscrizione ad attivitร Under 14 e Under 16, o altra Attivitร Giovanile Provinciale, saranno considerate โFuori Classificaโ a tutti gli effetti.
COMUNICAZIONI DELLโATTIVITร AGONISTICA
e-mail per le comunicazioni sicilia.sgs@lnd.it
recapito telefonico 091/6808422 โ 3286290838
SCHEMA RIASSUNTIVO โMODALITร DI SVOLGIMENTO ATTIVITร E LIMITI DโETรโ โ 2022/2023
Categoria Anno di nascita Tempi di gioco
Under 17 2006 e 2007
(possono partecipare giovani che hanno compiuto i 14 anni di etร ) 2×45โ
Under 15 2008 e 2009
(possibilitร di inserire 5 giovani che hanno compiuto i 12 anni di etร , nati nel 2010) 2×35โ
Under 16 2007
(possono partecipare giovani che hanno compiuto i 14 anni di etร ) 2×40โ
Under 14 2009
(possibilitร di inserire 5 giovani che hanno compiuto i 12 anni di etร , nati nel 2010) 2×35โ
GRUPPO SQUADRA
Si invitano le Societร ad inviare il modello del โGruppo Squadraโ come di seguito riportato:
โข Per i Campionati di Under17 ed Under 15 Regionali il modello del โGruppo Squadraโ deve essere inviato entro Giovedรฌ 15 SETTEMBRE 2022 allโindirizzo mail:
sicilia.sgs@lndsicilia.legalmail.it
Si significa che, per le societร che non provvederanno a tale invio, in caso di segnalazioni a questo Comitato Regionale di casi di positivitร al Covid-19, le stesse non verranno prese in esame al fine del rinvio di gare ufficiali.
VARIAZIONI GARE IN CALENDARIO
Si fa presente che le richieste di variazioni gara in occasione dei Campionati ufficiali queste dovranno rigorosamente pervenire entro il lunedรฌ precedente o se non si gioca la domenica, 5 (cinque) giorni prima dellโeffettuazione della gara. Le stesse dovranno essere opportunamente motivate e, qualora non rientrarti nei cosiddetti casi di forza maggiore, dovranno essere concordate e condivise con la consorella.
In ogni caso, per ogni richiesta che perverrร oltre il termine piรน sopra indicato, sarร addebitato un โDiritto variazione garaโ cosi stabilito:
โข Campionati Under 17 Regionale e Under 15 Regionale โฌ 30,00
Si riporta di seguito lโindirizzo mail dove far pervenire le richieste di cui sopra:
sicilia.sgs@lnd.it
TORNEI ORGANIZZATI DALLE SOCIETร
Questo Comitato Regionale provvede, dopo idonea istruttoria, demandata alle Delegazioni Provinciali, alla autorizzazione dei Tornei organizzati dalle Societร sulla base della rispondenza ai requisiti richiesti dallโapposito Regolamento pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico.
Al fine di evitare possibili discrasie nellโinterpretazione e nellโattuazione delle norme regolamentari vigenti, con possibili conseguenze anche di ordine disciplinare, si informa che per ogni Torneo sarร nominato, dallโUfficio del Coordinatore del S.G.S., un Referente Tecnico che affiancherร la societร organizzatrice e sarร di supporto nella regolare applicazione delle norme federali.
TESSERAMENTO ON-LINE SETTORE GIOVANILE
Si conferma che anche per la Stagione Sportiva 2022/2023 il tesseramento dei calciatori del Settore Giovanile dovrร essere effettuato esclusivamente On-line, con apposita โfirma elettronicaโ, attraverso il sito www.lnd.it
Entrati nel sito cliccare โArea Societร โ:
– una volta aperta la pagina bisogna immettere il proprio codice identificativo (LND + numero di matricola) e la propria password (giร comunicata alle Societร );
– entrati nellโ area riservata occorrerร seguire le relative istruzioni;
– dopo avere terminato lโoperazione di tesseramento si dovrร cliccare lโopzione โSalva definitivo e stampaโ.
Acquisita la stampa del modulo di tesseramento compilato On-line, opportunamente firmato dal calciatore, dagli esercenti la potestร genitoriale e dal Legale Rappresentante della societร , dovrร essere corredato dai seguenti documenti:
– certificato anagrafico plurimo (nascita, residenza e stato di famiglia) del minore;
– foto formato tessera del calciatore (scansionata ed inserita cliccando la voce โcaricamento foto);
– fotocopia del codice fiscale del calciatore;
– certificato medico di idoneitร sportiva in corso di validitร .
Il tutto dovrร pervenire โTelematicamenteโ alla competente Delegazione Provinciale, la quale, dopo lโopportuna operazione di controllo procederร ad inoltrare il tesseramento al Centro Informatico, che, infine, provvederร ad emettere ed inviare il tesserino alle Delegazioni Provinciali, per il tramite di questo Comitato Regionale.
Si invitano le societร a controllare, nella propria area riservata sul sito www.lnd.it., la voce โpratiche tesseramento aperteโ. Si precisa che – se alla data della gara la posizione del calciatore non รจ regolarizzata – lo stesso non potrร prendere parte alla gara.
Nel caso di tesseramenti sospesi, i calciatori vengono evidenziati in rosso e selezionando gli stessi con il mouse, nelle note verrร specificato il motivo della sospensione.
Pertanto, le Societร sono invitate a regolarizzare tali pratiche in tempi brevi.
Presso le Delegazioni Provinciali รจ istituito uno โsportelloโ operativo per offrire assistenza alle Societร per la compilazione dei modelli โOn-lineโ, con apposizione della โfirma elettronicaโ.
PROCEDURA RICARICA PORTAFOGLIO โISCRIZIONIโ E โTESSERAMENTIโ
Le Societร , attraverso la propria Area Riservata sul sito www.lnd.it, hanno la possibilitร di effettuare la ricarica dei โPortafogli iscrizioni e tesseramenti โ tramite POS virtuale, ossia a mezzo:
– carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard;
– con il sistema di Wallet Masterpass;
– con il bonifico c.d. “MyBank”.
E’ anche disponibile la modalitร d’incasso dei MAV “light” ovvero pagabili presso ogni sportello bancario e presso le ricevitorie SISAL ma *non* presso gli sportelli postali.
Il servizio di incassi รจ gestito tramite i servizi offerti da BNL Banca Nazionale del Lavoro del gruppo BNP Paribas.
Di seguito alcuni chiarimenti in merito.
*1) POS Virtuale*
Il POS Virtuale รจ lo strumento che permette alla societร di operare a mezzo di carta di credito/debito.
Nel caso di utilizzo del POS virtuale, questo opera tramite il re-indirizzamento diretto degli utenti dal nostro portale ai sistemi di BNL dove avviene materialmente la transazione, la LND non conserva in alcun modo informazioni inerenti le carte di credito, ed i conti degli utenti delle Societร .
Nel caso l’utente scelga di utilizzare il bonifico “MyBank”, sarร re-indirizzato al proprio home banking per effettuare materialmente la transazione.
MyBank รจ una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dellโidentitร digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o unโapp da smartphone o tablet.
Ad oggi piรน di 250 Banche e fornitori di servizi di pagamento hanno aderito al circuito MyBank in tutta Europa.
La lista รจ consultabile alla pagina web https://www.mybank.eu/it/mybank/banche-e-psp-aderenti/
La peculiaritร del bonifico “MyBank” รจ che non puรฒ essere ritirato da chi lo dispone senza l’approvazione del beneficiario.
Sia nel caso di transazione a mezzo carta di credito che di bonifico MyBank, al momento della conferma della transazione da parte del circuito bancario, la disponibilitร delle somme sul portafoglio della societร รจ immediata.
*2) MAV Light*
Il MAV รจ detto “Light” in quanto non viene effettuata da parte della LND la procedura di “presentazione” alla banca esattrice, l’utente/societร dopo averlo prodotto in autonomia sul portale, puรฒ procedere al pagamento presso ogni sportello bancario, senza limiti di spesa, o presso le ricevitorie SISAL con un limite per la transazione di 1.200,00 euro.
*N.B.* Il MAV Light non puรฒ essere pagato agli sportelli postali.
La disponibilitร delle somme sul portafoglio varia in funzione del momento e del circuito in cui la societร dispone il pagamento.
a – in caso di MAV pagato ad uno sportello bancario le somme verranno accreditate sul conto LND al massimo entro il secondo giorno lavorativo successivo al pagamento;
b – in caso di MAV pagato presso una ricevitoria SISAL la LND riceverร l’accredito mediamente entro il 4ยฐ giorno lavorativo successivo al pagamento.
**********
Eโ possibile verificare lโelenco delle ricariche richieste/approvate alla voce del menรน PORTAFOGLIO PAGAMENTI ATTIVITร REGIONALE E PROVINCIALE –>Gestione Ricariche Portafoglio Pagamenti –> Elenco richieste di ricarica portafoglio.
Per verificare lo stato di avanzamento del saldo disponibile รจ a disposizione lโicona dedicata โSALDO PORTAFOGLIโ.
Si ricorda che in caso di insussistenza di fondi, non รจ consentita la stampa della pratica di tesseramento, pertanto le Societร sono invitate a verificare con largo anticipo la loro disponibilitร economica al fine di evitare il blocco delle operazioni. Tale disposizione vale anche per tutte le altre procedure (tessera dirigenti, tesseramento tecnici, etc).
PROCEDURA TESSERAMENTO ON-LINE ALLENATORI, MEDICI E MASSAGGIATORI SOCIETร L.N.D. E DI โPUROโ SETTORE GIOVANILE
Con riferimento alla materia in oggetto si informa che a partire dalla Stagione Sportiva 2021/2022 (1ยฐ Luglio 2021), le operazioni di tesseramento verranno effettuate On-line attraverso il Portale Servizi F.I.G.C..
ACCOMPAGNATORI UFFICIALI – TESSERE PERSONALI DIRIGENTI
Le Societร sono tenute ad indicare, allโatto dellโiscrizione ai Campionati di competenza, provvedendo allโaggiornamento nel corso della Stagione Sportiva, la lista dei nominativi dei propri โDirigenti Ufficialiโ e, in via telematica, attraverso lโarea Societร della LND presente sul Portale, potranno richiedere lโemissione della โTessera Personale Dirigente Ufficialeโ.
Entrando nella propria area riservata, le Societร dovranno stampare, attraverso lโapposito menรน, il modulo per la richiesta emissione โTessera Personale Dirigente Ufficialeโ ed inviare, tramite la firma elettronica, il documento firmato e scansionato, fotocopia fronte e retro del documento dโidentitร e dovranno allegare dal menรน โcaricamento fotoโ una foto in formato digitale .jpeg o .jpg.
A questo punto il Comitato Regionale o la Delegazione Provinciale verificata la correttezza dei documenti inviati e verificato che il Dirigente da tesserare sia stato correttamente โratificatoโ in organigramma (contrariamente invierร un โErroreโ sullโarea riservata LND della Societร ), procederร alla ratifica della pratica e inoltrerร il tutto al Centro Informatico che provvederร ad emettere la โTessera Plastificataโ.
Il tesserino in parola rappresenta una โtessera identificativaโ ed abilita i possessori ad essere ammessi nel recinto di giuoco, ai sensi dellโart. 66 delle N.O.I.F.,
In attesa del ricevimento della tessera plastificata, le Societร possono stampare in via telematica la โtessera provvisoriaโ, cliccando sul nominativo del dirigente interessato, dal menรน โpratiche aperteโ, solo dopo lโavvenuto controllo da parte della Delegazione Provinciale, che lo rende definitivo.
I Direttori di gara permetteranno l’accesso al terreno di giuoco solamente ai possessori di detta โTesseraโ oltre agli aventi titolo ossia agli appartenenti ai ruoli tecnici e/o di categoria (Allenatori, Massaggiatori, Medici …), sempre che gli stessi siano stati inseriti nella distinta di gara.
RAPPRESENTATIVE REGIONALI GIOVANILI
RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 17
Per un stage formativo/selettivo, a porte chiuse, della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al โTorneo delle Regioniโ, i seguenti calciatori sono convocati, mercoledรฌ 18 gennaio 2023 alle ore 13:30 presso il campo Comunale โTotรฒ Russoโ di Aragona (AG):
NOMINATIVO SOCIETร DI APPARTENENZA
AMANTE DIEGO SEBASTIAN A.S.D. TEAMSPORT MILLENNIUM
AMMUCCIATO CRISTIAN S.S.D. FC TRAPANI 1905
ANTONA LUCA POL.D. CALCIO SICILIA
BELLINA DIEGO A.S.D. GAME SPORT RAGUSA
BIRARDI GIUSEPPE A.S.D. RESUTTANA SAN LORENZO
BONACCORSO LORENZO SSD CATANIA
BORGESI ALESSIO A.S.D. MISTERBIANCO CALCIO
CARUSO ANDREA U.S.D. PANORMUS
CICERO GIORGIO A.S.D. VIRTUS ISPICA 2020
COLOMBO GABRIELE ASD BUON PASTORE
CONCORSO CRISTIAN A.S.D. F.C.GRAVINA
COTTONE SALVATORE A.S.D. TEAM CALCIO
DI GIACOMO SIMONE A.S.D. CITTA DI COMISO
DI GIOVANNI SALVATORE ASDC POLISPORTIVA GONZAGA
DI SALVO ANDREA A.S.D. C.U.S. PALERMO
DISTEFANO SAMUELE SSD CATANIA
IPPOLITO SIMONE SSD CATANIA
IUCULANO GIUSEPPE U.S.D. LA MERIDIANA
KODRA LORIS A.S.D. GAME SPORT RAGUSA
LA PIANA CLAUDIO A.S.D. TEAMSPORT MILLENNIUM
LA RIZZA ALESSANDRO POL.D. CALCIO SICILIA
LIGA GIUSEPPE A.S.D. C.U.S. PALERMO
LO PRESTI SANTO MATTEO A.S.D. TEAMSPORT MILLENNIUM
MISSUD MATTIA A.S.D. GAME SPORT RAGUSA
NANร SAMUELE A.S.D. REAL SIRACUSA BELVEDERE
PALISANO ALEKSANDER A.S.D. MADONIE
PARADISO SIMON SSD CATANIA
PECORINO GIULIO SCSD UNITAS SCIACCA CALCIO
PELLERITI MARCO SSD CATANIA
PIAZZESE GIUSEPPE A.S.D. C.U.S. PALERMO
POLLARA DAVIDE A.S.D. FOOTBALL CLUB VITTORIA
PRESTIGIACOMO RICCARDO POL.D. CALCIO SICILIA
SPINELLI ANTONINO POL.D. CALCIO SICILIA
ZODA MARIO S.S.D. SANTA SOFIA CALCIO
Suggeriamo ai responsabili tecnici dei calciatori convocati, di non sovraccaricare fisicamente gli stessi nelle sedute di allenamento precedenti al raduno in questione.
I predetti calciatori dovranno farsi trovare puntualmente alle ore 13:30, muniti degli indumenti sportivi (parastinchi compresi) e di un valido documento di riconoscimento.
Non possono prendere parte allo stage i calciatori il cui valido certificato medico non รจ agli atti della Societร , come previsto dallโart. 43, punto 4 N.O.I.F..
I calciatori non convocati nei precedenti raduni sono comunque invitati a produrre copia del superiore certificato medico allโinizio della selezione.
I calciatori convocati, impossibilitati a prendere parte al raduno perchรฉ infortunati, dovranno comunicarlo per tempo al Responsabile Tecnico (Prof. Alderisi Pierpaolo tel.3925808355) e comunque produrre adeguata certificazione medica allo staff tecnico. Si ricorda che, la mancata presentazione al raduno puรฒ dare luogo a deferimenti federali.
Capo Delegazione: Mario Tamร
Dirigente Responsabile: David Caggegi
Tecnico: Alderisi Pierpaolo
Collaboratore Tecnico: Scardaci Dario
Collaboratore Tecnico: Russo Mario
Match Analyst: Caserta Giuseppe
Medico Sportivo: Angelo Calabretta
Fisioterapista: Salvatore Barbagallo
Segretario: Fabio Giattino
RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 15
Per un stage formativo/selettivo, della Rappresentativa Regionale Under 15, in preparazione al โTorneo delle Regioniโ, i seguenti calciatori sono convocati, giovedรฌ 19 gennaio 2023 alle ore 14:30 presso il campo Comunale โSan Giulianoโ di Finale (PA):
NOMINATIVO SOCIETร DI APPARTENENZA
ARCIDIACONO PIETRO GIOVANNI ASD JONIA CALCIO FC
BALISTRERI FRANCESCO A.S.D. FORTITUDO BAGHERIA
BARCIO ALESSANDRO A.S.D. ACCADEMIA SIRACUSA
BRUGALETTA DAVIDE A.S.D. GAME SPORT RAGUSA
BRUGALETTA NICOLร A.S.D. GAME SPORT RAGUSA
BUTTร MANUEL F.C.D. NEW EAGLES 2010
CANGEMI OTTAVIO A.S.D. ACADEMYPANORMUS S.ALFONSO
CITTADINO GIUSEPPE A.S.D. CITTA DI TROINA
DโAQUILA ROSARIO A.P.D. VILLABATE
DADDEZIO GIUSEPPE A.S.D. CITTA’DI RIBERA
DELโEDERA FRANCESCO A.S.D. FAIR PLAY MESSINA
DEODATO FRANCESCO A.S.D. FAIR PLAY MESSINA
FAVARร ROBERTO A.S.D. TEAM CALCIO
GAROFALO LORENZO A.S.D. ACCADEMIA SIRACUSA
GUARNERI DAVIDE A.S.D. FAIR PLAY MESSINA
IMPERATO SIMONE A.S.D. ACADEMYPANORMUS S.ALFONSO
LA MARCA CHRISTIAN A.S.D. MASTERPRO CALCIO
LI ROSI CHRISTIAN ENNA CALCIO S.C.S.D.
LICATA LUIGI A.S.D. LERCARA
LO MAGLIO SIMONE A.P.D. RIESI 2002
LO VERME GIUSEPPE A.S.D. ATHENA
MACCARRONE SALVATORE A.S.D. CITTA DI TROINA
MAGGIORE DANIEL A.S.D. FORTITUDO BAGHERIA
MAIOLINO MATTIA A.S.D. ACCADEMIA SIRACUSA
MARINO VINCENZO A.S.D. PRIMAVERA MARSALA
MAUGERI CARMELO A.S.D. KATANE SOCCER
MODICA ANDREA A.S.D. GAME SPORT RAGUSA
MORREALE MATTIA S.S.D. RG
NAPOLI GABRIEL POL.D. CALCIO SICILIA
ODDO CARLO A.S.D. CITTA DI TRAPANI
ORLANDO ALESSANDRO S.S.D. ACADEMY RIBOLLA
PAMPALONE DIEGO A.S.D. S.C. COSTA GAIA ADELKAM
PICCIUCA FRANCESCO PAOLO POL.D. CALCIO SICILIA
PIZZITOLA FILIPPO A.S.D. CASTELVETRANO SELINUNTE
RIZZOTTI ANDREA AGATINO SSD CATANIA
RUBINO SALVATORE CIAKULLI CALCIO SSD
RUSSELLO ORAZIO S.S.D. SANTA SOFIA CALCIO
SCIRE ANDREA A.S.D. FORTITUDO BAGHERIA
TAORMINA NICOLร A.S.D. SPORT CENTER TORRACCHIO
TOSCANO SIMONE A.P.D. RIESI 2002
VAIANA MATTIA A.S.D. ACADEMY SANT AGATA 2018
VASSALLO GIOVANNI A.S.D. ACADEMYPANORMUS S.ALFONSO
ZAGO FEDERICO A.S.D. RAGUSA BOYS
ZITELLI GIULIO LUIGI A.S.D. CITTA DI TROINA
Suggeriamo ai responsabili tecnici dei calciatori convocati, di non sovraccaricare fisicamente gli stessi nelle sedute di allenamento precedenti al raduno in questione.
I predetti calciatori dovranno farsi trovare puntualmente alle ore 14:30, muniti degli indumenti sportivi (parastinchi compresi) e di un valido documento di riconoscimento.
Non possono prendere parte allo stage i calciatori il cui valido certificato medico non รจ agli atti della Societร , come previsto dallโart. 43, punto 4 N.O.I.F..
I calciatori non convocati nei precedenti raduni sono comunque invitati a produrre copia del superiore certificato medico allโinizio della selezione.
I calciatori convocati, impossibilitati a prendere parte al raduno perchรฉ infortunati, dovranno comunicarlo per tempo al Segretario allโindirizzo e-mail del C.R. Sicilia sicilia.sgs@lnd.it e comunque produrre adeguata certificazione medica allo staff tecnico. Si ricorda che, la mancata presentazione al raduno puรฒ dare luogo a deferimenti federali.
Capo Delegazione: Mario Tamร
Dirigente Responsabile: Calogero Andolina
Tecnico: Daniele Di Salvo
Collaboratore Tecnico: Gaetano Napoli
Collaboratore Tecnico: Lorenzo Corsino
Medico Sportivo: Giuseppe Roccamena
Collaboratore: Francesco Paolo La Parola
1.4. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE
1.4.1. ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DELEGAZIONE
Si comunicano, di seguito, i nuovi orari di ricevimento degli uffici della Delegazione di Enna:
Lunedรฌ 09:00-12:30 13:30-15:00
Martedรฌ 11:00-13:00 16:00-17:00
Mercoledรฌ 11:00-13:00 Chiusura
Giovedรฌ 09:00-12:30 13:30-15:00
Venerdรฌ 09:00-12:30 13:30-15:00
Sabato Chiusura
1.4.2. RICHIESTA DI INFORMAZIONI AGLI UFFICI DELLA DELEGAZIONE
Questa Delegazione ritiene opportuno ricordare che alle richieste telefoniche avanzate dalle Societร agli addetti, in merito allโinterpretazione di norme contenute nelle โCarte Federaliโ o nel Codice di Giustizia Sportiva, le risposte date non possono essere assolutamente vincolanti nรฉ tantomeno dotate di validitร assoluta.
Si precisa, inoltre, che ogni parere informale espresso dalla Delegazione non potrร comunque impegnare le decisioni che andranno ad essere adottate dagli Organi della giustizia Sportiva, i quali โ come noto โ operano in completa autonomia di giudizio.
1.4.3. OMOLOGAZIONE IMPIANTI DI GIOCO
RICHIESTA SOPRALLUOGHI PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI –
Si ricorda alle gentili Societร che la richiesta per effettuare sopralluoghi finalizzati a fornire pareri in merito ad aspetti tecnico-impiantistici, propedeutici allโomologazione degli impianti in applicazione delle norme sancite dalla Carte Federali, deve OBBLIGATORIAMENTE essere inviata preventivamente allโindirizzo e-mail della Delegazione: del.enna@lnd.it .
1.4.4. CAMPIONATO TERZA CATEGORIA
RINUNCIA SOCIETร
La Societร A.S.D. GAGLIANO ha inviato in data 16/01/2023 una nota con la quale comunica la
propria volontร di non proseguire il campionato di Terza Categoria per la stagione sportiva 2022/23.
Per quanto sopra, la stessa viene esclusa dal suddetto Campionato, soggiacendo alle ammende previste dal regolamento e riportate in altra parte di questo comunicato; tutte le gare della societร rinunciataria finora disputate, come previsto dallโart. 53, comma 3, delle N.O.I.F., non hanno valore per la classifica.
Le Societร , che secondo il calendario ufficiale avrebbero dovuto incontrarla, osserveranno un turno di riposo.
1.4.5. RISULTATI
TERZA CATEGORIA ENNA
RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/01/2023
Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate
GIRONE A – 1 Giornata – R
SANCONITANA – SAN SEBASTIANO 1 – 0
VALGUARNERESE – SPORTING CASALE 1 – 0
VIOLA FUTSAL CERAMI – AGIRA 5 – 0
SERIE D CALCIO A 5
RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/01/2023
Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate
GIRONE A – 11 Giornata – A
AL QATTA’SPORTING CLUB – GATTOPARDO PALMA 7 – 3
ATHENA – ATLETICO CAMPOBELLO C5 7 – 4
CUSN CALTANISSETTA – FAVARA ACADEMY 7 – 8
GEMINI CALCIO – DON BOSCO MUSSOMELI 8 – 1
(1) REAL ASSORO – VIRTUS LEONFORTE 0 – 7
(1) – disputata il 15/01/2023
ALLIEVI UNDER 17
RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/01/2023
Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate
GIRONE A – 1 Giornata – R
BARRESE – AGIRA 0 – 3
DON BOSCO 2000 – CITTA DI TROINA 1 – 4
GIOVANISSIMI UNDER 15
RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 11/01/2023
Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate
GIRONE A – 1 Giornata – R
BARRESE – AGIRA 1 – 5
CRISAS ASSORO – CITTA DI TROINA 0 – 5
(1) DON BOSCO 2000 – FOOTBALL CLUB ENNA 2 – 2
(2) ENNA CALCIO S.C.S.D. – LEONFORTESE 2 – 0
SPORTING CASALE – POLISPORTIVA NICOSIA 2 – 0
(1) – disputata il 10/01/2023
(2) – disputata il 15/01/2023
GIOVANISSIMI UNDER 15 CALCIO A 5
RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/01/2023
Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate
GIRONE A – 2 Giornata – R
CITTA DI LEONFORTE – VIRTUS LEONFORTE 2 – 4
1.4.6. GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo, Dott. Giuseppe Restivo, e il Sostituto Giudice Sportivo, Avv. Gianluca Gulino, nella seduta del 17/01/2023, hanno adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA ENNA
GARE DEL 15/ 1/2023
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
SOCIETA’
ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO:
A.S.D. GAGLIANO
Con riferimento a quanto riportato in altra parte del presente C.U., si dร atto che, avendo la Societร A.S.D. GAGLIANO rinunciato alla gara del 15.01.2023 Cittร di Troina – Gagliano e, successivamente, alla prosecuzione del Campionato di Terza Categoria, la stessa soggiace alle ammende di euro 200,00, quale seconda rinuncia, e di euro 600,00 ai sensi dell’art. 53, comma 8, delle N.O.I.F.
DIRIGENTI
AMMONIZIONE (I INFR)
CASTELLI GIUSEPPE (SPORTING CASALE)
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
MAZZA LUCA (SAN SEBASTIANO)
Per aver colpito con una testata un calciatore avversario
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
CATALANO GABRIEL (SAN SEBASTIANO) IANNIZZOTTO ISMAELE (SANCONITANA)
VOLPE ENRICO (SANCONITANA)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
SPITALE GIUSEPPE (SANCONITANA)
Per aver, al termine della gara, assunto contegno minaccioso e gravemente irriguardoso nei confronti dell’arbitro, sfociato anche in un contatto fisico
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
TERMINE ARMANDO (SAN SEBASTIANO)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
ALESSANDRO CARMELO (SANCONITANA)
AMMONIZIONE (III INFR)
DI DIO FIORENTINO KEVIN (SANCONITANA) RAZZA NICOLO (SANCONITANA)
MORA ZEIDOU NEIMAR (SPORTING CASALE)
AMMONIZIONE (II INFR)
MARCIANO MARIO (SAN SEBASTIANO) SAVARESE FRANCESCO PAOLO (SAN SEBASTIANO)
MAHMED DIALLO (SPORTING CASALE)
AMMONIZIONE (I INFR)
SOLLIMA ALESSANDRO (SAN SEBASTIANO) SOW MOHAMMED FODE (SANCONITANA)
SPITALE GIUSEPPE (SANCONITANA) VOLPE ENRICO (SANCONITANA)
GULLOTTA SALVATORE (SPORTING CASALE) TROVATO MARIO (SPORTING CASALE)
GARE DEL CAMPIONATO SERIE D CALCIO A 5
GARE DEL 14/ 1/2023
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
DIRIGENTI
AMMONIZIONE (I INFR)
FULCO CALOGERO (CUSN CALTANISSETTA)
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
FAVATA GIUSEPPE (DON BOSCO MUSSOMELI)
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (III INFR)
MARENGO DAVIDE (AL QATTA’SPORTING CLUB) DANNA GAETANO (FAVARA ACADEMY)
NOBILE GERLANDO (FAVARA ACADEMY)
AMMONIZIONE (II INFR)
PACI DARIO (ATHENA) FULCO DAVID (CUSN CALTANISSETTA)
AMMONIZIONE (I INFR)
LOMBARDI EMILIO (AL QATTA’SPORTING CLUB) CALABRESE OSCAR (ATHENA)
PROGNO CARMELO FABIO (ATLETICO CAMPOBELLO C5) MACALUSO ALESSIO (CUSN CALTANISSETTA)
CORDARO MARIANO (FAVARA ACADEMY)
GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17
GARE DEL 14/ 1/2023
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
FARACI SIMONE (BARRESE)
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (III INFR)
GIACOBBE DANIEL (BARRESE) INGALA GIUSEPPE (BARRESE)
SUDANO BRIAN (DON BOSCO 2000)
GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15
GARE DEL 10/ 1/2023
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (III INFR)
PELLEGRINO ANGELO PIO (DON BOSCO 2000)
AMMONIZIONE (II INFR)
TESPI ANGELO (DON BOSCO 2000)
GARE DEL 11/ 1/2023
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
ALLENATORI
AMMONIZIONE (I INFR)
MAZZA GIUSEPPE (CRISAS ASSORO)
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
CUMIA FRANCESCO (BARRESE)
AMMONIZIONE (III INFR)
FARACI SIMONE (BARRESE)
AMMONIZIONE (II INFR)
GRANATA ALESSIO (AGIRA) GIUNTA GIORGIO (BARRESE)
GARE DEL 15/ 1/2023
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PISANO EMANUELE SILVES (ENNA CALCIO S.C.S.D.) LA DELFA LORENZO (LEONFORTESE)
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (I INFR)
CASCINO ANTONIO (LEONFORTESE) LA ROCCA IVAN (LEONFORTESE)
GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 CALCIO A 5
GARE DEL 15/ 1/2023
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (I INFR)
SINARDI ANTONINO (VIRTUS LEONFORTE)
1.4.7. CLASSIFICHE
Al termine del girone di andata si pubblica la classifica del campionato di Serie D C5:
STAGIONE SPORTIVA:22/23 CAMPIONATO CALCIO A CINQUE ENNA GIRONE A
*==============================================================================*
| Societร Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|
| | | | | | | | | |
*—————————————|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—*
| 1 USD GEMINI CALCIO 30 | 10 | 10 | 0 | 0 | 65 | 13 | 52 | 0 |
| 2 ASCD CALTANISSETTA SOCCER 24 | 10 | 8 | 0 | 2 | 59 | 34 | 25 | 0 |
| 3 A.S.D.VIRTUS LEONFORTE 22 | 10 | 7 | 1 | 2 | 57 | 37 | 20 | 0 |
| 4 A.S.D.AL QATTA’SPORTING CLUB 19 | 10 | 6 | 1 | 3 | 49 | 38 | 11 | 0 |
| 5 A.S.D.GATTOPARDO PALMA 15 | 10 | 5 | 0 | 5 | 37 | 44 | 7-| 0 |
| 6 A.S.D.DON BOSCO MUSSOMELI 13 | 10 | 4 | 1 | 5 | 43 | 49 | 6-| 0 |
| 7 A.S.D.ATHENA 13 | 10 | 4 | 1 | 5 | 40 | 48 | 8-| 0 |
| 8 A.S.D.FAVARA ACADEMY 12 | 10 | 4 | 0 | 6 | 55 | 65 | 10-| 0 |
| 9 A.P.D.REAL ASSORO 6 | 10 | 2 | 0 | 8 | 19 | 52 | 33-| 0 |
| 10 A.S.D.CUSN CALTANISSETTA 4 | 10 | 1 | 1 | 8 | 32 | 43 | 11-| 0 |
| 11 A.S.D.ATLETICO CAMPOBELLO C5 4 | 10 | 1 | 1 | 8 | 25 | 58 | 33-| 0 |
*———— * = FUORI CLASSIFICA ——————————————-*
Si pubblica la classifica aggiornata del campionato di Terza Categoria:
STAGIONE SPORTIVA:22/23 CAMPIONATO TERZA CATEGORIA ENNA GIRONE A
*==============================================================================*
| Societร Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|
| | | | | | | | | |
*—————————————|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—*
| 1 A.S.D.VALGUARNERESE 13 | 9 | 3 | 4 | 0 | 17 | 4 | 13 | 0 |
| 2 A.S.D.SANCONITANA 13 | 9 | 3 | 4 | 0 | 9 | 4 | 5 | 0 |
| 3 A.S.D.CITTA DI TROINA 11 | 9 | 3 | 2 | 1 | 16 | 3 | 13 | 0 |
| 4 A.S.D.VIOLA FUTSAL CERAMI 11 | 9 | 3 | 2 | 1 | 6 | 6 | 0 | 0 |
| 5 A.S.D.SPORTING CASALE 8 | 9 | 2 | 2 | 3 | 9 | 7 | 2 | 0 |
| 6 A.S.D.FULL GIM 6 | 8 | 2 | 0 | 4 | 6 | 16 | 10-| 0 |
| 7 U.S.D.SAN SEBASTIANO 0 | 9 | 0 | 0 | 7 | 1 | 24 | 23-| 0 |
| 8 U.S.D.*AGIRA 0 | 9 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
*———— * = FUORI CLASSIFICA ——————————————-*
1.4.8. VARIAZIONI PROGRAMMA DI GARA
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Allo scopo di assicurare al Campionato le massime garanzie di regolaritร , si ricorda alle Societร affiliate l’opportunitร di sottostare, nel comune interesse, ad alcune inderogabili disposizioni.
E’ indispensabile ricordare che una qualsiasi richiesta di spostamento di campo o di orario di gara comporta una serie di operazioni in sede organizzativa, non ultima la necessitร di verificare la disponibilitร degli Arbitri designati dall’Organo Tecnico.
Si ribadisce pertanto che, per motivi di carattere organizzativo, a garanzia della regolaritร dei Campionati e nell’opportunitร di salvaguardare il rispetto di tutte le persone che operano nell’ambiente a titolo di puro volontariato, รจ indispensabile che tali richieste vengano assolutamente limitate.
Si comunica, pertanto, che non si concederanno variazioni di campo o di data, se non per giustificati motivi documentati. Solo in casi eccezionali, ad insindacabile giudizio di questa Delegazione, potranno essere concesse variazioni di gare, a condizione che le richieste vengano formulate a mezzo e-mail (del.enna@lnd.it) alla Segreteria della Delegazione Provinciale con notevole anticipo rispetto alla data prevista in calendario (almeno 5 giorni prima).
A tal proposito, si specifica che le richieste inviate per il tramite dei Comuni dovranno necessariamente avere il numero di protocollo, che da questo momento in poi verrร inserito nel comunicato ufficiale a garanzia e tutela di tutte le parti coinvolte nel provvedimento.
Si invitano, altresรฌ, le Societร a non telefonare, per le suindicate motivazioni, ai CELLULARI PERSONALI o inviare messaggi ai SOCIAL NETWORK (FACEBOOK, WHATSAPP, ecc.) dei Componenti o dellโimpiegato della Delegazione Provinciale fuori dagli orari della segreteria riportati in altra parte di questo comunicato.
SI AVVISANO LE SOCIETAโ CHE QUALSIASI RICHIESTA DI VARIAZIONE GARA IN CALENDARIO NON CONFORME ALLE PREDETTE DIRETTIVE, O COMUNQUE INTEMPESTIVA, VERRAโ RESPINTA.
GITE SCOLASTICHE
Si ricorda alle gentili Societร che, in caso di rinvii di gare richiesti per la gite scolastiche, sarร necessario inviare opportuna dichiarazione da parte del Dirigente Scolastico attestante lโeffettiva partecipazione dei propri tesserati alle suddette. Le richieste prive della succitata documentazione non potranno essere prese in considerazione.
CAMPIONATO SERIE D CALCIO A 5
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Athena โ Caltanissetta Soccer del 21.01.2023, per accordo tra le due societร , avrร inizio alle ore 16:30 anzichรฉ alle ore 15:30.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
Al Qattaโ Sporting Club โ Virtus Leonforte del 21.01.2023, causa concomitanza con gara di categoria superiore, avrร inizio alle ore 19:30 anzichรฉ alle ore 17:00.
CAMPIONATO UNDER 15
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Agira โ Sporting Casale del 22.01.2023, per accordo tra le due societร , verrร disputata il 21.01.2023 alle ore 15:30.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Cittร di Troina โ Barrese del 22.01.2023, per accordo tra le due societร , verrร disputata il 21.01.2023 alle ore 15:00.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La societร Crisas Assoro disputerร le proprie gare interne nella giornata di domenica alle ore 10:30.
CAMPIONATO ESORDIENTI C5
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Gear Piazza Armerina โ Agira del 16.01.2023, per accordo tra le due societร , verrร disputata il 22.01.2023 alle ore 10:30.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Agira โ Next Level del 25.01.2023, per accordo tra le due societร , verrร disputata il 03.02.2023 alle ore 17:00.
CAMPIONATO PULCINI C5
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Gear Piazza Armerina โ Argyrium del 18.01.2023, per accordo tra le due societร , verrร disputata il 26.01.2023 alle ore 16:30.
1.4.9. PROGRAMMA GARE
Si riporta di seguito il โprogramma delle gareโ valido dal 19/01/2023 al 29/01/2023 elettronicamente elaborato. Lo stesso ha valore puramente indicativo e, pertanto, sโinvitano le Societร a prendere nota, di volta in volta, delle modifiche al calendario originario riportate nel comunicato ufficiale.
TERZA CATEGORIA ENNA
GIRONE A – 2 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
AGIRA SANCONITANA R 22/01/2023 15:00 200 ANGELO VALENTI AGIRA PIAZZA DEL MERCATO
FULL GIM VIOLA FUTSAL CERAMI R 22/01/2023 15:00 71 COMUNALE CASTEL DI JUDICA VIA MARRARO
SAN SEBASTIANO CITTA DI TROINA R 22/01/2023 15:00 204 COMUNALE PIANO LONGUILLO CALASCIBETTA C.DA LONGUILLO
GIRONE A – 3 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
CITTA DI TROINA AGIRA R 29/01/2023 15:00 216 SILVIO PROTO TROINA PIANO DELLE GIUMENTA
SANCONITANA FULL GIM R 29/01/2023 15:00 85 COMUNALE SAN CONO VIA SALVATORE ALLENDE
VALGUARNERESE SAN SEBASTIANO R 29/01/2023 15:00 217 S.ELENA VALGUARNERA CAROPEPE VIA S.ELENA
SERIE D CALCIO A 5
GIRONE A – 1 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
AL QATTA’SPORTING CLUB VIRTUS LEONFORTE R 21/01/2023 19:30 1050 PALESTRA COMUNALE C5 CANICATTI C.DA SANDRO PERTINI
ATHENA CALTANISSETTA SOCCER R 21/01/2023 16:30 1539 ORATORIO CHIESA DI S. CROCE C5 AGRIGENTO VIA CADUTI DI MARZABOTTO
FAVARA ACADEMY DON BOSCO MUSSOMELI R 21/01/2023 16:00 1538 FAVARA ACADEMY C5 FAVARA VIA REGIONE SICILIANA
GEMINI CALCIO GATTOPARDO PALMA R 21/01/2023 16:00 1014 PALAZZETTO DELLO SPORT C5 SAN GIOVANNI GEMINI VIA MEGLIO
REAL ASSORO ATLETICO CAMPOBELLO C5 R 22/01/2023 15:00 1083 COMUNALE DI ASSORO CAMPO 2 C5 ASSORO VIA CAMPO SPORTIVO
GIRONE A – 2 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
ATLETICO CAMPOBELLO C5 AL QATTA’SPORTING CLUB R 28/01/2023 16:00 1442 TRE TORRI CAMPO 2 C5 CAMPOBELLO DI LICATA VIA LUIGI GIGLIA
DON BOSCO MUSSOMELI CUSN CALTANISSETTA R 28/01/2023 17:00 1439 PALESTRA S. PALUMBO C5 MUSSOMELI VIALE OLIMPIA
GATTOPARDO PALMA FAVARA ACADEMY R 28/01/2023 17:00 1449 C.S.LA FENICE C5 PALMA DI MONTECHIARO C.DA ORTI S.S.115
CALTANISSETTA SOCCER REAL ASSORO R 29/01/2023 10:00 630 PALA MILAN (EX CHIARANDรโฌ) C5 CALTANISSETTA VIA CHIARANDA’
VIRTUS LEONFORTE GEMINI CALCIO R 29/01/2023 17:00 1510 PALAZZETTO DELLO SPORT C5 LEONFORTE VIA LEONARDO SCIASCIA 1C
ALLIEVI UNDER 17
GIRONE A – 2 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
CITTA DI TROINA FOOTBALL CLUB ENNA R 20/01/2023 15:00 216 SILVIO PROTO TROINA PIANO DELLE GIUMENTA
LEONFORTESE BARRESE R 21/01/2023 15:00 210 NINO CAROSIA LEONFORTE VIA CAMPO SPORTIVO
RADDUSA POLISPORTIVA NICOSIA R 21/01/2023 15:30 107 COMUNALE ANGELINA ARENA RADDUSA VIA CATANIA
VALGUARNERESE DON BOSCO 2000 R 21/01/2023 15:00 217 S.ELENA VALGUARNERA CAROPEPE VIA S.ELENA
GIRONE A – 3 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
AGIRA LEONFORTESE R 27/01/2023 15:30 200 ANGELO VALENTI AGIRA PIAZZA DEL MERCATO
BARRESE CITTA DI TROINA R 28/01/2023 15:00 203 GIUSEPPE BONFIRRATO BARRAFRANCA VIA GENERALE CANNADA
DON BOSCO 2000 RADDUSA R 28/01/2023 15:00 201 NUCCIO MALAPONTI AIDONE PIAZZA S. ANNA 1
FOOTBALL CLUB ENNA VALGUARNERESE R 28/01/2023 15:30 204 COMUNALE PIANO LONGUILLO CALASCIBETTA C.DA LONGUILLO
GIOVANISSIMI UNDER 15
GIRONE A – 2 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
POLISPORTIVA NICOSIA ENNA CALCIO S.C.S.D. R 19/01/2023 15:30 211 STEFANO LA MOTTA NICOSIA VIA MATTEOTTI
AGIRA SPORTING CASALE R 21/01/2023 15:30 200 ANGELO VALENTI AGIRA PIAZZA DEL MERCATO
CITTA DI TROINA BARRESE R 21/01/2023 15:00 216 SILVIO PROTO TROINA PIANO DELLE GIUMENTA
LEONFORTESE DON BOSCO 2000 R 22/01/2023 10:00 210 NINO CAROSIA LEONFORTE VIA CAMPO SPORTIVO
GIRONE A – 3 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
DON BOSCO 2000 CRISAS ASSORO R 24/01/2023 15:30 201 NUCCIO MALAPONTI AIDONE PIAZZA S. ANNA 1
BARRESE FOOTBALL CLUB ENNA R 25/01/2023 15:30 203 GIUSEPPE BONFIRRATO BARRAFRANCA VIA GENERALE CANNADA
SPORTING CASALE CITTA DI TROINA R 25/01/2023 16:00 205 G.DI BENEDETTO CATENANUOVA VIA P.PE UMBERTO
ENNA CALCIO S.C.S.D. AGIRA R 29/01/2023 10:30 208 PERGUSA ORA ENRICO GRECA ENNA C.DA PERGUSA
LEONFORTESE POLISPORTIVA NICOSIA R 29/01/2023 10:00 210 NINO CAROSIA LEONFORTE VIA CAMPO SPORTIVO
GIOVANISSIMI UNDER 15 CALCIO A 5 ENNA
GIRONE A – 2 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
SICURLUBE FUTSAL A R.L. VILLAROSA CALCIO R 19/01/2023 18:30 668 PALAZZETTO PAPA GIOV. PAOLO C5 REGALBUTO C.DA ARENA – LAGO POZZILLO
GIRONE A – 3 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
GEAR PIAZZA ARMERINA VIRTUS LEONFORTE R 23/01/2023 15:00 657 PALAFERRARO C5 PIAZZA ARMERINA VIA CESARE PAVESE
CITTA DI LEONFORTE SICURLUBE FUTSAL A R.L. R 25/01/2023 15:30 1041 AMBIENTE SPORT C5 LEONFORTE VIA DEI CENTO COMUNI D’ITALIA
ESORDIENTI ENNA CALCIO A 5
GIRONE A – 4 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
GEAR PIAZZA ARMERINA AGIRA R 22/01/2023 10:30 657 PALAFERRARO C5 PIAZZA ARMERINA VIA CESARE PAVESE
GIRONE A – 5 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
CITTA DI LEONFORTE SICURLUBE FUTSAL A R.L. R 26/01/2023 15:00 1041 AMBIENTE SPORT C5 LEONFORTE VIA DEI CENTO COMUNI D’ITALIA
VILLAROSA CALCIO GEAR PIAZZA ARMERINA R 27/01/2023 16:30 1500 POLIVALENTE COPERTO C5 VILLAROSA VIALE TRINACRIA
PULCINI ENNA CALCIO A 5
GIRONE A – 4 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
CITTA DI LEONFORTE SICURLUBE FUTSAL A R.L. R 20/01/2023 16:30 1041 AMBIENTE SPORT C5 LEONFORTE VIA DEI CENTO COMUNI D’ITALIA
GEAR PIAZZA ARMERINA ARGYRIUM R 26/01/2023 16:30 657 PALAFERRARO C5 PIAZZA ARMERINA VIA CESARE PAVESE
GIRONE A – 5 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
FOOTBALL CLUB ENNA sq.B CITTA DI LEONFORTE R 27/01/2023 16:00 1178 GREEN GAME C5 ENNA CONTRADA BRUCHITO
SICURLUBE FUTSAL A R.L. GEAR PIAZZA ARMERINA R 29/01/2023 16:30 668 PALAZZETTO PAPA GIOV. PAOLO C5 REGALBUTO C.DA ARENA – LAGO POZZILLO
GIRONE B – 4 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
NEXT LEVEL GEAR PIAZZA ARMERINA sq.B R 19/01/2023 16:30 572 PALESTRA POL. ENNA BASSA C5 ENNA PIAZZALE GIULIO ONESTI
GIRONE B – 5 Giornata
Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita’ Impianto Indirizzo Impianto
DON BOSCO 2000 NEXT LEVEL R 25/01/2023 16:00 201 NUCCIO MALAPONTI AIDONE PIAZZA S. ANNA 1
VILLAROSA CALCIO FOOTBALL CLUB ENNA R 25/01/2023 16:30 1500 POLIVALENTE COPERTO C5 VILLAROSA VIALE TRINACRIA
1.4.10. CAMPIONATI DI TERZA CATEGORIA, UNDER 17 E UNDER 15
Si ricorda alle gentili Societร che, a partire dalle gare del 22 gennaio, lโorario ufficiale di inizio delle stesse, salvo specifiche richieste, per i campionati di Terza Categoria, Under 17 e Under 15 varia come riportato di seguito:
Orario ufficiale gare
COMUNICATO UFFICIALE N. 3 โ pubblicato il 1ยฐ luglio 2022
Si rendono noti, di seguito, gli orari ufficiali di inizio delle gare per la stagione sportiva 2022/2023:
โข dal 24 Luglio 2022 ore 16.00
โข dal 04 Settembre 2022 ore 15.30
โข dal 30 Ottobre 2022 ore 14.30
โข dal 22 Gennaio 2023 ore 15.00
โข dal 26 Marzo 2023 ore 16.00
โข dal 16 Aprile 2023 ore 16.30
TEMPO DI ATTESA CATEGORIE UNDER 17 E UNDER 15 CALCIO A 11
Si specifica che dal 22 gennaio, per le gare con inizio programmato nellโorario ufficiale, il tempo di attesa รจ pari alla durata di un tempo di gioco, mentre, nelle gare il cui orario dโinizio รจ posticipato rispetto a quello ufficiale, il tempo di attesa si riduce a 15 minuti.
1.4.11. ATTIVITร DI BASE
CORSO โE LEVELโ, CORSO โE LEVEL CALCIO A 5โ E CORSO โE LEVEL CALCIO FEMMINILEโ
Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. Sicilia indice ed organizza un corso informativo rivolto a Istruttori che operano nellโattivitร di base e giovanile delle societร affiliate alla FIGC, riconosciute allโinterno del Sistema di qualitร dei Club Giovanili. Nella fattispecie:
– CORSO E LEVEL PER ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE (AG-EN-CL) dal 6/3 al 31/5/2023;
– CORSO E LEVEL PER ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE (CT) dal 7/3 al 31/5/2023;
– CORSO E LEVEL PER ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE (ME-BRC) dall’8/3 al 31/5/2023;
– CORSO E LEVEL PER ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE (PA) dal 27/2 al 28/4/2023;
– CORSO E LEVEL PER ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE (RG-SR) dal 18/3 al 10/6/2023;
– CORSO E LEVEL PER ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE (TP) dal 9/3 al 31/5/2023;
Inoltre verranno organizzati due nuovi Corsi a carattere Regionale:
– CORSO E LEVEL PER ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE CALCIO A 5 dal 13/02 al 31/03;
– CORSO E LEVEL PER ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE CALCIO FEMMINILE dal 13/2 al 31/3.
I Corsi si svolgeranno in modalitร mista con le lezioni teoriche online e le lezioni di pratica in campo.
Per partecipare รจ necessario compilare la modulistica allegata ed inserirla all’interno del seguente form online entro la scadenza indicata nel Bando:
https://forms.gle/aipLCtARF9Q2epYm8
TORNEO UNDER 13 FAIR PLAY รLITE
Si allega al presente comunicato il Regolamento del Torneo Under 13 Fair Play รlite, manifestazione Nazionale di Calcio a 9 riservata alla Categoria Esordienti. Possono partecipare:
– Societร di Terzo Livello (partecipazione obbligatoria);
– Societร inserite nel progetto AST anche se non di Terzo Livello;
– Societร Professionistiche di serie A, B e Lega Pro calcio a 11 (con l’annata 2011).
Le iscrizioni si chiudono il 20 Gennaio e vanno effettuate online attraverso il seguente link: https://www.figc.it/it/giovani/competizioni/under-13-elite/iscrizione/
PROGETTO “LABORATORIO TECNICO FEMMINILE”
Il Comitato Regionale FIGC-LND e il Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, nellโottica di permettere ad ogni bambina e ragazza di scegliere di giocare a calcio in libertร , intende promuovere una serie di stages di formazione in tutto il territorio con lโobiettivo di consolidare ed aumentare il numero delle tesserate, incentivare la sinergia tra la Federazione e i club locali, informare le famiglie sui benefici e le opportunitร della pratica del calcio.
Il secondo allenamento del suddetto progetto si svolgerร , in presenza del Responsabile Provinciale dell’Attivitร di base, Prof.re Compagnone Salvatore, giorno 19/01/2023 alle ore 15:30 presso il campo sportivo โGenerale Gaetaโ di Enna.
PIANO DELLE ATTIVITร
Si pubblica il piano delle attivitaฬ del mese di Gennaio, con relativo calendario delle visite programmate dal Responsabile dellโAttivitaฬ di Base della D.P. di Enna, prof. Salvatore Compagnone:
PIANO DELLE ATTIVITร
GENNAIO
DATA ATTIVITร LUOGO ORARIO
16/01/2023 VISITA CLUB GIOVANILE – SPORTING CASALE CATENANUOVA 15:30
19/01/2023 LABORATORIO TECNICO FEMMINILE โ IIยฐ ALLENAMENTO ENNA 15:30
22/01/2023 CONCENTRAMENTO CATEGORIE โPICCOLI AMICI E PRIMI CALCIโ CALASCIBETTA 09:30
24/01/2023 VISITA CLUB GIOVANILE – FOOTBALL CLUB ENNA CALASCIBETTA 17:00
29/01/2023 CONCENTRAMENTO CATEGORIE โPICCOLI AMICI E PRIMI CALCIโ AGIRA 09:30
Oltre alla verifica conoscitiva dellโorganizzazione del club, saranno fornite – dal Responsabile dellโAttivitaฬ di Base – alcune indicazioni sulla programmazione dellโattivitaฬ e suggerimenti di ordine tecnico e metodologico-didattico al fine di migliorare, in termini di conoscenze e competenze, lโazione educativa.
ร obbligatoria la presenza del Dirigente Responsabile.
CONCENTRAMENTI – CATEGORIE โPICCOLI AMICI E PRIMI CALCIโ
Le attivitร sono riservate ai soli tesserati. Le societร , pertanto, dovranno consegnare le distinte dei partecipanti.
Il coordinamento regionale ha predisposto un attestato per i piccoli calciatori che parteciperanno alle attivitร . Dietro richiesta del genitore, e attraverso il canale ufficiale FIGC SGS Sicilia, lโattestato potrร essere acquisito in due modalitร : la prima, inquadrando un QR-CODE che verrร affisso allโinterno del centro sportivo dove si svolgerร il concentramento; la seconda, invece, annotando sulla distinta dei partecipanti, accanto alle generalitร del proprio figlio, gli estremi del genitore (cognome, nome e indirizzo di posta elettronica).
Di seguito si comunica il calendario dei prossimi concentramenti delle categorie PICCOLI AMICI/PRIMI CALCI:
CALASCIBETTA – 22/01/2023, ORE 09:30 AGIRA – 29/01/2023, ORE 09:30
CATEGORIE CATEGORIE
PICCOLI AMICI PRIMI CALCI PICCOLI AMICI PRIMI CALCI
ENNA CALCIO S.C.S.D.
A.S.D. FOOTBALL CLUB ENNA
A.S.D. GEAR PIAZZA ARMERINA
A.S.D. VILLAROSA CALCIO A.S.D. BARRESE
ENNA CALCIO S.C.S.D.
A.S.D. FOOTBALL CLUB ENNA
A.S.D. GEAR PIAZZA ARMERINA
A.S.D. NEXT LEVEL
A.S.D. VILLAROSA CALCIO U.S.D. AGIRA
A.D.P. ARGYRIUM
A.S.D. MATTROINA HANDBALL
A.S.D. SPORTING CASALE
A.S.D. VALGUARNERESE U.S.D. AGIRA
A.D.P. ARGYRIUM
A.S.D. MATTROINA HANDBALL
S.S.D. SICURLUBE FUTSAL A R.L.
A.S.D. SPORTING CASALE
A.S.D. VALGUARNERESE
Si prega di visionare il file allegato al presente c.u. con le caratteristiche delle attivitร che verranno svolte nei suddetti concentramenti.
1.4.12. ONERI DI TESSERAMENTO GIOVANI CALCIATORI
Di seguito si pubblicano gli oneri di tesseramento e le fasce dโetร per la partecipazione alle attivitร del Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2022/2023.
CATEGORIE ANNI DI NASCITA TIPOLOGIA/ CARTELLINO COSTO (โฌ)*
Piccoli Amici 2016 โ 2017
(5 anni compiuti) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 10
Primi calci 2014 โ 2015
(6 anni compiuti nati 2016) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 10
Pulcini Misti 2012 โ 2013
(8 anni compiuti nati nel 2014) TESSERAMENTO
ONLINE 19.60
Esordienti Misti 2010 โ 2011
(10 anni compiuti nati nel 2012) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 14 2009
(max 5 giocatori nati 2010 12 anni compiuti in distinta) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 15 2008 – 2009
(max 5 giocatori nati 2010 12 anni compiuti in distinta) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 16 2007
(possono partecipare calciatore che abbiano compiuto 14 anni) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 17 2006 – 2007
(possono partecipare calciatore che abbiano compiuto 14 anni) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
1.4.13. TESSERE DIRIGENTI E/O CALCIATORI
Di seguito si elencano le societร che hanno in giacenza, presso i locali della Delegazione di Enna, tessere dirigenti e/o calciatori.
SOCIETAโ DIRIGENTE CALCIATORE DL CALCIATORE SGS
CITTร DI LEONFORTE 4 3 38
GEAR PIAZZA ARMERINA 2
SICURLUBE FUTSAL 77
NEXT LEVEL 5 4 33
ARGYRIUM 2 5
LEONFORTESE 6 3 68
DON BOSCO 2000 3 59
GEAR PIAZZA ARMERINA 51
REAL ASSORO 1
GAGLIANO 6 1
BARRESE 88
VIOLA FUTSAL CERAMI 2
VIRTUS LEONFORTE 12
SAN SEBASTIANO 17
SPORTING CASALE 1
VILLAROSA CALCIO 1
AGIRA 4 5
MATTROINA HANDBALL
Sono disponibili per il ritiro anche le seguenti TESSERE DIRIGENTI/ARBITRO:
COGNOME NOME CONSEGNATO
ANICITO GIUSEPPE Sร
BELLAERA ANGELO
BENGHINI NOEMI Sร
CARDACI VANESSA Sร
CASARANO DONATO
CORRENTI FILIPPO GIUSEPPE Sร
CRAVOTTA GIUSEPPE Sร
CURATOLO CALOGERO Sร
DRAGร CARMELO
DI VINTI SIMON WHITE
FERRARA DOMENICO
FERRIGNO MOSCATELLO LUCIO Sร
FIORENZA FILIPPO Sร
GRANATA GAETANO Sร
LUPU GABRIEL Sร
MAZZOLA ANTONINO
PALUMERI ISMAELE FILIPPO
PARISI ANGELO ANTONINO
PICONE GIANFRANCO Sร
ROSANO SERGIO Sร
TAMBURELLA ALEX
TAMBURELLA EMANUELE Sร
TINEBRA MARIO Sร
TIRRITO SALVATORE Sร
TORREGROSSA MARIO
N.B. Si prega di contattare gli uffici della Delegazione per concordare le modalitร del ritiro
PUBBLICATO ED AFFISSO ALLโALBO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ENNA IL 18 GENNAIO 2023


