E’ un mandato che rappresenta tutto il territorio quello con cui il sindaco di Enna Maurizio Dipietro, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Paolo Gargaglione, alla deputata regionale Luisa Lantieri, si recherà a Palermo al tavolo tecnico organizzato dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza riguardo alla nascita a Enna del quarto policlinico universitario in Sicilia. Al tavolo saranno presenti anche rappresentanti della provincia di Caltanissetta che invece reclamano la nascita nel capoluogo nisseno.
Dipietro infatti arriva a Palermo con il forte messaggio di tutti i comuni della provincia che hanno deliberato ordini del giorno con i propri consigli comunali dove si chiede proprio la nascita del Policlinico a Enna. Stessa cosa è stata fatta nei giorni scorsi dall’assemblea dei Sindaci che ha sottoscritto un documento unitario in tal senso.
Ieri pomeriggio si è riunito alla Galleria Civica il neo nato comitato spontaneo Pro Policlinico composto da un cartello di associazioni, di varia estrazione liberi cittadini, movimenti giovanili ed altro ancora.
Una presenza numerosa di persone ma per l’importanza dell’argomento affrontato se ne attendeva di più.
Una delle promotrici Ilaria De Simone ha informato i presenti in sala che nel giro di qualche giorno sono state già raccolte oltre 400 firme ma che nei prossimi giorni il numero è destinato ad aumentare in modo considerevole. Tutto il Comitato rimane in attesa dell’esito del tavolo tecnico odierno.


