Tra le feste religiose più sentite dalla nostra comunità vi è indubbiamente la Pasqua coi riti della Settimana Santa.
Giorni in cui, tra fede e devozione, si compiono riti di antica tradizione che abbattono le barriere tra generazioni per ritrovarsi uniti a ricordare la Passione e Resurrezione di Cristo.
Tutto questo è raccontato per immagini in una mostra allestita all’interno della biblioteca comunale “G. Scovazzo”, dove delle bellissime fotografie di Erminio Gattuso si alternano a preziosi manufatti, gentilmente messi a disposizione dalle confraternite, che testimoniano alcune tradizioni di grande unicità, come i Santoni.
La mostra, organizzata dal Comune di Aidone e dalla Pro Loco Aidone Morgantina in collaborazione con le associazioni Don Bosco 2000 e Archeoclub Aidone Morgantina, aprirà lunedì santo 11 aprile per chiudere il 13 maggio.
Sarà visitabile con ingresso libero in orari d’ufficio, cioè (festivi esclusi) da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.
Vi aspettiamo numerosi in biblioteca!


