Finanza: La settimana delle trimestrali
Si chiude oggi la settimana delle trimestrali in USA, su entrambe le sponde dell’atlantico le società hanno riportato utili soddisfacenti, l’80% delle società facenti parte del principale indice della borsa americana (S&P 500) hanno registrato utili superiori alle attese degli analisti.
A dare ulteriore conforto sul fronte dei dati macroeconomici concorrono inoltre i dati relativi alle vendite al dettaglio che sono aumentate dello 0.7% nel mese di settembre e le richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione che si sono ridotte passando da 297 mila a 290 mila unità.
L’unica nota storta arriva dalla Cina dove la società Evergrande fallisce il tentativo di vendita del 50,1% alla società Hopson development che gli avrebbe consentito di intascare 2,6 miliardi di dollari utili ad onorare le varie scadenze in essere.
Rimane molto alta la pressione su Evergrande per trovare altri modi di recuperare fondi e rispettare i propri oneri con i creditori.
Dott. Alberto Dottore
Consulente Finanziario
Visite: 590


