Migranti Pozzallo: Musumeci, con la nave per la quarantena i positivi non sarebbero mai sbarcati
“Undici positivi tra i 66 sbarcati ieri a Pozzallo. Sono di nazionalitร pakistana. Ovviamente la Regione dopo avere effettuato su tutti i migranti il test sierologico, ha testato con il tampone i casi di positivitร rilevata dalla presenza di anticorpi. Continua ad emergere un quadro sconfortante nel quale si erge il silenzio del ministero dellโInterno. Ciรฒ mi impone di adottare in giornata una ordinanza. Inutile dire che se a largo di Pozzallo fosse stata individuata una nave per la quarantena – come invano richiediamo da settimane – queste persone non sarebbero mai sbarcate fino alla conclamata negativitร . Stanno giocando con il fuoco!”.
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.


