Volontariato, dal Seminario Convol un rinnovato impegno per il volontariato

Attivazione di nuovi percorsi di rappresentatività riconosciuta del volontariato, ddl di riforma del terzo settore, possibilità di applicazione dell’art. 118 della Costituzione, processi di democrazia e rappresentanza nella società e nelle organizzazioni, dialogo con i cittadini, attenzione al mondo giovanile e alla riconosciuta necessità di nuove forme di comunicazione per un sempre maggior coinvolgimento dei giovani nel volontariato: questi i temi emersi dal seminario ConVol appena conclusosi a Roma.

 

Sono stati due giorni di intenso lavoro: tutti hanno espresso grande apprezzamento per il metodo realmente partecipativo, condiviso e democratico che, in quanto tale, ha consentito un lavoro proficuo e ha prodotto ottimi risultati.

 

“Quanto emerso sarà oggetto di riflessione da parte della nostra assemblea nella quale sono rappresentate tutte le organizzazioni aderenti” ha affermato Emma Cavallaro, presidente della ConVol “per ripartire con rinnovato impegno nel nostro servizio quotidiano nei territori ed anche verso il prossimo 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato

Visite: 329

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI