Volley, doppia promozione in serie C per la città di Nicosia

VOLLEY SERIE D – PROMOSSE LE DUE SQUADRE NICOSIANE
Promosse entrambe in serie C le due squadre nicosiane di pallavolo maschile e femminile. Se la settimana scorsa al tensostatico di via Matteotti la festa era stata del sestetto maschile del Città di Nicosia, questo fine settimana hanno brindato le ragazze della Naf Club, che hanno conquistato la promozione con tre giornate d’anticipo battendo per 3-1(25-12,25-18,20-25, 25-21) le catanesi della Csi San Paolo.
Una stagione da incorniciare per la pallavolo nicosiana che torna ad essere la punta di diamante del volley ennese, dopo i fasti dei Diavoli Rossi, che per un trentennio sono stati protagonisti nei campionati nazionali, e della stessa Naf, in quello di serie C femminile.
La squadra maschile del Città di Nicosia ha conquistato la promozione nell’ultima giornata di campionato, battendo in casa per 3-0 la Volley Valley di Catania, sfruttando anche il passo falso dell’Ecoplast Volley di Gela, che è andata a vincere solo al tie-break a Modica. Il sestetto biancorosso del dirigente Pierluigi Campione, quest’anno allenato prima da Franco Corsale e poi dal giocatore Alessio Capuano, ha così raggiunto i gelesi al primo posto in classifica e li ha scavalcati in virtù di una migliore differenza set.
Le naffine di Andrea Angilello e Salvatore D’Amico hanno lottato per tutto il campionato in un lungo testa a testa con le catanesi del Volley Club Etna per conquistare i primi due posti del girone B e il salto di categoria in serie C. Sabato con tre giornate d’anticipo hanno matematicamente centrato il prestigioso traguardo, staccando di ben 15 punti la diretta inseguitrice, la Nike di San Cataldo.

Visite: 346

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI