Vittorio Sgarbi in visita in Sicilia

SGARBI DOMENICA E LUNEDI’ IN SICILIA, PRIMA A COLLESANO
E POI A FAVARA CON L’EX PRESIDENTE DELLA REGIONE
TOTO’ CUFFARO

ROMA – Vittorio Sgarbi domenica 21 e lunedì 22 febbraio sarà in Sicilia per presentare il suo ultimo libro «Dal Cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Il tesoro d’Italia. Volume III», edito da Bompiani, uno dei titoli più venduti del 2015.
DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani domenica 21 febbraio l’appuntamento è a Collesano, nel Parco della Madonie, in provincia di Palermo, dove lo storico e critico d’arte è peraltro consulente a titolo gratuito alla Cultura nell’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Di Gesaro. L’appuntamento è alle17,00 nei locali comunali di Piazza Plebiscito; la presentazione del libro sarà introdotta da Peppino Re. Nei prossimi mesi Collesano ospiterà alcuni capolavori della collezione privata del critico d’arte.
Lunedì 22 febbraio Sgarbi è invece atteso prima ad Agrigento e poi a Favara, per una serie di iniziative promosse dal professore Giuseppe Arnone.
Ad Agrigento alle 12,00 per un incontro con gli studenti all’Istituto Tecnico Commerciale Statale «Leonardo Sciascia»; alle 17,00 a Favara, nella Sala Boccone del povero, in via Mendola, per la presentazione del libro «Dal Cielo alla terra. Da Michelangelo a  Caravaggio. Il tesoro d’Italia. Volume III», insieme all’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro che, a seguire, presenterà il suo ultimo libro dal titolo «L’uomo è un mendicante che crede di essere un re». Alle 20,00, infine, a Canicattì, Sgarbi inaugurerà la sede dell’Università telematica Unicusano assieme al professore Giuseppe Arnone.
Visite: 382

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI