Vittoria: ECCELLENZE, RETI, SISTEMI E LOGISTICA PER LO SVILUPPO DEL SUD-EST SICILIA

ECCELLENZE, RETI, SISTEMI E LOGISTICA PER LO SVILUPPO DEL SUD-EST SICILIA

Si terrà il prossimo il 18 maggio alle ore 18,00 a Vittoria presso la Sala Congressi del Consorzio Promoter Group e sede del Distretto orticolo del Sud-Est l’incontro dal tema “Eccellenze, reti, sistemi e logistica per lo sviluppo del Sud-Est Sicilia” che vedrà la partecipazione del Presidente della Camera di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa Pietro Agen e di aziende e consorzi leader del settore ortofrutticolo e agroalimentare.

L’iniziativa promossa dalla rivista Bianca Magazine e dal Consorzio Promoter Group, con il patrocinio della Camera di Commercio del Sud Est, si propone di stimolare sinergie, creare reti e fare sistema per essere competitivi sui mercati nazionali europei e internazionali.

Avere strutture logistiche e viabilità adeguate diventa inderogabile per lo sviluppo del Sud-Est dove insistono alcune delle maggiori produzioni ortofrutticole nazionali e il mercato alla produzione più importante d’Europa, a Vittoria. Anche il sistema aeroportuale del Sud-Est, Catania e Comiso, deve operare in sinergia per sostenere progetti di internazionalizzazione e di sviluppo di nuovi mercati. Le eccellenze produttive, riconosciute dalla UE sono tante, Igp arancia rossa di Sicilia, Igp limone di Siracusa, Igp carote di Ispica, Igp pomodorino di Pachino, Igp uva da tavola di Mazzarrone, Doc Cerasuolo di Vittoria, Doc olio montiblei, Dop formaggio Ragusano e in ultimo il riconoscimento Igp al Cioccolato di Modica ed è tempo di mettere le ali per fare decollare queste produzioni.

Interverranno: Federica Argentati, Presidente Distretto Agrumi di Sicilia; Salvatore Cannizzo, Presidente Distretto Orticolo Sud-Est; Rosario Di Bennardo, Presidente Federalberghi Ragusa e Consigliere Sac; Gianni Polizzi, Presidente Consorzio Promoter Group e Giovanni Raniolo, Presidente Consorzio Igp Uva da tavola di Mazzarrone.

Visite: 379

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI