VISITA DEL COMANDANTE LOGISTICO AL DMML DI MESSINA

VISITA DEL COMANDANTE LOGISTICO AL DMML DI MESSINA

Messina, 10 maggio 2018. Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco DE LEVERANO, accompagnato dal Brig. Gen. Massimo BAROZZI, Capo Reparto Sanità del Comando di Sanità e Veterinaria, ha visitato il Dipartimento Militare di Medicina Legale di Messina.

Accolto dal Direttore del DMML, Colonnello Francesco RIZZO, il Generale De Leverano, dopo la resa degli Onori ha assistito al briefing illustrativo sui principali compiti, sulle attività e sulla situazione dell’Ente.

Successivamente il Generale DE LEVERANO ha visitato le infrastrutture del nosocomio militare, tra cui il Museo Storico della Sanità Militare di proprietà del Brigadir Generale (cong.) Enrico MESSALE, custodito all’interno del DMML, la Commissione Medica Ospedaliera ed i Servizi Sanitari di Oftalmologia, di Ortopedia, di Cardiologia, Diagnostica di laboratorio, il Consultorio Psicologico ed il Servizio di Radiologia prendendo visione delle principali apparecchiature ed attrezzature bio-medicali di recente acquisizione.

Durante l’incontro con il personale dell’Ente il Comandante Logistico dell’Esercito ha rivolto parole di plauso per la professionalità quotidianamente dimostrata e per i lusinghieri risultati conseguiti, affermando che Enti come questo fanno bene all’Istituzione ed al Paese, infine, ha esortato tutti a proseguire nella medesima direzione al fine di ambire ad ulteriori e maggiori soddisfazioni, augurando a tutti buon lavoro ed un proficuo sviluppo delle attività.

Il DMML di Messina è l’unico Organismo Sanitario dell’Esercito per il sud Italia preposto all’espletamento delle funzioni medico legali, alla sorveglianza sanitaria pre e post impiego nei Teatri Operativi, alla consulenza medica, specialistica e diagnostica ed al rifornimento di farmaci e materiali sanitari.

Visite: 245

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI