Villarosa Nota dell’assessore dimissionario dott.ssa Gaetana Gervasi.

Nota stampa dell’assessore dimissionario dott.ssa Gaetana Gervasi.

Nelle scorse settimane la Giunta del Comune di Villarosa ha registrato le dimissioni spontanee e dovute ad inderogabili motivi di lavoro dell’assessore villapriolese Gaetana Gervasi, che deteneva le deleghe riguardanti i servizi sociali e le pari opportunità.
Voglio esprimere la mia profonda gratitudine nei confronti dell’amministrazione comunale nella persona del sindaco dott. Giuseppe Fasciana. Ringrazio in egual modo l’ufficio per le politiche sociali per l’efficacia e l’efficienza dimostrata, e naturalmente i sostenitori villarosani e villapriolesi, in particolar modo gli amici del movimento Diventerà Bellissima cui sono fiera di aver aderito in tempi non sospetti. Un movimento che si contraddistingue per il clima di passione, sostegno e collaborazione grazie al quale ritengo di aver lavorato nella massima trasparenza ed onestà, aspetti che rappresentano dei veri e propri capisaldi ideologici del movimento fondato da Nello Musumeci.
Il tessuto sociale del nostro territorio è certamente difficile a causa delle ovvie difficoltà economiche ed occupazionali, per questo ho sempre agito al fine di fornire quanti più strumenti finalizzati ad iniziare dei percorsi formativi grazie ai quali si è potuto acquisire competenze e professionalità. A tal proposito si sono attivati due corsi di formazione professionale con sede a Villarosa presso l’Istituto Vincenzo De Simone, venuti alla luce grazie ad una stretta sinergia istituitasi tra il dirigente scolastico prof. Giovanni Bevilacqua e l’ENAIP.
Altri cardini del mio impegno sono stati l’attivazione di quanti più piani di zona, il monitoraggio capillare del Reddito d’Inclusione (REI), nonché le numerose attività di prevenzione e di informazione su fenomeni quali la violenza di genere ed il bullismo.
Vorrei concludere precisando che durante il mio mandato ho attraversato un periodo di grande sofferenza, che mi ha costretta ad assentarmi e per questo ho deciso di donare le relative mie indennità alla Parrocchia San Giuseppe della comunità di Villapriolo. In merito a quest’ultima osservazione esprimo il mio personale rammarico poiché sono avvenuti dei tristi tentativi di strumentalizzazione politica completamente distanti dal mio modo di far politica, assolutamente finalizzato al benessere dei cittadini e del territorio.

Gaetana Gervasi

Visite: 489

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI