Vicenda Rifiuti, personale di Ennaeuno proclama lo stato di agitazione

Gestione integrata dei rifiuti nel territorio d’ambito – comunicazione stato di agitazione.

Facendo seguito agli incontri di giovedì 22 settembre u.s. presso la Sede della Provincia di Enna, si segnala e si allega, la copiosa corrispondenza che le scriventi RSU nell’ultimo semestre hanno indirizzato ai suddetti Enti. Dalla lettura, anche superficiale, delle predette note, appare evidente che le criticità più volte evidenziate non hanno mai trovato soluzione ed hanno anzi subito sensibili peggioramenti.

Come già fatto in note precedenti siamo consapevoli di potere evidenziare solo la punta dell’iceberg, rilevando in tal senso, di sconoscere TUTTE le problematiche nascoste sotto il pelo dell’acqua. Invero abbiamo più volte invitato le Amministrazioni Comunali, il Commissario Straordinario (Amato), la SRR ed il Collegio di Liquidazione a volere concertare le possibili soluzioni senza avere mai ricevuto risposta ne riscontro alle superiori richieste.

Ad ogni buon conto, nella considerazione che:

  • il nuovo Commissario Straordinario deve conoscere tutte le posizioni ed iniziative intraprese dai scriventi RSU nel recente passato;

  • solo il Commissario Straordinario può ripristinare percorsi di piena legalità ed evitare la sterile frammentazione del sistema integrato nella Provincia di Enna.

In ultimo, registrata la continua sordità dei Comuni Soci che continuano a non versare al Commissario Alfano quanto da Loro stessi concordato, visto l’ormai conclamato stato di indigenza delle maestranze che operano c/o la società EnnaEuno, comunichiamo l’indizione dello stato di agitazione di tutti i lavoratori dell’ATO EnnaEuno, e chiediamo l’urgente convocazione di un tavolo di raffreddamento che verta innanzitutto sulle spettanze arretrate e sulle condizioni di lavoro sia in termini di igiene che di sicurezza.

Distinti saluti.

F.to La R.S.U. Aziendale :

Ristagno Filippo – Conte Paolo – Puglisi Maurizio – Croce Leonardo – Coco Alessandro – Valenti Prospero- Monsù Gaetano

Visite: 380

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI