Verso il voto; domani a Enna iniziativa per conoscere il Rosatellum

Un’iniziativa promossa dal Consigliere Comunale Maurizio Bruno per dare un servizio all’intera cittadinanza. Venerdì prossimo, 23 febbraio al centro polifunzionale ci sarà un incontro alle 18,00 con il Prof. Salvatore Curreri, docente di diritto costituzionale all’Univ. KORE di Enna, che spiegherà la nuova legge elettorale e i suoi macchinosi sistemi elettivi.

L’evento rientra tra le attività che il Movimento Politico per l’Unità, diramazione socioculturale del Mov. dei Focolari. Per questo l’incontro non avrà un taglio politico ma civico e tecnico, in modo da superare quelle logiche di appartenenza ideologico-partitica, così da dare a chiunque la possibilità non solo di partecipare ma anche di colmare quelle lacune conoscitive legate al gesto democratico che andremo a compiere e avere sempre più piena consapevolezza degli impensabili marchingegni, ai più sconosciuti, che determinano il sistema di questa legge!
L’esposizione del relatore sarà seguita da un dialogo con i partecipanti.
L’ho promosso perché raccolgo il disorientamento di tanta gente e la confusione sull’esercizio del diritto/dovere del voto.

Visite: 174

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI